Il Calendario Click E Chic 2026 celebra dodici maison di mosa sposa d’eccellenza, tra eleganza, memoria e arte senza tempo.
Un tributo ai grandi nomi della couture internazionale, che sarà presentato il 27 novembre, a Milano.
Uno sguardo che racconta la moda sposa contemporanea attraverso la forza evocativa delle icone della Bridal Couture.
È il nuovo Calendario Click E Chic, che torna a raccontare la moda sposa attraverso l’obiettivo del fotografo Andrea Ciriminna che, per questa edizione, si è ispirato al genio fotografico di Irving Penn.
Il progetto rende omaggio alla Bridal Couture internazionale con un tema che parla di memoria e di visione: “Le Icone”.
Le “Icone” protagoniste del Calendario di Click E Chic 2026
Dodici brand, ognuno con un abito simbolo della propria identità creativa, per celebrare il valore eterno della bellezza e della sartorialità attraverso un racconto visivo attraversa epoche e tendenze.
Gli scatti del Calendario Click E Chic 2026, firmati da Ciriminna, reinterpretano in chiave moderna il celebre “angolo penniano” di Irving Penn, costruendo una narrazione intensa e sofisticata, in cui ogni sposa diventa icona.

La produzione è stata coordinata da Barbara Badetti, mentre lo styling di Giulia Solli ha definito i Total Look con armonia e coerenza, in perfetta sintonia con il tema dell’edizione.
Da Vivienne Westwood a Elisabetta Polignano, i brand del calendario
Ad essere state coinvolte nel progetto alcune tra le più importanti firme del panorama Bridal.


Nel calendario figurano gli abiti di:
- Elisabetta Polignano
- Maison Signore
- Vivienne Westwood
- Vera Wang
- Flora
- Ines di Santo
- Luisa Beccaria
- Peter Langner
- Savannah Miller
- Simone Marulli
- Yolancris
- Elisabetta Delogu

A Milano la presentazione del Calendario Click E Chic
La presentazione ufficiale del progetto è in programma per il 27 novembre 2025 nella raffinata Garden House Milano, location immersa nel verde e gestita da Papillon Milano 1990, storica eccellenza del catering e della ristorazione per eventi d’autore.

L’evento, riservato a stampa, buyer e professionisti del settore, includerà un talk dedicato al ruolo delle emozioni nella scelta dell’abito da sposa.
A completare la serata, un’esclusiva esperienza gastronomica con un menu pensato per celebrare creatività, stagionalità e gusto contemporaneo.
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