Dreaming Of Sicily, a Palermo la quinta edizione firmata da Italy Inspires

Più di quaranta professionisti, tre giorni all’insegna della formazione e tanto, tantissimo, stile: ecco la quinta edizione di “Dreaming Of Sicily”. (In copertina, ph. Varna Studios)

Messaggio pubblicitario

Palermo è stata la protagonista della nuova edizione di Dreaming of Sicily, l’evento organizzato da Italy Inspires che, dal 26 al 28 marzo, ha radunato oltre 40 professionisti che si occupano del Destination Wedding in Italia.

Tre giorni di formazione e networking con al centro il grande potenziale della Sicilia che da sempre fa sognare le coppie straniere che decidono di sposarsi nell’isola.

Messaggio pubblicitario

Il capoluogo siciliano è stato scelto dopo Taormina, location dell’edizione 2021, confermando quanto l’isola sia importante per il Wedding Destination.

Un parere condiviso dalle Wedding Planner presenti, che vogliono soddisfare gli sposi nazionali ed internazionali, con location dalla bellezza mozzafiato e un’importante rete di fornitori su cui contare per far in modo che tutto si svolga nel migliore dei modi.

Messaggio pubblicitario
In questa immagine tutti i partecipanti alla quinta edizione di Dreaming of Sicily.
Ph. Varna Studios

Dreaming of Sicily, tre giorni alla scoperta della bellezza siciliana

La scoperta delle location siciliane da proporre agli sposi più esigenti è stato il fil rouge delle esperienze svolte durante la quinta edizione di Dreaming of Sicily.

Tra queste due venue host venue Rocco Forte, Villa Igiea e il Verdura Resort, ma anche il Grand Hotel et Des Palmes, Villa Tasca ed il Mec Restaurant.

Messaggio pubblicitario
In questa immagine una delle location del Dreaming of Sicily
Ph. Varna Studios
In questa immagine il Verdura Resort, una delle location del Dreaming of Sicily
Ph. Varna Studios

Grande successo per la quinta edizione di Italy Inspires

A commentare la tre giorni di Dreaming of Sicily la founder di Italy Inspires, Andrea Naar Alba: «Palermo si è dimostrata al di sopra di qualsiasi aspettativa, accogliendoci con la nota ospitalità siciliana ma altrettanto con un livello di servizio altissimo che certamente convincerà gli sposi internazionali che i planner presenti inizieranno a indirizzare verso una destinazione che ha tutte le carte per accogliere eventi prestigiosi».

Messaggio pubblicitario
In questa immagine la founder di Italy Inspires Andrea Naar Alba
Andrea Naar Alba | Ph. Varnas Studios

«L’energia che si è generata tra i partecipanti e le sinergie che da subito hanno iniziato a crearsi ci ha dato nuovamente prova di quanto sia prezioso fare rete tra colleghi del settore e quanto l’obiettivo di questo retreat sia raggiunto in pochissimi giorni e con l’entusiasmo di tutti. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare alla prossima edizione, coinvolgendo sempre più leader dell’industria a fare rete con noi».

In questa immagine la founder di Italy Inspires Andrea Naar Alba
Andrea Naar Alba | Ph. Varnas Studio

Dreaming of Sicily, tante le storie di successo del settore bridal

Momenti di formazione e confronto con gli educational talk si sono svolti al Verdura Resort, Rocco Forte Hotels.

Tra i relatori aziende e personaggi di successo del settore Wedding: Design Anarchy Studio che ha parlato di design e creatività, insieme ai nuovi trend 2023-2024, la Wedding Planner Cira Lombardo che raccontato la sua storia ed il suo percorso, e la destination wedding photographer e content creator internazionale Elisabetta Redaelli di Lilly Red, con il stile perfetto per comunicare e intercettare i clienti.

In questa immagine la Wedding Planner Cira Lombardo
Cira Lombardo | Ph. Varnas Studio

Aziende Made in Sicily: ingrediente fondamentale per un matrimonio perfetto

Durante la tre giorni di Dreaming of Sicily, tante le maestranze siciliane che sono state valorizzate per il loro lavoro.

Bellissimi i decori e gli allestimenti firmati da Ge.Ni Maison e Riccardo Ciceri che hanno lasciato tutti senza parole, così come il tovagliato di Design Anarchy Studio e le stationery realizzate da Letterink.

In questa immagine la mise en place della cena di Gala di Dreaming of Sicily
Ph. Varna Studios

Tra le proposte enogastronomiche spazio alle selezioni dello Chef stellato Carmelo Trentacosti del MEC Restaurant, alle proposte legate alla tradizione della cucina siciliana dei Giardini del Massimo, location ai piedi del celebre Teatro Massimo di Palermo, e i vini proposti dall’azienda vinicola Planeta.

A coccolare le ospiti le mani di Orazio Tomarchio, con il team di make-up artist di Truccheria Cherie, e Toni Pellegrino con il suo team di hair-stylist di tutti i saloni siciliani.

In questa immagine il makeup artist Orazio Tomarchio
Orazio Tomarchio | Ph. Varnas Studio
In questa immagine l'hair styilist Tony Pellegrino
Toni Pellegrino | Ph. Varnas Studio
In questa immagine Andrea Naar Alba, la direttrice di Sposi Magazine Paola Pizzo, Alessia Santa, il direttore generale di Sposi Magazine Massimo Bellomonte.
Andrea Naar Alba, Paola Pizzo, Alessia Santa, Massimo Bellomonte | Ph. Varnas Studio

E proprio durante la serata ispirata alla Belle Epoque spazio all’intrattenimento firmato da Eclittica Creating Emotions ed alla gin experience made in Sicily a cura di Insulae Gin.

Il tour alla scoperta delle bellezze di Palermo è stato condotto da Essence of Sicily, mentre alcuni omaggi sono stati offerti da eccellenze siciliane quali Heraia, Exquisito Box, Amaro Amara, Caffè Morettino.

In questa immagine la mise en place della cena di Gala di Dreaming of Sicily
Ph. Varna Studios
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Prova articolo gallery
Dreaming Of Sicily, a Palermo la quinta edizione firmata da Italy Inspires