Quello che gli uomini non capiscono delle donne (e dicono!)

Ci sono delle cose che gli uomini non capiranno mai delle donne. Non necessariamente, perché hanno dei limiti. Non le capiscono e basta. E questo accade, nonostante le vostre spiegazioni chiare e dettagliate. Avete mai provato a fare capire loro cosa vuol dire tenere la mano ferma mentre si fa una riga dritta con l’eyeliner, cercare una cosa dentro la vostra borsa (e non trovarla!), portare un reggiseno per un’intera giornata o avere la luna storta in alcune giornate del mese? Ecco, appunto…

Messaggio pubblicitario

Ma, vediamo alcune cose che i signori maschietti non sopportano (e dicono!) delle signore femminucce. Solo alcune, sia ben chiaro.

La fatidica domanda “A cosa pensi”
Avete mai provato a chiedere a un uomo a cosa sta pensando? Ogni donna, prima o poi, fa questa domanda. Bene, i maschietti non capiranno mai perché vi ostinate ancora a chiederlo, se in fondo loro non stanno proprio pensando a nulla.

Messaggio pubblicitario

I complimenti nel momento sbagliato
I complimenti, vi piacciono, ammettiamolo pure. Ma, non quando vengono fatti nel momento sbagliato. Se state cadendo a pezzi, siete stanche morte e sfinite e loro cominciano a fare apprezzamenti che invece si potrebbero riservare in altre occasioni, comunque più adatte, vi viene voglia di gridare in aramaico. Ma tranquille, gli uomini diranno che non avrete apprezzato.

Il finto “ok, va bene”
A volte, si sa, evitate di essere schiette e di dire ciò che pensate per non creare problemi. E, allora siete carine e disponibili perché siete educate, voi. Quindi, tagliate la conversazione con un “ok, va bene”. Ma, in realtà, vi sta uscendo il fumo dalle orecchie. Avranno apprezzato, la vostra diplomazia?

Messaggio pubblicitario

Il tempo impiegato per truccare gli occhi
Mettete una matita o un eyeliner in mano al vostro ragazzo e, poi, chiedetegli di fare una riga sopra la palpebra vicino alle ciglia e dritta. Non su un solo occhio, naturalmente, ma su entrambi. Dopo (e solo dopo!) ne possiamo parlare!

Il senso di liberazione che provate quando togliete il reggiseno a fine giornata
Inutile spiegarglielo, non capirebbero. Penserebbero, che siete le solite e che vi lamentate di tutto. Non c’è senso di giustizia per voi, quando si parla di reggiseno.

Messaggio pubblicitario

La borsa piena come quella di Mary Poppins
I vostri uomini portano dietro chiavi, portafoglio e telefono e si lamentano pure. Anzi, appena usciti fuori dalla vostra porta di casa, danno sistematicamente a voi il peso della quotidianità. Eccetto il telefono, che sia chiaro. Quello ci va nelle tasche dei loro pantaloni. Voi, in borsa invece tenete il mondo, ma se cercate una cosa che vi serve in quel momento, sarà impossibile trovarla.

Messaggio pubblicitario

Il numero di cuscini sul divano
I ragazzi non capiranno mai perché a voi fanciulle piacciono così tanto i cuscini. Forse perché vi piace creare un ambiente accogliente, no? E quindi, preferite spargerli ovunque, compreso il divano. Non c’è una spiegazione. Perché non lo apprezzano?

Il bisogno urgente di fare shopping
Ok, avete già una camicia a righe e un paio di jeans a sigaretta, ma sono sporchi e quindi ne andate a comprare altri. Magari uguali, oppure no. Qual è la differenza? E poi, quando andate a fare shopping e volete comprare e comprare, in qualunque taglia, modello e colore… Ci sarà pure un motivo se c’è un divanetto in ogni negozio di abbigliamento?

La precisione nel fare una foto
Se, cari uomini, la vostra ragazza vi chiede di farle una foto e la fate senza nemmeno centrare l’obiettivo, sappiate che poi loro saranno obbligate a utilizzare filtri e programmi di fotoritocco. Non è semplice.

Il dolore delle mestruazioni
Inutile, spiegarlo ai ragazzi, non capirebbero. Per loro, si tratta semplicemente di mangiare una tavoletta di cioccolato per sentirvi meglio. E, vogliamo parlare dei repentini sbalzi di umore in quei giorni?

Andare in bagno in compagnia
Per voi andare in bagno è un momento di socializzazione. Quando un uomo va in bagno, gli bastano appena pochi minuti e non ha bisogno che ci siano altri lì a guardarlo.

Il tempo per decidere un taglio di capelli
Sei mesi possono bastare?

Al telefono con le amiche
Non finite mai di parlare al telefono con le vostre amiche. Ma solo perché rimane sempre qualcosa da dire.

Il tempo impiegato per andare a letto
Gli uomini non capiranno mai perché ci mettete così tanto. A loro basta poco, in due minuti, non soltanto sono a letto, ma dormono pure.

La passione per le commedie romantiche
In realtà ci sono uomini a cui piace guardarle, ma poi ci sono anche quelli che si lamentano dei vostri gusti cinematografici e non riescono a capire come voi facciate a commuovervi nonostante quelle trame tutte uguali. D’altronde, ai sentimenti non si comanda!

Le scarpe in quantità esagerata
Perché tutte queste scarpe, se poi mettete sempre le stesse? Ma che razza di manda è!?

Ecco, la lista potrebbe continuare all’infinito. Ma, adesso le idee saranno di sicuro più chiare. Che gli uomini vengano da Marte e le donne da Venere, a questo punto, non lo dice solo il titolo di un libro, ma un’intera enciclopedia di esempi, fatti apposta per dimostrare quanto diversi siano i due sessi e quanto difficile sia per i maschietti capire i comportamenti femminili. Non a caso, spesso ci rinunciano, preferendo di ignorare piuttosto che comprendere.

Messaggio pubblicitario
Previous
India, da Nord a Sud la magia della terra degli Dei
Quello che gli uomini non capiscono delle donne (e dicono!)