Stop allo stress da matrimonio, ecco il percorso detox della dottoressa Frida Pedicchio

Il programma detox pre-matrimonio della dottoressa Frida Pedicchio punta a ridurre lo stress prima del Sì e ad aiutare gli sposi a rimettersi in forma prima delle nozze.

Messaggio pubblicitario

Calmare l’ansia e lo stress da matrimonio, tornando in armonia con se stessi e il proprio partner e arrivando sereni e tranquilli al giorno del Sì.

Sembra impossibile? Beh, l’organizzazione può mettere a dura prova il benessere di qualsiasi coppia di sposi, sia durante il percorso verso l’altare che dopo, nella vita insieme.

Messaggio pubblicitario

A capire gli effetti e i rischi dell’accumulo di tensione durante la preparazione alle nozze è stata la dottoressa Frida Pedicchio, medico-odontoiatra e omeopata di Livorno, specializzata in un approccio olistico al paziente e ideatrice di un metodo innovativo messo a punto per resettare il corpo, sia a livello fisico che mentale.

Perché scegliere il detox pre-matrimonio di Frida Pedicchio?

Siamo ciò che pensiamo, ascoltiamo, viviamo, mangiamo e beviamo.

Messaggio pubblicitario

Ogni aspetto della routine quotidiana e della percezione che abbiamo di noi stessi, può influire sulla nostra salute psicofisica e sul rapporto con gli altri “perché, più sono consapevole e sto bene con me stesso, e più riesco a creare armonia intorno a me”, spiega la dott.ssa Pedicchio.

Tanto è più vero in un momento della vita, quello in cui ci si prepara al “Sì, lo voglio”, estremamente delicato sul piano dell’equilibrio personale e di coppia.

Messaggio pubblicitario

Durante l’organizzazione delle nozze – lo sappiamo bene! – tensione e affaticamento sono all’ordine del giorno e, prendersi una pausa per ritornare a se stessi e lasciare andare tutto ciò che è negativo per il corpo, può risultare utile per ritrovare, insieme, benessere e serenità.

Messaggio pubblicitario

Con un programma studiato ad hoc, la dott.ssa Frida Pedicchio si occupa di donare agli sposi i benefici che derivano da un nuovo stile di vita focalizzato sul riequilibrare la propria forma fisica e la propria calma, arrivando al giorno del matrimonio più belli e tranquilli che mai e portando con sé un nuovo modo di approcciarsi alla quotidianità.

“Aumentando la propria empatia nei confronti dell’altro e la propria autostima – spiega la dott.ssa Pedicchio -, gli sposi si sentono più propensi a fare progetti insieme”.

In questa foto la dottoressa Frida Pedicchio

Light Floating Evolution®: ridurre lo stress delle nozze

La dott.ssa Pedicchio ha, così, formulato un metodo del tutto innovativo chiamato Light Floating Evolution®.

Il nome include, sia i macro obiettivi che si intendono raggiungere, sia gli strumenti biomedici utilizzati per lo scopo.

“Il termine light – dice – si ispira all’uso della luce terapeutica, ma anche alla leggerezza del percorso; mentre floating fa riferimento all’energia scaturita dalle vibrazioni; infine, evolution è relativo al cambiamento di mindset che si vuole ispirare”.

Il percorso detox messo a punto da Frida Pedicchio inizia con un’anamnesi iniziale “con la quale stabilisco lo stato fisico di partenza della coppia”, sottolinea.

A questo punto, viene studiato un percorso su misura e personalizzato che considera le problematiche e le esigenze di entrambi i partner e si basa su “un approccio globale alla persona e alle relazioni e coniuga elementi della medicina occidentale, della medicina cinese e l’innovazione tecnologica”.

In questa foto la dottoressa Frida Pedicchio durante una lezione di yoga

Il programma prevede 3 giorni di detox intensivo (in un centro selezionato e accreditato con Spa e che possa offrire un’alimentazione adeguata agli obiettivi prefissati) durante i quali si punta ristabilire un equilibrio a livello fisico ed emotivo e a rilassare la muscolatura e la mente attraverso:

  • la pratica della meditazione, concentrata soprattutto sulla respirazione diaframmatica;

  • l’alimentazione con una dieta alcalinizzante, cioè che non alimenti o produca tossine;

  • mindful eating, cioè l’alimentazione consapevole;

  • esercizi di allungamento e stretching;

  • cura del sonno.

Come accennato, sono tanti i i benefici: “Ci si sente più tranquilli e sereni, si impara a gestire gli stati di stress e la spossatezza mentale, migliora la postura, la pelle appare più luminosa ed elastica, i capelli sono più sani ed idratati, si ritrova il proprio benessere a tavola, si apprezza un sensibile dimagrimento con una forte riduzione del cortisolo e, ultimo ma non meno importante – sottolinea -, si impara a comprendere e condividere i bisogni e le esigenze dell’altro”.

È così che, non solo si perfeziona il proprio fisico in vista del grande giorno ma, attraverso la condivisione di obiettivi di salute, ne guadagna anche il rapporto di coppia per la futura vita in due.

In questa foto due sposi su un prato sotto ad un velo si sfiorano le labbra
Ph. Luca Riviera

Consigli e curiosità sul profilo Instagram della dott.ssa Frida Pedicchio


Luce ad infrarossi e patch: i dispositivi consigliati

Il programma della dott.ssa Pedicchio si avvale anche dell’uso di strumenti e dispositivi medici.

Tra questi, i più importanti, sono quelli a tecnologia TaoPatch® basati sull’uso della luce capace di svolgere una funzione rilassante e detossinante del sistema nervoso centrale.

Per questo motivo, nelle sedute e consulenze successive al detox intensivo, la dott.ssa Pedicchio si occupa di analizzare i risultati ottenuti dai dispositivi, assicurandosi il mantenimento dei benefici ottenuti.

Considerati gli obiettivi, cioè anticipare il manifestarsi di ansia e stress da matrimonio, il consiglio è quello di far coincidere l’inizio dell’organizzazione con quella del percorso, considerando 3 giorni di detox e 10 sedute successive di monitoraggio.

In questa foto la dottoressa Frida Pedicchio durante una lezione di yoga

Ed è utile anche ai Wedding Planner!

Il programma Light Floating Evolution® risulta molto vantaggioso anche per i Wedding Planner.

I fornitori del Wedding (inclusi make-up artist, hairstylist etc.) possono suggerirlo ai propri sposi, ma anche alle loro famiglie e damigelle per alleviare le preoccupazioni dovute alla pianificazione di ogni aspetto del matrimonio.

“Il lavoro ne risulterà più leggero ed efficace, favorendo un clima di collaborazione e comprensione più serena dei bisogni e delle esigenze di tutti”, conclude la dott.ssa Pedicchio.

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Destination Weddings 2023, crescono gli stranieri che scelgono l’Italia per le nozze
Stop allo stress da matrimonio, ecco il percorso detox della dottoressa Frida Pedicchio