Anastasia Kataurova, la Wedding Stylist per un look da diva

Dal make-up all’acconciatura, Anastasia Kataurova è una Wedding Stylist che cura lo stile della sposa a 360 gradi per assicurare un look da vera diva a ogni donna nel suo giorno più bello


Oltre 15 anni di esperienza nel settore del makeup, Anastasia Kataurova è tra le Wedding Stylist più famose non solo in Italia ma all’estero. Ha firmato il make-up di personaggi famosi dello spettacolo. Lavora, come esperta di Beauty, per importanti riviste internazionali come Cosmopolitan e non solo, anche per importanti brand del Fashion, in alcune occasioni importanti come shooting e sfilate.

Specializzata da anni nel settore del Wedding, campo a cui dedica buona parte della sua attività, cura il look della sposa a 360 gradi. Dal trucco all’acconciatura, il suo è un servizio di alto livello per spose che vogliono sentirsi dive nel giorno del loro matrimonio.

Anastasia Kataurova
Anastasia Kataurova

Anastasia Kataurova, la Wedding Stylist per spose di classe

Anastasia Kataurova ha iniziato come makeup artist in Russia circa 15 anni fa. Nel suo ricco curriculum anche una laurea in Psicologia. Un ambito apparentemente diverso, ma che, al contrario, è stato importantissimo per il suo rapporto con le clienti.

“I miei studi in Psicologia mi hanno aiutato a capire le donne che devo truccare. Riesco a interpretare i loro desideri e le loro esigenze, talvolta inespressi. E questo è un aspetto molto importante, soprattutto nel rapporto con le spose. Nel mio lavoro ho imparato a tirare fuori prima di tutto la bellezza interiore di una donna e a rispecchiarla poi nel look”.

Poi, circa 10 anni fa la decisione di trasferirsi in Italia, dove dopo aver studiato in una famosa accademia di moda, si specializza nella consulenza di stile a tutto tondo.

Anastasia Kataurova
Anastasia Kataurova

Una professionista sempre al passo con le ultime tendenze del Trucco Sposa e Cerimonia. Le sue collaborazioni con i marchi dell’Alta Moda le permettono di conoscere e utilizzare prodotti di lusso e tecniche di trucco innovative.

Trucco sposa, lo stile del 2020 è naturale e luminoso

E a proposito di tendenze, qual è lo stile più in voga per la Sposa 2020? La parola d’ordine è “naturale”.

Non un makeup che stravolga il viso della donna, ma che ne rispetti le caratteristiche e ne metta in evidenza i pregi e le particolarità. “Io amo molto lo stile naturale e le spose del 2020 chiedono un trucco leggero. Preferisco non stravolgere la bellezza naturale di ogni sposa, ma evidenziarla”, spiega la Wedding Stylist.

Trucco naturale sì, ma luminoso. La pelle deve essere ben idratata e luminosa. La base è fondamentale e deve essere molto resistente a qualsiasi fattore esterno, come caldo, umidità. Un makeup artist professionista deve scegliere i primer giusti e adatti in base al tipo di pelle”.

Anastasia Kataurova
Anastasia Kataurova
Anastasia_Kataurova

Le tonalità della base trucco diventano “naturali”. Si preferiscono le nuance calde, come bronzo, dorato, pesca.

Per quanto riguarda gli occhi, si opta per un trucco smokey eyes, ma leggero. E si prediligono sempre i toni caldi, come dorato, tortora e magenta.

Anastasia Kataurova
Anastasia Kataurova
Anastasia Kataurova

Acconciatura Sposa, torna di moda il raccolto basso spettinato

Sulla scia di uno stile naturale, anche l’Acconciatura della Sposa si fa più semplice. Se i capelli non vengono lasciati sciolti, si richiede per lo più un raccolto o semi-raccolto morbido, basso.

I capelli un po’ spettinati sono quasi un must, perché donano naturalità al look. Regalano un’allure boho-chic.

Il raccolto liscio, versione Grace Kelly, invece per la sposa che vuole uno stile più romantico e classico.

Anastasia Kataurova
Anastasia Kataurova
Anastasia Kataurova

“Il raccolto basso è un hair style che a me piace molto – dice Anastasia Kataurova -. Anche perché aiuta a ringiovanire il viso. È un’acconciatura che rispecchia l’immagine di una donna moderna, cosmopolita. Una principessa sì, ma indipendente e razionale”.

Il trucco Hollywoodiano per una sposa che vuole essere una diva

La tendenza è lo stile naturale, ma per chi ama essere anticonformista ed eccentrica, un look che inizia a fare strada è il Trucco Hollywoodiano da Red Carpet.

Lo stile di riferimento è quello anni Quaranta, dal fascino retrò, ma rinnovato. Il forte di questo makeup sono le labbra: il rossetto è rosso opaco.

Tra i capelli tornano le onde larghe, stile grande diva. Anche se si opta per un raccolto, le ciocche sono sempre ondulate.

Anastasia Kataurova
Anastasia Kataurova
Anastasia Kataurova

E poi spazio agli accessori per capelli: cerchietti con perle o addirittura versione diadema argentati. Oppure ancora, il pettinino a forma di ramo, con perle o swarovski da applicare lateralmente.

Grazie alla sua esperienza, tra matrimoni e red carpet, Anastasia Kataurova può realizzare lo stile che ogni donna desidera.

Alle spose che lo richiedono offre anche un servizio in più, ossia restare a loro disposizione tutto il giorno fino al taglio della torta. “Un servizio sempre più richiesto perché molte volte le spose desiderano cambiare più volte look durante il matrimonio.

Anastasia Kataurova
Anastasia Kataurova

SE STAI CERCANDO UNA WEDDING STYLIST CHE CURI IL TUO LOOK PER IL GIORNO DEL MATRIMONIO CONTATTA ANASTASIA KATAUROVA!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Savoy Beach Hotel, nozze indiane da sogno a Paestum
Anastasia Kataurova, la Wedding Stylist per un look da diva

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!