Orazio Tomarchio, per il makeup artist delle star la Sposa 2020 è naturale

Orazio Tomarchio, il make-up artist ufficiale del Taormina Film Festival, che con lo staff della sua La Truccheria Cherie ha truccato star del cinema e della tv, del calibro di Sofia Loren e Robert De Niro, illustra a Sposi Magazine le tendenze Sposa 2020 in fatto di make-up. Le tonalità e gli effetti must. La parola d’ordine è eleganza naturale


Addio ai canoni stereotipati di una bellezza standardizzata e quindi, a lungo andare, banale, perché anonima e scontata. La Sposa 2020 è bella in modo naturale. È elegante nella sua personalità e nei suoi tratti distintivi, che la rendono unica. Mai uguale alle altre. È lei e solo lei.

Per Orazio Tomarchio, affermato make-up artist di fiducia di molte star italiane e internazionali- alcune delle quali lo hanno anche scelto per il giorno delle nozze -, è un imperativo: il trucco deve parlare della donna, deve rappresentarla. “Truccare è capire le donne” il suo slogan.

Orazio Tomarchio
Orazio Tomarchio

Orazio Tomarchio, la sua collezione Sposa “Allure 2020” è “essenziale” e femminile

Eleganza e femminilità sono i due elementi chiave delle proposte Sposa 2020 di Orazio Tomarchio, racchiuse nella nuova collezione “Allure 2020”, presto disponibile. Le parole d’ordine sono essenziale e naturale. Via i canoni stereotipati, la sposa è trasportata in una dimensione naturale. I toni caldi del sabbia, ocra e avorio l’abbracciano, arricchendola di punti luce poliedrici. Il viso si illumina: la luminosità è il must delle tendenze Bridal.

La sposa resta quindi se stessa. Il trucco deve rispecchiare la sua personalità e non trasformarla in qualcosa di standardizzato.

Io mi immedesimo in ogni mia sposa. Ascolto le sue esigenze, i suoi desideri e allo stesso tempo la consiglio e la supporto in base alle sue caratteristiche e alla sua personalità – spiega Orazio Tomarchio -. Ogni trucco deve mettere in risalto la bellezza naturale della sposa e i suoi tratti somatici“.

 

Orazio Tomarchio

Tante le spose, italiane e straniere, che si sono affidate a Orazio Tomarchio, make-up artist affermato anche nel mondo delle celebrities. Truccatore ufficiale del Taormina Film Festival, ha a firmato il make up di diverse star tra cui Anastasia, Sofia Loren, Kelly Lebrock, Mariagrazia Cucinotta, Robert De Niro, Monica Bellucci; così pure, le regine Rania di Giordania a Letizia Ortiz Rocasolano.

Fondatore della boutique del make-up, La Truccheria Cherie, con sede a Catania (in via Vittorio Emanuele Orlando 35), Orazio Tomarchio ha anche creato una sua linea di cosmetici, che ogni anno si rinnova secondo le tendenze di moda.

 

Orazio Tomarchio
Orazio Tomarchio

Trucco Sposa 2020, la tendenza del make-up è base naturale e luminosa

Quali sono le tendenze del make-up Sposa 2020? Sì all’effetto nature. La base è levigata e naturale. Le nuance di riferimento sono sabbia, ocra e avorio che tonalizzano l’incarnato.

I punti luce mettono in risalto zigomi, palpebre, naso, mento e decollètè, donando al viso una luminosità naturale, mai lucida.

 

Orazio Tomarchio
Orazio Tomarchio
Orazio Tomarchio

Il vero must di stagione è l’effetto lentiggini, ottenuto usando il filler brown con fard dalle tonalità arancio e pesca.

Punti luce poliedrici. Luminosità nelle zone viso “esterne”: zigomi, naso, mento e decollètè. Tomarchio propone il Lux Light in stick, facile da applicare.

Orazio Tomarchio

Il make-up di Orazio Tomarchio per la Sposa 2020: le nuance scelte per le labbra

Dalle naturali, nude, sabbia, avorio e rosa a quelle più audaci come il cioccolato: sono queste le cinque nuance delle labbra proposte per la Sposa 2020. Ogni tinta si accompagna a un effetto ultramat, laccato o gloss.

 

Orazio Tomarchio

E poi gli occhi, si fanno espressivi e intensi. Anche lo Smokey Eye si declina nelle versioni nude o più audaci del cioccolato.
Per chi sceglie l’effetto nude, si va sui toni dello champagne, del biscotto e del sabbia e viene illuminato dalla matita burro all’interno dell’occhio. L’eye liner è marrone scuro, le ciglia finte in seta vengono colorate col mascare marrone.

 

Orazio Tomarchio
Orazio Tomarchio
Orazio Tomarchio

Nel caso dello smokey cioccolato, invece, l’occhio diventa più profondo grazie all’impiego della matita nera e dell‘eye liner nero, che taglia la palette di colori cioccolato e caramello.

Le sopracciglia si fanno “wild”, destrutturate, spettinate grazie all’utilizzo del filler brow. 

 

Orazio Tomarchio

PER SAPERNE DI Più SULLE TENDENZE DEL MAKE-UP SPOSA 2020, SCOPRI IL MONDO DELLA TRUCCHERIA CHERIE DI ORAZIO TOMARCHIO!

Condividi

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.