Travel Design, la luna di miele è di lusso e su misura

Esperienza, estrema cura del cliente, e personalizzazione di ogni progetto di viaggio. Travel Design, agenzia con base a Roma e altre due sedi a Milano e a Bologna  è sinonimo di viaggi di nozze di lusso. Esperienze tutte da vivere in giro per il mondo alla scoperta delle bellezze naturalistiche e culturali più inedite. A seguire le coppie nel percorso di individuazione della loro luna di miele perfetta c’è anche Massimiliano Loyola, responsabile e fondatore di Travel Design che si racconta a Sposi Magazine.


Il viaggio di nozze è senza dubbio un’esperienza indimenticabile e magica che rimane nel cuore degli sposi durante tutta la loro vita insieme. Individuare le mete giuste diventa fondamentale perché gli sposi si sentano a loro agio nei luoghi che sceglieranno di visitare. Travel Design crea progetti di viaggio, altamente personalizzabili.

Le coppie vengono messe al centro dell’attenzione, vengono attentamente ascoltate per costruire, insieme ai consulenti, il programma di viaggio perfetto. “Vogliamo offrire il meglio ai nostri clienti – afferma Massimiliano Loyola – in termini di hotel, trasporti e servizi. Chi si rivolge a noi sa che vivrà un’esperienza unica”.

Travel design
travel design
travel design
travel design

TRAVEL DESIGN, FLESSIBILITA’ ED ESPERIENZA PER CREARE IL PROGRAMMA DI VIAGGIO PERFETTO

Qual è il vostro approccio con le coppie che si affidano a Travel Design per l’organizzazione del loro viaggio di nozze?

“Il primissimo contatto avviene via mail o telefonicamente. Poi organizziamo un appuntamento in sede in cui accogliamo le coppie non con i consueti cataloghi di viaggio. Sulla nostra scrivania c’è solo un foglio bianco per appuntare quali sono i loro desideri e anche le loro fobie, se è il caso. Spesso è dalle paure che si parte per l’organizzazione del viaggio perfetto. Per gli sposi che vivono in città lontane dalle nostre sedi, c’è la possibilità di organizzare anche degli appuntamenti Skype con massima disponibilità su giorni ed orari”.

Travel design

I viaggi sono la sua passione…

“Sicuramente. Io, personalmente mi occupo di viaggi da oltre trent’anni. Travel Design è membro di un’associazione Europea denominata Traveller Made, con base a Parigi, riservata unicamente alle Agenzie specializzate in viaggi di lusso. In Italia sono solo otto le agenzie che ne fanno parte. noi siamo gli unici su Roma. Ci occupiamo di viaggi in America, Asia, Africa, Australia e Polinesia e siamo specializzati nei Giri del Mondo”.

travel design
Travel design
travel design
travel design
Travel Design
travel design

Giro del mondo, ecco l’esperienza di viaggio alla scoperta di paesi e culture diverse

In cosa consiste “Il giro del mondo”?

“Realizziamo programmi di viaggio che prevedono tappe in vari paesi del mondo procedendo da est verso ovest o viceversa. I nostri clienti decidono, con la nostra consulenza, dove fermarsi per vivere esperienze sempre uniche e molto variegate. Uno degli ultimi che abbiamo organizzato prevedeva soste in Brasile, Perù, Cile, Indonesia, Malesia, Singapore e Quatar. E’ una soluzione di viaggio emotivamente molto forte perché si viene in contatto con realtà molto diverse. E’ il viaggio della vita, per intenderci”.

travel design
travel design
travel design
travel design

Quanto dura quest’opzione di viaggio?

“Per farlo bene ci vogliono le giuste tempistiche. Trenta o quaranta giorni potrebbero essere sufficienti. Altrimenti si rischia di vedere più aeroporti che paesaggi. Lo consigliamo quindi a quelle coppie che dispongono di un periodo più lungo di vacanza”.

travel design
travel design
travel design

Luna di miele, ecco le mete più esclusive tutte da scoprire

Quali sono le mete più inedite da scoprire?

“Dal punto di vista naturalistico consiglio Uganda e Ruanda. In questi luoghi, infatti, si possono ammirare da vicino i gorilla, animali fantastici. Si potranno scoprire all’interno del loro habitat naturale: delle foreste immense ed incantevoli. Ci sono poi le crociere in Antartide, luoghi ancora da scoprire. Dal punto di vista culturale invece consiglierei la Cambogia, ricca di templi bellissimi e la Birmania che meriterebbe un’attenzione maggiore”.

travel design
travel design
travel design
travel design
travel design
travel design

Quali sono invece le mete più ambite durante tutto l’anno?

“Sicuramente il Sud Africa che non delude mai. E’ l’unico posto al mondo, infatti, in cui si possono ammirare una gran varietà di animali come i pinguini, le balene, i leoni, le giraffe e gli elefanti. E’ un paese unico che consiglio spesso. Inoltre abbiamo lo stesso fuso orario quindi non si pone il problema del jet lag. Nel periodo estivo invece in molti scelgono la Polinesia che rappresenta il luogo esotico per eccellenza. Anche le isole Cook e le Fiji sono ambite. In inverno invece le preferenze vertono su Maldive e Caraibi”.

travel design
travel design
travel design
travel design

Viaggi di nozze alla scoperta dei paesaggi e della cultura di paesi lontani

Come sono cambiati i viaggi di nozze in questi ultimi anni?

“Si sono evoluti in maniera positiva, devo dire. Nel passato le coppie, soprattutto quelle italiane, prediligevano le mete di mare. Adesso invece si tende a visitare i luoghi per conoscerne le realtà ed assaporare le culture. Gli sposi vogliono esplorare il mondo, conoscerlo”.

travel design
travel design
travel design
travel design
travel design
travel design
travel design
travel design
travel design

Quanto incidono le tendenze nella scelta delle mete del viaggio di nozze?

“Molto spesso le coppie hanno un’idea che però dopo si rivela inadatta alle loro esigenze. Questo perché magari si fanno influenzare da alcune foto che hanno visto sui social o dalle esperienze dei parenti. E’ compito dei professionisti indirizzare i clienti verso le scelte più giuste”.

travel design
travel design

COSA ASPETTI? SE STAI ORGANIZZANDO IL TUO VIAGGIO DI NOZZE FISSA UN APPUNTAMENTO CON GLI ESPERTI DI TRAVEL DESIGN, VISITA IL SITO INTERNET

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Prova dell’abito da sposa: i 6 consigli per affrontarla al meglio
Travel Design, la luna di miele è di lusso e su misura