Sudafrica e Seychelles: viaggio di nozze Travel Design tra natura e relax

Esperienze emozionanti, a contatto diretto con gli animali e con la meraviglia di un’isola privata per il relax a due: è questo il cuore del viaggio di nozze di Travel Design per sposi che vogliono immergersi nella natura incontaminata.

Un itinerario esclusivo, pensato dal luxury tour operator specializzato in lune di miele taylor made, che si snoda per tutto il Sudafrica da Città del Capo alle Cascate Vittoria passando per il Parco Kruger fino ad arrivare al paradiso delle Seychelles.
(Foto via Travel Design)


Sei tappe, una più suggestiva dell’altra, e 22 giorni di viaggio per immergersi nella Savana, ammirare infinite specie di animali nel loro habitat naturale e scoprire il passato coloniale del continente sudafricano.

Il viaggio di nozze studiato dal luxury tour operator Travel Design è pensato per una vera e propria esperienza immersiva e variegata nella natura faunistica con i benefit di un itinerario di lusso cucito su misura per gli sposi.

Viaggio di nozze in Sudafrica Travel Design, si vola a Città del Capo

Raggiunta con un volo diretto dall’Italia, la prima tappa del viaggio naturalistico pensato da Travel Design è la capitale del Sudafrica, Città del Capo (Cape Town).

Una perla che si affaccia sull’oceano Atlantico, mix di storia, cultura e natura, alle pendici della Table Mountain, crocevia commerciale della Via delle Indie tra il 1700 e il 1800.

Dopo un primo giorno di relax e ambientamento nell’iconico Belmond Mount Nelson, con Travel Design si va alla scoperta dei luoghi più interessanti della città, accompagnati sempre da una guida privata: imperdibile il Porto Waterfront per perdersi tra negozietti e ristoranti tipici, tra ottimo cibo e la lunga tradizione vinicola sudafricana.

In questa foto il Belmond Mount Nelson a Città del Capo

Al terzo giorno, si parte per un’escursione dinamica alla volta del parco nazionale del Capo di Buona Speranza dove è possibile ammirare l’incontro tra l’oceano Atlantico e l’oceano Indiano e osservare una colonia di babbuini.

Immancabile la sosta a Boulder Beach, dove vive una colonia stanziale di pinguini, e al giardino botanico di Kirstenbosch.

L’ultimo giorno è dedicato alla località di Hermanus, a circa un’ora e mezza da Cape Town, con escursione a bordo di motolance per avvistare e osservare da vicino la danza delle balene.

Dal Parco Kruger al White River, l’esperienza del safari di lusso

Forse tra le tappe più attese dagli sposi che il viaggio di nozze in Sudafrica c’è il safari all’interno del Parco Kruger.

Con Travel Design, il safari si trasforma in una vera esperienza immersiva: gli sposi, infatti, alloggiano per 2 o 3 notti in un luxury lodge privato accessibile solo a pochi ospiti, come il Lukimbi lodge, letteralmente avvolto dalla natura.

Qui, accompagnati da ranger esperti, la coppia, sia alla mattina che alla sera, può vivere l’emozione wild del safari in riserve private.

Da non perdere, anche l’occasione dei walking safari per osservare la flora selvatica e i termitai del parco.

Dal Parco Kruger ci si sposta nella regione del Mpumalanga e della zona del White River.

Qui gli sposi trascorrono 2 giorni in una country house e hanno la possibilità di assaporare la magia del Blyde River Canyon, tra i canyon più belli al mondo che offre, con il suo verde intenso e la Gods Window, spot instagrammabili assolutamente indimenticabili.

Cascate Vittoria e Botswana, lo stupore della natura

Tappa da non perdere in un viaggio di nozze in Sudafrica sono sicuramente le Cascate Vittoria.

Per i suoi sposi, Travel Design predispone un soggiorno nel celebre, unico oltre che strategico Vittoria Falls Hotel in Zimbabwe, posizionato davanti all’ingresso alle Cascate Vittoria, da visitare in autonomia.

In questa foto la facciata del Vittoria Falls Hotel in Zimbabwe
In questa foto una colazione al Vittoria Falls Hotel in Zimbabwe

Il romanticismo attende la coppia al tramonto quando, durante una crociera a bordo di una nave fluviale, percorrono il fiume Zambesi: ad accoglierli una suggestiva cena a lume di candele.

Il giorno dopo, con un’escursione facoltativa, si può provare l’inebriante vista dall’alto delle Cascate Vittoria in un tour a bordo di un elicottero oppure, per i più coraggiosi e sportivi, il brivido di un salto nel vuoto con il bungee jumping sul fiume.

Per le coppie più esigenti, è prevista anche una tappa in Botswana in un eco luxury lodge, come lo Xugana Island Lodge sul fiume Okavango e il suo sorprendente paesaggio.

In questa location davvero unica nel suo genere, i visitatori possono partecipare ai safari fluviali a bordo delle imbarcazioni mokoro per avvistare coccodrilli, ippopopotami e tutta la fauna selvatica che si abbevera sulle rive del fiume.

In questa foto una barca mokoro sul delta del fiume Okavango
In questa foto la vista aerea dello Xugana Island Lodge
In questa foto la lounge dello Xugana Lodge

Relax e benessere, si approda alle Seychelles

E dopo questa immersione totale nella natura più selvatica, la tappa mare in un paradiso tropicale è d’obbligo.

Travel Design abbina al viaggio di nozze in Sudafrica la meta delle Seychelles.

In una villa privata, incastonata nella roccia e immersa nella flora incontaminata, gli sposi alloggiano nel Beach Resort&Spa Six Senses Zil Pasyon, in un gioiello ecologico situato sull’isola privata di Mahè.

La perfetta conclusione di solo benessere e relax per una luna di miele davvero da sogno.

In questa foto l'esterno del Six Senses Zil Pasyon
In questa foto il bagno di una suite dello Six Senses Zil Pasyon vista mare

Continua a leggere…

 
Previous
Dreaming of, parla la community del Wedding: “L’occasione che ci serviva”
Sudafrica e Seychelles: viaggio di nozze Travel Design tra natura e relax