Nel cuore del deserto del Nevada, tra luci sfavillanti, promesse d’amore eterno e atmosfere fuori dal tempo: sposarsi a Las Vegas va oltre la cerimonia, è un’avventura a tutto tondo impossibile da dimenticare (in cover, foto via Visit Las Vegas)
La città dove tutto può accadere. Anche un matrimonio da vera star!
Parliamo di Las Vegas – Vegas, per gli “amici” -, città dalle mille luci scintillanti, dalle infinite possibilità, in cui il fatidico Sì, grazie al contributo infinito di film e serie tv, è entrato nell’immaginario comune come un’esperienza folle da fare dopo una decisione presa sul momento, di pancia, per celebrare l’amore subito, perché non si ha più tempo (e voglia) di aspettare.
Sposarsi a Las Vegas significa scegliere un matrimonio fuori dall’ordinario.
Sposarsi a Las Vegas, il tuo Sì nella capitale del divertimento e dell’amore
Las Vegas non è soltanto il “parco divertimenti d’America”. È anche la città dove ogni giorno centinaia di coppie si promettono amore eterno.
Solo nel 2023, si conta che più di 74.000 licenze matrimoniali (74.275 per l’esattezza!) sono state emesse nella contea di Clark, confermando la città come la meta per il Destination Wedding più amata al mondo.
Si può dire, poi, che Las Vegas sia il centro nevralgico del matrimonio. Sempre nel 2023, la città ha accolto 1.625.034 visitatori per matrimoni, generando un impatto economico di 3,3 miliardi di dollari.
Ma cos’ha di tanto speciale il matrimonio a Las Vegas? Prima di tutto, il luogo stesso: il Sud del Nevada, infatti, offre una grande varietà di atmosfere per ogni tipo di cerimonia.
Senza considerare, poi, la capacità di trasformare ogni matrimonio in un evento memorabile: professionisti esperti del Wedding, organizzazione impeccabile e un’offerta infinita di location tra cui scegliere.
Dalla cerimonia più intima alla celebrazione scenografica Elvis Style, non c’è limite all’immaginazione: il sogno diventa una splendente realtà.
- dove sposarsi
- matrimoni originali a Las Vegas
- come sposarsi legalmente
- addio al nubilato e celibato
- viaggio di nozze a Las Vegas
Dove sposarsi a Las Vegas: le location per scambiarsi le promesse
Le idee per un matrimonio a Las Vegas certamente non mancano. La difficoltà principale, piuttosto, sarà scegliere la location e lo stile di cerimonia ideali!
Resort
Non si può non iniziare la nostra selezione dai fantasmagorici – e famosissimi – resort di Las Vegas. Ogni hotel, infatti, ha il suo stile e la sua anima.
Immagina di scambiare le promesse nell’intimità delle cappelle ispirate al fascino europeo del Bellagio con il sottofondo delle sue celebri fontane, su una gondola tra i canali del Venetian o immersi nell’atmosfere “classiche” del Caesars Palace.
E, ancora, nelle romantiche cappelle del MGM Grand, tra le atmosfere floreali del Flamingo Wedding Chapel o nell’elegantissimo Treasure Island.
I grandi resort di Las Vegas offrono, poi, pacchetti e ambienti personalizzati che rendono ogni momento unico e irripetibile.
Un team specializzato si occuperà di ogni dettaglio: fiori, musica, foto, torta, limousine. E tu dovrai solo pensare a goderti intensamente la tua cerimonia nuziale.
Wedding Chapels
Sono sicuramente il simbolo stesso del matrimonio a Las Vegas. Le iconiche Love Chapels sono un affascinante mix di storia e stravaganza.
La più famosa è sicuramente la Little White Wedding Chapel: qui si sono sposate celebrità come Paul Newman e Joanne Woodward, Jennifer Lopez e Ben Affleck e offre anche l’original drive-through per sposarsi a bordo di una Cadillac rosa.
E poi ci sono la Little Neon Chapel, elegante ma economicamente accessibile, la storica Chapel of the Flowers per esperienze intime e raffinate nel suo scenografico gazebo, o la mitica Elvis Chapel, per chi sogna un matrimonio dallo spirito rock’n’roll.
Ogni cappella ha la sua proposta unica, dai bouquet su misura alla diretta streaming della cerimonia, agli accessori per una pianificazione completa e su misura.
Oltre la cerimonia tradizionale, le nozze fuori dagli schemi a Las Vegas
Las Vegas è anche la patria delle nozze spettacolari ed è anche la meta ideale per Micro Wedding ed Elopement Wedding, intimi e intensi.
In natura
Se desideri un’esperienza più selvaggia e autentica, il deserto del Nevada offre sicuramente paesaggi mozzafiato, luoghi dove è la natura stessa a creare la scenografia del “Sì, lo voglio”.
Le colline rosse della Valley of Fire, le rocce del Red Rock Canyon, le atmosfere retrò del villaggio abbandonato di Nelson’s Landing e lo scenario incantato del Mount Charleston per una cerimonia sulla neve: queste sono solo alcune delle location da considerare per un matrimonio fuori dal comune a Las Vegas.
Ma occhio, perché si tratta di spot che richiedono permessi speciali.
Il consiglio è sicuramente quello di affidarsi ad un Wedding Planner locale che possa aiutarti ad orientarti nella burocrazia, a scegliere il momento migliore per la luce perfetta e a suggerirti fornitori esperti.
Matrimoni ad “alta tensione”
Vuoi sposarti sott’acqua, in abito da sera e maschera da sub? Si può fare. Oppure in volo o all’interno della High Roller, la ruota panoramica più alta del mondo, per una cerimonia sospesa a 550 piedi sopra la Strip.
O, per i più temerari, in kayak e persino durante un’arrampicata: a Las Vegas niente è impossibile.
Sempre più coppie, poi, scelgono il “wreck the dress session”: un’avventura fotografica post-cerimonia in cui, vestiti da sposi, si cammina nel deserto o si scala una montagna per scatti indimenticabili.
Come sposarsi legalmente a Las Vegas?
Organizzare un matrimonio a Las Vegas è incredibilmente semplice. Bastano pochi requisiti.
Per ottenere la licenza matrimoniale:
- entrambi i partner devono essere legalmente single e avere almeno 18 anni;
- è necessario un documento d’identità con foto (patente o passaporto);
- la cerimonia deve svolgersi all’interno dello Stato del Nevada;
- la cerimonia deve essere officiata da un celebrante autorizzato;
- oltre al celebrante è obbligatoria la presenza di un testimone.
Non è necessario alcun test del sangue e non c’è nessuna attesa: ottenuta la licenza, si può dire “Sì” anche subito. La licenza matrimoniale è valida per un anno dalla data di rilascio.
La festa prima della festa: l’addio al nubilato e celibato a Las Vegas
A Las Vegas, anche il pre-Wedding è un evento.
Le feste di addio al nubilato si trasformano in viaggi all’insegna del lusso, restando pur sempre fedeli alla tradizione: hotel, serate glamour, esperienze uniche da condividere con le amiche con un look, neanche a dirlo, coordinati e a tema.
Per gli uomini, la tendenza si evolve in esperienze alternative alla più classica serata trascorsa in un locale, mixando relax e divertimento. Ma sempre in perfetto stile Vegas!
Viaggio di nozze a Las Vegas, l’immancabile tappa del tuo States Tour
Las Vegas è anche una meta perfetta per una luna di miele da sogno.
Tappa da non perdere in tour degli States, la città del divertimento e dell’amore offre infinite esperienze da poter vivere con la dolce metà.
Che sia un tour in elicottero sul Grand Canyon, una cena romantica in stile francese all’Eiffel Tower Restaurant, un momento di relax da concedersi in spa di lusso e in resort da sogno.
E poi spettacoli firmati Cirque du Soleil, giri in gondola al Venetian, degustazioni nel distretto artistico della città: di attività da inserire nel proprio itinerario ce n’è davvero tantissime!
È per questo che non devi lasciarti sfuggire l’approfondimento sulle esperienze da vivere Las Vegas come destinazione amore, in cui troverai tutti i suggerimenti e i consigli più esclusivi per una Honeymoon indimenticabile.
Scopri tutto su Las Vegas e su come sposarti lì:
Siti: weddings.vegas | visitlasvegas.com
Leggi anche:
Cosa ne pensi?