Belief Awards: ecco i matrimoni più belli del mondo

Avete voglia di conoscere quali sono i matrimoni più belli del mondo? Scoprire le novità, le tendenze e le curiosità dei “Sì” in diverse nazioni? “Belief Awards”, il concorso che premia i migliori matrimoni organizzati da “top” wedding planner di livello internazionale giunge quest’anno alla sua quinta edizione e premia 13 tra i matrimoni più belli su 200 in gara. Tra i giurati, anche noi di Sposi Magazine.

Messaggio pubblicitario

(In copertina foto fornita da Belief Awards)

Due le categorie dei premiati: “Wedding Concept” per chi ha saputo organizzare una cerimonia di nozze in grande stile e “Special Photo” per chi ha saputo cogliere con uno scatto fotografico un momento unico, un particolare o un dettaglio.

Messaggio pubblicitario
WC031.1_Carolina-Muzo_Ecuador-1 - Wedding Concept
SP058_Belen-Esquivel-El-Salvador - Special Photo

(Foto fornite da Belief Awards)

Ma, vediamo chi sono i vincitori di questa quinta edizione dei “Belief Awards”. Per l’America, sono stati selezionati 4 vincitori, tra cui la wedding planner Carolina Muzo per l’Ecuador, nella categoria “Wedding Concept”, per aver organizzato un matrimonio tipicamente ecuadoriano, dal cibo alle cose da bere, fino agli allestimenti. Per El Salvador, ha vinto Belen Esquivel, nella categoria “Special Photo” con un “Sì” moderno, ma allo stesso tempo romantico, organizzato a stretto contatto con la natura, in un posto molto suggestivo come il lago Coatepeque in El Salvador, un meraviglioso luogo circondato da montagne.

Messaggio pubblicitario
SP066_Ingrid-Labbe_Guatemala - Special Photo
WC071.3_Rosalina-Torres_Puerto-Rico - Wedding Concept

(Foto fornite da Belief Awards)

E poi, ancora, Ingrid Labbé per il Guatemala, che è stata la regista delle nozze di Ignacio Solares e Ana Lucia Rodriguez che vivono a Boston, ma che hanno fortemente desiderato sposarsi in Guatemala con una cerimonia ispirata al tema avventuroso della foresta. Per Puerto Rico, è stata premiata la wedding planner, Rosalina Torres, che ha organizzato il matrimonio di una coppia che vive a Londra, ma che ha scelto di sposarsi con una cerimonia di nozze greco-orodossa a Puerto Rico e con gli elementi tradizionali di un rito di questo tipo: l’unione delle mani destre e l’incoronazione degli sposi.

Messaggio pubblicitario
SP051_Jacqueline-Vazquez_New-York - Special Photo
WC039.3_Devika-Narain_India - Wedding Concept
WC058.3_Jenny-Duong-Vu_Vietnam - Wedding Concept

(Foto fornite da Belief Awards)

Messaggio pubblicitario

Per gli Stati Uniti, ha vinto la wedding planner Jacqueline Vazquez, con un matrimonio ispirato al tema New York, città dove i due sposi si sono incontrati per la prima volta. Per l’Asia, in India, è stata premiata Devika Narain, con una cerimonia di nozze per una coppia mista, indiana e americana, che ha voluto un “Sì” che fosse l’incontro tra due distinte culture e tradizioni, oltre che famiglie. Per il Vietnam, ha vinto Hoang Ahn Jenny Duong Vu, che ha realizzato una splendido matrimonio all’aperto in Vietnam, pieno di luci.

WC041.3_Anna-Laudanska_Greece - Wedding Concept
SP025_Sandra-Santoro_Italy - Special Photo
SP003_Valentina-Lombardi_Italy - Special Photo

(Foto fornite da Belief Awards)

Per l’Europa, invece, ha vinto Anna Laudanska (Grecia), che ha realizzato un bellissimo “Sì” sulla spiaggia. Mentre, in Italia, Sandra Santoro ha vinto nella categoria “Special Photo” per aver impressionato la giuria con un matrimonio nella splendida città di Firenze. Anche Valentina Lombardi è stata premiata nella categoria “Special Photo”, per le nozze di Kia e Riccardo, che hanno voluto un tradizionale “Sì” in chiesa e la festa in villa, in un’atmosfera fresca e giovane, dallo stile country chic.

SP008_Rui-Mota-Pinto_Portugal - Special Photo
WC064.1_Viktoriia-Ignateva-Portugal

(Foto fornite da Belief Awards)

Per il PortogalloRui Mota Pinto ha convinto i giurati in entrambe le categorie, “Special Photo” e “Wedding Concept”, rispettivamente con le nozze di una coppia brasiliana che si è sposata in Portogallo con un’originale festa in un vigneto e il secondo premio per un matrimonio ispirato alle memorie d’infanzia. Infine, la wedding planner Viktoriia Ignateva, sempre per il Portogallo, è stata premiata per aver organizzato le nozze di due surfisti che hanno voluto un matrimonio a tema “Surf. Mangiare. Dormire. Ripetere” sulla spiaggia di Cabanas Velhas in Portogallo.

WC006.1_Rui-Mota-Pinto_Portugal - Wedding Concept

(Foto fornite da Belief Awards)

Tra i giudici della commissione esaminatrice, anche la direttrice di Sposi Magazine, Paola Pizzo e i fotografi brasiliani Braulio Delai e Sisi Terezin. I giurati hanno scelto liberamente sulla base delle immagini ricevute che non contenevano alcun tipo di nome o logo.

“Siamo entusiasti – ha sottolineato Giovana Duailibe, direttore esecutivo di Belief – di premiare un gruppo di professionisti di questo calibro. Sono molto orgogliosa di tutti coloro che hanno preso parte al concorso e felice che questi splendidi lavori siano conosciuti e condivisi”. 

Messaggio pubblicitario
Previous
Il lato orientale della collezione 2017 Andrea Versali
Belief Awards: ecco i matrimoni più belli del mondo