Damigelle Musani 2019, colori pastello e tagli morbidi per le amiche della sposa

Damigelle Musani 2019

Colori pastello, abiti lunghi fino ai piedi, tagli morbidi da dee greche, le damigelle Musani 2019 si vestono di dolcezza per stare accanto alla sposa nel giorno del coronamento del suo sogno


“Amiche mie, vorrei foste accanto a me nel giorno più importante della mia vita”. Poche parole, un desiderio che porta la sposa a scegliere le amiche fidate che saranno accanto a lei nel suo giorno felice. L’usanza di avere le damigelle per le proprie nozze è anglosassone ma si sta diffondendo anche in Italia.

In America e Inghilterra non c’è matrimonio senza damigelle di nozze, e da un minimo di tre arrivano ad un massimo di dieci. Tutte vestite con lo stesso abito. Tutte bellissime. Tutte emozionate.

Sembrano appena uscite da un film americano le damigelle Musani 2019. Abiti fluttuanti che accompagnano dolcemente la silhouette e colori delicati fanno in modo che le damigelle siano alla moda ma senza esagerare. Perché si sa, la protagonista è sempre lei, la sposa. E guai a toglierle la scena.

Damigelle Musani 2019
Damigelle Musani 2019
Damigelle Musani 2019
Damigelle Musani 2019

Damigelle Musani 2019, eleganza innata

La maison italiana da cent’anni è conosciuta per lo stile, l’eleganza l’ottima qualità, ed è stata precursore in fatto di abbigliamento per le damigelle, come ha raccontato Caroline Musani in un’intervista rilasciata alla nostra direttrice.  Anno dopo anno, collezione dopo collezione, gli abiti sono conosciuti per essere sì fedeli alla tradizione ma sempre attenti alle ultime tendenze.

Dedicati alle ragazze che vogliono sentirsi femminili con abiti che non hanno bisogno di mettere in mostra centimetri di pelle nuda, ma che sono apprezzati per i tessuti raffinati, la ricerca continua del dettaglio innovativo e per trasmettere una forte emozione.

Le damigelle Musani 2019 sono le giovani socialité, che stanno accanto alla sposa ma senza rinunciare a quel tocco cosmopolita che le contraddistingue. I volumi sono essenziali, i colori pastello, come il rosa e il turchese, ma anche tonalità più decise come il blu e il rosso, sono al centro della collezione. Non mancano i particolari drappeggi  nel corpetto che giocano sui volumi, mai eccessivi nelle linee.

Damigelle Musani 2019
Damigelle Musani 2019
Damigelle Musani 2019

Abiti da damigelle stile impero

Abiti ispirati alle dee greche, con tagli ad impero, stretti sotto il seno o in vita, e che morbidi scendono fino ai piedi e con dolcezza accompagnano la figura della damigella.

Belle, eteree e raffinate, le damigelle Musani 2019 hanno un’allure chic e fresco al tempo stesso. Gli scolli a cuore sono romantici, le scollature non esagerate, le spalle coperte da delicate bretelle che valorizzano la silhouette delle amiche della sposa.

Damigelle Musani 2019
Damigelle Musani 2019
Damigelle Musani 2019

Colori pastello per la collezione damigelle Musani

Le damigelle Musani 2019 si vestono di colori pastello. Delicate, fresche e contemporanee, le tonalità degli abiti riescono a trasmettere voglia di stare all’aria aperta e felicità.

Rosa, verde e azzurro sono i colori dominanti nella collezione per damigelle, declinati in tante sfumature come il cipria, carta da zucchero ed ancora il tiffany. L’importante è che siano in tinta unita per far sì che le bridesmaids risultino sempre raffinate e di grande classe.

Damigelle Musani 2019
Damigelle Musani 2019
Damigelle Musani 2019
Damigelle Musani 2019

Abiti da damigelle 2019: sì ai dettagli preziosi

Negli abiti delle damigelle Musani 2019 non mancano i dettagli preziosi. I corpetti si ricoprono di luce con cristalli che rendono le amiche della sposa luminose ed impeccabili accanto alla propria amica del cuore.

Non troppo invasivi, i dettagli sono delicati gli swarovski, il pizzo sulla schiena e le trasparenze sono perfetti per le più audaci.

Damigelle Musani 2019
Damigelle Musani 2019
Damigelle Musani 2019
Damigelle Musani 2019

Vestiti corti per damigella

Dal mood sbarazzino, i vestiti corti per damigelle Musani 2019 sono realizzati per donne che amano mettere in mostra le gambe, ma sempre con eleganza. Poco sopra il ginocchio, o sotto, i vestiti sono sempre sobri.

Colorati, in tinta unita, sono ornati da decorazioni floreali come le rose e i fiori che completano le bretelle oppure si trovano sotto il seno. Semplici con gonna a ruota o con balze, l’importante è sentirsi sicure dentro l’abito che sembra disegnato per dare un tocco di colore al matrimonio.

Per chi ama osare, dalla delicata gonna lunga in chiffon ecco comparire una gonna a tubino, semplice e dritta, che lascia intravedere centimetri di pelle nuda. Un contrasto raffinato tra un capo giovanile e uno adatto a tutte le età. Perché è vero che è la sposa che deve essere la protagonista dell’intera giornata, ma la damigella deve essere perfetta accanto alla sua amica del cuore.

Damigelle Musani 2019
Damigelle Musani 2019
Damigelle Musani 2019

SEI RIMASTA AFFASCINATA DALLA COLLEZIONE DAMIGELLE DI MUSANI? SCOPRI TUTTE LE COLLEZIONI PER LUI E PER LEI DELLA MAISON ITALIANA!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares