Il Beauty Heart Secret Show a Palermo contro la violenza sulle donne

Face painting e body painting per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne. Il make up artist delle dive, Orazio Tomarchio torna a Palermo con il Beauty Heart Secret Show che si terrà domenica 14 aprile, dalle 17, all’ex Noviziato dei Crociferi di via Torremuzza. La madrina dell’evento Jessica Notaro, la miss aggredita sotto casa dall’ex fidanzato. 

Messaggio pubblicitario

Il Beauty Heart Secret Show, ideato dal make up artist Orazio Tomarchio, è un evento unico in Sicilia incentrato sul tema della violenza contro le donne. Le iniziative partiranno dalle 17 di domenica 14 aprile, all’ex Noviziato dei Crociferi di via Torremuzza, a Palermo. Durante lo show ci saranno diverse emozionanti sequenze di face e body painting in cui il trucco diventa espressione degli stati d’animo, delle sensazioni di chi ha subito e subisce violenze fisiche e mentali.”E’ un evento che inizialmente era rivolto solo agli operatori del settore. – Spiega Orazio Tomarchio – Durante la fase organizzativa ha assunto però un altro significato, spinti dai continui e terribili fatti di cronaca, abbiamo infatti sentito l’impellenza di fare qualcosa con i nostri linguaggi perché nessuno può restarsene in disparte”.

orazio tomarchio

Beauty Heart Secret Show, la madrina dell’evento è la miss Jessica Notaro

Ad aprire la grande festa di Cherie Maquillage  sarà un video messaggio della madrina dell’evento Jessica Notaro, la miss aggredita sotto casa dall’ex fidanzato. Nel corso del Beauty Heart Secret Show, inoltre, è prevista la proiezione delle testimonianze di Tiziana Rocca, Manuela Ventura e Giorgia Surina. Non solo parole ma anche fatti concreti per dare una mano alle donne in difficoltà.  Nel corso della serata, infatti, sarà messo in vendita un braccialetto rosso, il cui ricavato sarà devoluto ad associazioni onlus che sostengono le donne. Special guest  sarà l’attrice palermitana Dalila Pace. “La comicità è l’esasperazione di una situazione, o di un personaggio, che di base può essere drammatica, ma che può diventare un meraviglioso veicolo per messaggi importanti”, afferma.

Messaggio pubblicitario

Orazio Tomarchio, “il trucco per valorizzare ogni donna”

Il trucco non come copertura dei difetti o camouflage, né tanto meno per nascondere ferite e lividi – anticipa l’ideatore Orazio Tomarchio che ha truccato alcune tra le donne più belle al mondo come Monica Bellucci, Sofia Loren e Susan Sarandon– abbiamo rivolto il nostro pensiero e il nostro sguardo alle donne vittime di violenza, al loro bisogno di ripartire, di guardarsi allo specchio e di riappropriarsi del piacere del truccarsi per rimettersi in carreggiata“.

allure

Solidarietà e bellezza, durante lo show si potranno provare i prodotti make up firmati da Orazio Tomarchio 

Durante il Beauty Heart Secret Show l’obiettivo sarà quello di esaltare la bellezza e la forza di ogni donna. Sarà quindi possibile testare i prodotti firmati Cherie Maquillage con l’aiuto dei professionisti de La Truccheria Cherie. Sarà un pomeriggio speciale da trascorrere insieme all’insegna della bellezza e del trucco.

Messaggio pubblicitario

 

 

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
La natura e i viaggi fonte di ispirazione per la collezione 2020 Vanilla
Il Beauty Heart Secret Show a Palermo contro la violenza sulle donne