Eleganza, sensualità e raffinatezza per la nuova collezione 2020 firmata da Innocentia

Le nuove collezioni firmate da Innocentia, e presentate alla Milano Bridal Week 2019, sono un vero e proprio sogno per tutte le future spose, e i futuri sposi. La donna che sceglie per le sue nozze un abito Innocentia è, senza dubbio, una donna delicata e sensuale, che vuole mettere in risalto – con un pizzico di audacia – la propria eleganza. Allo stesso modo, la nuova collezione Guidi per lo sposo, è pronta a stupirlo con abiti in cui l’alta sartoria italiana si rinnova con dettagli originali e cromie ardite.

 

Abiti_da_Sposa_Innocentia_Divina_2020_01

Il brand Innocentia, nato nel 2013, si è contraddistinto sin dall’inizio per l’eleganza dei suoi abiti da sposa, che riescono ad accontentare i gusti e le fisicità di ogni donna. Tessuti pregiati e originali, diventano la base ideale su cui, preziosi decori, si intrecciano a pizzi finemente lavorati a mano e a seducenti trasparenze, che aggiungono un ulteriore tocco di femminilità all’abito da sposa.

All’eleganza che da sempre contraddistingue Innocentia, le due nuove collezioniAlba de Valencia per Innocentia e Sicilia per Innocentia Divina – grazie agli scolli vertiginosi, alle trasparenze, ai pizzi preziosi e ai dettagli luminosi, portano quel pizzico di maliziosa femminilità in più che permette, anche ai modelli più classici e tradizionali, di rinnovarsi e trasformarsi in qualcosa di completamente nuovo e unico. Ed è così che, grazie a soluzioni stilisticamente originali, nei nuovi abiti da sposa l’animo più romantico e l’indole più ammaliante, riescono a convivere, dando vita ad un effetto seducente e, al tempo stesso, ricercato.

Abiti_da_Sposa_Innocentia_Divina_2020_04
Abiti_da_Sposa_Innocentia_Divina_2020_02

L’ispirazione parte con la scelta dei pizzi”, spiega Oleksander Grygorenko, director di Innocentia, “non solo devono essere di ottima qualità, ma da sempre ricerchiamo quelli più particolari che possano conferire quel tocco in più di originalità ad ogni abito. Il passo successivo è la sperimentazione. Costante e continua, tanto nei tessuti, quanto del design”. Sebbene diverse per i volumi e le silhouette, le due nuove collezioni presentano alcuni elementi dominanti che ne contraddistinguono lo stile innovativo in perfetto equilibrio tra romanticismo e sensualità: “Per gli abiti di entrambe le collezioni abbiamo scelto dei tessuti molto sottili e leggeri, che ci permettessero di creare quell’effetto vedo- non vedo, per dar vita ad un effetto nude look elegante e raffinato”.

Abiti_da_Sposa_Innocentia_Divina_2020_03

Must di entrambe le collezioni è senza dubbio l’effetto tattoo. Trasparenze, pizzi e tulle, spesso arricchiti da motivi decorativi preziosi o dalle paillette, rendono ancora più chic l’outfit nuziale, declinato per l’occasione nelle nuance del bianco, dell’avorio e del cipria. Colori, questi, che meglio riescono a far risaltare l’effetto nude, creando un sensuale contrasto con il colore naturale della pelle della sposa.

Abiti_da_Sposo_Guidi_by_Innocentia_2020_05
Abiti_da_Sposo_Guidi_by_Innocentia_2020_08

Non solo la sposa ma anche lo sposo deve essere perfetto per il giorno del suo matrimonio. E nell’universo bridal, anche l’uomo ha a disposizione un ampio ventaglio di scelte con cui assecondare ogni sua inclinazione. Nulla può essere lasciato al caso, men che meno l’outfit, e lo sanno bene Gilberto e Nicola Guidi, designer della collezione Guidi by Innocentia. “Come accade per ogni nuova collezione, ricerchiamo i tessuti più di tendenza e di qualità – tutti rigorosamente made in Italy – per dar vita a capi che siano sempre, stagione dopo stagione, sinonimo di eleganza e ricercatezza”, spiega Gilberto.

Abiti_da_Sposo_Guidi_by_Innocentia_2020_06
Abiti_da_Sposo_Guidi_by_Innocentia_2020_07

Per lo sposo sofisticato e non convenzionale, la nuova collezione di Guidi by Innocentia, miscela sapientemente il gusto classico a dettagli particolari e ricercati, per dar vita ad abiti originali dallo stile moderno. Collo alla coreana, lucenti damascati, preziosi broccati, splendidi jacquard sono solo alcuni degli elementi che vanno ad arricchire la nuova collezione. “Quest’anno il giusto mix di eleganza e originalità lo daranno anche i colori. Non il solo blu, che resta il più richiesto, ma anche altre tonalità come il rame, l’argento, l’oro, il rosso e persino il bianco”, conclude Nicola Guidi.

Per scoprire tutte le novità sulla moda sposa e cerimonia 2020, segui il nostro speciale Milano Bridal Week 2019

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares