Collezione 2020 di Penrose: quando il dettaglio fa la differenza

Design sofisticato e sempre al passo con i tempi, attenzione al dettaglio e alle nuove tendenze, tutto questo, e tanto altro, contraddistingue la nuova collezione di Penrose presentata a Milano, in occasione della Milano Bridal Week 2019.

Accessori_Sposa_Penrose_2020_09
Accessori_Sposa_Penrose_2020_08

La scelta dell’accessorio è fondamentale per rendere unico l’outfit – in particolar modo quello nuziale o da cerimonia – e far sentire unica ogni donna. Da sempre, gli accessori rappresentano il completamento essenziale e necessario per ogni look. Con la loro straordinaria capacità di valorizzare gli abiti, donando carattere e originalità al proprio outfit, gli accessori sono tanto preziosi quanto indispensabili. E la loro scelta non può e non deve essere lasciata al caso, anzi deve essere ben ponderata: perché la bellezza è, molto spesso, questione di dettagli.

Accessori_Sposa_Penrose_2020_01
Accessori_Sposa_Penrose_2020_04

E dunque, creare uno stile unico e personale anche il giorno delle nozze, è possibile? Certo! Basta saper scegliere l’accessorio giusto.

Partiamo dalle scarpe. Nella nuova collezione di Penrose cosa troveremo?

La scarpa è sempre più protagonista del look della sposa e, nella nuova collezione, troviamo modelli davvero unici e speciali, non sempre nelle tonalità del bianco. Abbiamo, infatti, voluto giocare con il colore, con i tessuti e con le altezze. La Ferragni con la sua chanel di Dior ha senza dubbio rimesso in discussione le altezze che, infatti, si sono notevolmente ridotte. Tuttavia, non mancano i sandali dalle altezze più importanti con tanto di plateau”, ci spiega Susanna Vecchi, Direttore creativo di Penrose. Tanto colore ma anche tanto glitter.Accanto ai bianchi più classici, hanno fatto il loro ingresso anche altre tonalità, come quelle del rosè, del cipria, e dell’avorio. Inoltre, ad impreziosire le nostre scarpe, quest’anno, c’è tantissimo glitter”.

Un’esplosione di decori per Penrose: pietre luminose – anche solo sul tacco, non eccessivamente alto – , piume, fiori, paillettes e frange gioiello, sono pronte ad arricchire le scarpe (così come le pochette e le clutch bag) della nuova collezione. Ma non finisce qui, la vera novità è un’altra!

Accessori_Sposa_Penrose_2020_05
Accessori_Sposa_Penrose_2020_07

Da quest’anno la collezione si è arricchita di un altro importante elemento: il monogramma, e cioè la possibilità di personalizzare con le proprie iniziali – o con quelle proprie e del futuro marito – il paio di scarpe prescelto per le nozze o per un’importante cerimonia, o semplicemente per rendere ancora più unico il proprio look”.

Oltre alle clips e alle fasce fini di strass, tra gli accessori capelli non mancano le novità, come i cerchietti e le coroncine morbide dal gusto un po’ romantico – o ideale per un matrimonio in cui si prediliga lo stile boho chic – interamente realizzati in fiori veri. “Si tratta di fiori che subiscono un processo di disidratazione e successivamente vengono impiegati per realizzare – tutto rigorosamente a mano – accessori per capelli unici ed originali”.

Accessori_Sposa_Penrose_2020_10
Accessori_Sposa_Penrose_2020_03

Il matrimonio si sa, sta diventando sempre più social. E per la sposa che non vuole mai farsi trovare impreparata, Penrsose ha pensato anche a questo. “Abbiamo realizzato un kimono ad hoc per il momento del trucco e parrucco, e non solo. Un momento speciale che richiede un look adatto”, ci spiega Susanna che continua: “Il nostro kimono ha una doppia cintura, la prima “Bride”, da impiegare nel momento del trucco e parrucco, e la seconda con la scritta “Just married”, per utilizzarla in occasione della prima notte di nozze o durante la luna di miele. Il tutto da abbinare a ciabattine in marabou”.

E per l’addio al nubilato?

Accessori_Sposa_Penrose_2020_06
Accessori_Sposa_Penrose_2020_02

Abbiamo realizzato il kit per l’addio  al nubilato, composto da un costume bianco – e ciabattine bianche–  con la scritta Bride per la futura sposa, e un costume rosso – sempre con le ciabattine coordinate – per sue le amiche, con su scritto Team Bride”. L’ideale per festeggiare un addio al nubilato in spiaggia o in una spa, e postarlo subito sui social!

Per scoprire tutte le novità sulla moda sposa e cerimonia 2020, segui il nostro speciale Milano Bridal Week 2019

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares