Sanvenero, esperienza ed eleganza per lo sposo impeccabile

La sartoria Sanvenero conta due atelier uno a Savona (in via Giovanni Caboto, 43r) e uno a Milano (corso di Porta Romana,6). Confeziona abiti, camicie e cravatte su misura, che nella proposta “Sanvenero Cerimonia” si traduce in un’attenzione e cura dedicata interamente allo sposo  coniugando tradizione e innovazione. 

(Foto fornite da Sanvenero)


Sanvenero nasce nel 1880 a Savona specializzandosi nel commercio di tessuti e servizi di sartoria. Oggi, l’azienda guidata da Matteo Olivieri, realizza raffinati abiti da sposo e da cerimonia su misura seguendo la tradizione sartoriale con la quale la famiglia si è distinta negli anni. Una grande attenzione alle ultime tendenze del settore e un ampissimo margine di personalizzazione dei capi sono i segni distintivi dell’azienda, che è presente sul territorio nazionale in due distinti atelier: uno a Savona e un altro a Milano.

sanvenero

Sanvenero, tessuti ricercati e maestria sartoriale per abiti senza tempo

Il laboratorio sartoriale Sanvenero seleziona da quasi 140 anni lane, sete, velluti, cotone e tele di altissima qualità che arrivano dai più noti lanifici italiani. L’obiettivo principale dell’azienda è quello di garantire al cliente il prestigio e l’eccellenza del Made in Italy creando un abito senza tempo. Lo sposo infatti, come spesso succede negli ultimi anni, potrà tornare ad utilizzare l’abito delle nozze diverse volte in altre occasioni.

San Venero
San Venero
san venero
San venero

Tight e completi a tinta unita per lo sposo, vince l’eleganza senza tempo

Il tight a cui viene conferito un taglio attuale è il tipo di completo che continua ad andare molto di moda per gli sposi. Scegliendo il tight non si  rinuncia all’eleganza classica conferendogli però modernità andando a sbizzarrirsi con dettagli unici. I colori che vanno per la maggiore sono il classico blu, diverse sfumature di grigio ed il petrolio. Gli abiti sono a tinta unita ma spesso con le estrose fodere caratteristiche di Sanvenero si aggiunge una nota di “divertimento”alla formalità classica. I motivi floreali sono quelli più scelti per le cerimonie importanti.

sanvenero cerimonia

Abiti personalizzati e fatti a mano per gli sposi più esigenti

Tessuti di alta qualità e abiti fatti a mano. Sanvenero, nonostante la storia ultracentenaria, oggi è una realtà molto giovane che punta ad incontrare i gusti e soddisfare tutte le richieste dei clienti più esigenti.

La cura del cliente per noi è fondamentale – afferma Matteo Oliveri, oggi al timone dell’azienda – prima di preparare l’abito parliamo sempre con lo sposo affinchè ci racconti del mood della cerimonia e ci elenchi tutte le sue richieste. Solo così possiamo realizzare un abito estremamente personalizzato che quindi viene letteralmente cucito addosso al nostro cliente”.

san venero

Non solo abiti: camicie e cravatte su misura per curare fino all’ultimo dettaglio

La camicia e gli accessori come la cravatta completano l’abito maschile valorizzandone l’eleganza. Anche queste vengono interamente fatte a mano con materiali di alta qualità dagli artigiani della Sartoria Sanvenero. Gli sposi potranno scegliere tra un’ampia selezione di tessuti, fantasie e colori.

San venero

COSA ASPETTI? PER SAPERNE DI PIU’ SU SANVENERO CON RIMANE CHE VISITARE IL SITO INTERNET O DARE UN’OCCHIATA AL PROFILO INSTAGRAM

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Marco Cucinotta, eleganza e qualità per accessori da sposa unici
Sanvenero, esperienza ed eleganza per lo sposo impeccabile