Federica Ambrosini, allestimenti floreali innovativi per eventi di lusso

Federica Ambrosini

La Floral Designer Federica Ambrosini presenta le scenografie floreali allestite per i prestigiosi eventi aziendali di tre importanti brand del settore della Moda


Dai matrimoni ad importanti eventi aziendali dei grandi brand della moda, il passo è breve. È la sfida, più che riuscita, di Federica Ambrosini, giovane Floral Designer.

Eventi di lusso complessi, che richiedono un alto livello di expertise e la capacità di realizzare scenografie originali, con materiali innovativi, fiori pregiati e colori sempre diversi e nuovi.

Federica Ambrosini

Federica Ambrosini firma tre eventi di lusso per i brand dell’Alta Moda

Floral Designer d’avanguardia, tre prestigiosi marchi le hanno commisionato gli allestimenti floreali per i rispettivi eventi aziendali.

  • Guerlain, per la presentazione della nuova collezione di profumi
  • Gianvito Rossi, per la cena aziendale ispirata alla sua ultima linea di scarpe
  •  Sergio Rossi, per la cena annuale con i più noti influencer nazionali e internazionali

Un lustro per la Floral Designer, un salto di qualità professionale, per la complessità di questi eventi che richiede un’indiscussa capacità di gestione. Qualità che Federica Ambrosini ha dimostrato ancora una volta di possedere.

Federica Ambrosini
Federica Ambrosini

Il suo “timbro” è inconfondibile. Le composizioni sono  vere e proprie opere d’arte, rigogliose costituite da fiori ricercati e da un’esplosione vivace di colori, mixati in modo sapiente e armonioso.

Per Guerlain le composizioni floreali di Federica Ambrosini ispirate alla natura

Per la rinomata e storica azienda francese di profumi, Guerlain, Federica Ambrosini ha realizzato gli allestimenti floreali in occasione della presentazione della nuova linea di profumi ispirata agli agrumi.

I limoni, simbolo di Sorrento e della Costiera Amalfitana location del grande evento, sono stati i protagonisti delle composizioni floreali.

Federica Ambrosini
Federica Ambrosini
Federica Ambrosini
Federica Ambrosini

Colori e fiori che rievocano le fragranze e i sapori degli agrumi: rose gialle, tra rigogliose foglie verdi e mazzi dalle tonalità pastello, come rosa e lilla. Una miscela di colori armoniosa ed elegante: un omaggio alla Natura.

Composizioni floreali per Gianvito Rossi: va di scena l’eleganza

Allestimenti floreali eleganti e raffinati per l’evento aziendale di Gianvito Rossi, ispirati all’ultima collezione di scarpe. Su un maestoso tavolo imperiale è stato disposto un runner morbido di fiori colorati e scomposto.

Il mood è sontuoso, contestualizzato alla struttura che ospitava l’evento, la Galleria del Cardinale di Roma.

Federica Ambrosini
Federica Ambrosini
Federica Ambrosini

Il mio stile spazia dalle composizioni rigogliose e naturali dal sapore british a quello architetturale e scenografico americanospiega la Floral Designer Federica Ambrosini -. Un unico denominatore: qualità e freschezza delle essenze“.

Allestimenti floreali, lo stile Mediterraneo tra le ultime tendenze per i matrimoni

Si ispira allo stile Mediterraneo, invece, l’allestimento floreale per l’appuntamento annuale dell’esclusivo brand di calzature made in Italy Sergio Rossi, organizzato per presentare la nuova collezione a celebri influencer.

Federica Ambrosini ha progettato un’innovativa scenografia con rami e foglie di ulivo. Composizioni semplici e glamour, dal sapore bucolico, adattato alla location dell’evento, un wine resort.

Federica Ambrosini
Federica Ambrosini

Dalla moda al settore Matrimoni il passo è breve. Lo Stile Mediterraneo è tra le ultime tendenze degli allestimenti floreali per i matrimoni.

Sono molto di tendenza le composizioni morbide e scomposte, che ricordano i giardini. I mood più richiesti – spiega Federica Ambrosini – sono quelli che rimandano allo stile mediterraneo, con riferimenti al suo territorio o ai prodotti locali“.

Tre eventi aziendali di prestigio, insomma, che rappresentano un salto di qualità per la Floral Designer anche in termini di modelli e stili che possono ispirare il mondo del Wedding.

Federica Ambrosini
Federica Ambrosini

 

La moda consente di dare più spazio alla creatività e all’uso di una palette di colori più ampia con sfumature inusuali – sottolinea Federica Ambrosini -. Nello specifico sto cercando di proporre nuove tendenze anche nel settore Wedding, sdoganando colori più accesi a discapito del solito bianco, verde e rosa blush. Progettare con creatività e passione è ciò che amo fare nella mia vita. Cambiare, ricreare, elaborare mi rendono viva”.

 

SE ANCHE TU AMI GLI ALLESTIMENTI FLOREALI ORIGINALI E INNOVATIVI CONTATTA LA FEDERICA AMBROSINI FLORAL & DESIGN

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares