Bergamo Sposi 2022, la Fiera del Wedding torna in autunno

La Fiera Bergamo Sposi torna dal 14 al 16 ottobre 2022: il salone del Wedding, organizzato da Ecspo Srl, andrà in scena per la prima volta in autunno.

Appuntamento al polo fieristico di via Lunga. Ingresso gratuito con prenotazione online: tutte le informazioni.

(Foto fornite da Bergamo Sposi)


L’edizione della Fiera Bergamo Sposi 2022 di febbraio scorso è stata un vero e proprio successo. È anche per questo motivo che quest’anno Ecspo Srl ha deciso di fare il bis. L’evento, infatti, tornerà ad allietare le coppie da venerdì 14 a domenica 16 ottobre

La tre giorni in un’inedita versione autunnale – la prima nella storia – permetterà ai futuri sposi, anche i più esigenti, di trovare ciò che cercano per il giorno del “sì”: dalla moda bridal al catering, dalla fotografia all’intrattenimento, fino a bomboniere e tanto altro.

Le coppie avranno la possibilità di interagire con i migliori esperti del settore a livello nazionale, mettendo a confronto le offerte e riscoprendo il valore delle relazioni che soltanto le fiere in presenza sanno garantire.

In questa foto una coppia di futuri sposi in visita al Bergamo Sposi

Bergamo Sposi, dal 2022 anche in autunno: le novità

La scelta di rinnovare l’appuntamento con Bergamo Sposi 2022 in autunno non è casuale. Dopo lo stop forzato dettato dalla pandemia di Covid-19, infatti, la volontà di ritrovarsi face to face era alta sia da parte dei fornitori sia da parte dei clienti.

Gli organizzatori proprio per favorire questo incontro hanno rinnovato il format della Fiera. L’utilizzo della Galleria Centrale permette ad un gran numero di espositori di avere stand – anche di piccole dimensioni – per mostrare i propri prodotti e servizi, ottimizzando al meglio risorse ed energie.

“In tutte le crisi è necessario trovare nuove opportunità. Il Covid-19 ha messo per due anni in difficoltà il settore del Wedding. È nata così l’idea di un evento più raccolto ma ripetuto in due periodi diversi dell’anno, trovando degli spunti per accontentare gli espositori che da tempo chiedono un evento fieristico nel periodo autunnale”, ha spiegato Ornella Schenatti, Project manager di Bergamo Sposi dal 2007.

Le proposte per i futuri sposi sono in questo modo sempre attuali e rinnovate e gli espositori possono scegliere l’edizione a loro più congeniale sulla base delle esigenze di mercato.

“Gli atelier di abiti da sposa proprio in questo periodo presentano collezioni completamente inedite. La Fiera autunnale per loro sarà una vetrina fondamentale. Mentre è consigliata l’edizione invernale per le nuove idee per lo sposo, in quanto le collezioni vengono proposte nel mese di gennaio. Entrambi adesso sono accontentanti!”, ha aggiunto Ornella Schenatti.

In questa foto tre modelle di uno stand di abiti da sposa al Bergamo Sposi

Bergamo Sposi, i servizi per le nozze alla Fiera del Wedding

I futuri sposi in visita al salone Bergamo Sposi quest’autunno avranno modo di dare un’occhiata alle tendenze del Wedding per il 2023. Allo stesso tempo andranno a caccia dei fornitori che meglio possono rispecchiare i propri gusti e le proprie esigenze.

La mission è ovviamente quella di fare sì che domanda e offerta si incontrino. La Fiera è infatti il luogo ideale per essere avvicinati da professionisti del settore e valutare proposte variegate, in modo da riuscire a creare un evento tailor made.

L’ampia platea di fornitori presenti è tale da soddisfare qualsiasi desiderio, anche quello più inconsueto. Il salone di 2500 mq espositivi viene organizzato in un innovativo layout espositivo e si sviluppa tra la Galleria centrale e i due foyer laterali.

In questa foto una coppia si interfaccia con uno degli espositori del Bergamo Sposi

Ecco la tipologia di fornitori che le coppie troveranno a Bergamo Sposi:

Location per ricevimenti e ristorazione

Cornici da sogno per un evento di lusso e proposte di menu tali da far venire l’acquolina in bocca. Alla Fiera Bergamo Sposi i futuri sposi avranno la possibilità di conoscere strutture ricettive inedite e i migliori catering sul mercato.

In questa foto un colorato buffet di dolci esposto al Bergamo Sposi

Fiori, allestimenti e intrattenimento

Le coppie sono sempre più spesso alla ricerca di idee uniche per rendere la propria location di matrimonio innovativa e creativa. Al Bergamo Sposi troveranno allestitori, floral design e intrattenitori per ogni esigenza.

In questa foto una mise en place esposta in uno degli stand del Bergamo Sposi

Abiti da sposa e da sposo, anche su misura

Alla Fiera Bergamo Sposi ci saranno anche i modelli di abiti da sposa e da sposo dei migliori brand internazionali. Coloro che hanno esigenze particolari, inoltre, troveranno diversi fornitori pronti a creare degli abiti su misura.

Le soluzioni in vetrina sono al passo coi trend del momento. È proprio per questo motivo che la scelta di realizzare una edizione autunnale dell’evento è strategica. Le collezioni per il 2023 sono state svelate soltanto qualche settimana fa.

In questa foto una futura sposa in uno stand di abiti per il suo matrimonio
In questa foto una proposta di abito da sposo blu damascato

Acconciature e make-up

L’ambito del beauty è sempre al centro delle idee delle future spose. È per questo motivo che al Bergamo Sposi queste ultime potranno scegliere gli hair stylist e make up artist migliori per uno dei giorni più importanti della loro vita.

Fedi, tradizionali o personalizzate

Le fedi sono il simbolo dell’unione nel giorno delle nozze. I migliori orafi e artigiani, al Bergamo Sposi, offriranno alle coppie delle soluzioni tradizionali oppure personalizzate. La scelta non è scontata!

In questa foto le fedi esposte da uno degli artigiani presenti al Bergamo Sposi

Bomboniere e confetti

Le bomboniere e i confetti sono il dolce omaggio che gli sposi offrono ai loro invitati per ringraziarli della loro presenza all’evento e per lasciare dietro di sé il ricordo dell’emozione di un giorno speciale.

In base al gusto degli sposi, si può trovare un’ampia scelta tra oggetti utili, piccole proposte floreali oppure bomboniere gastronomiche per i palati più esigenti. Le proposte sono infinite: quali le più gettonate per il prossimo anno?

Foto e video

Foto e video per rivivere, anche a distanza di anni, il giorno delle nozze. I professionisti del settore metteranno in mostra al Bergamo Sposi i loro scatti più belli per fare emozionare i futuri sposi con il loro stile.

In questa foto alcune foto di matrimonio esposte in uno stand di Bergamo Sposi da un fotografo

Viaggi di nozze

Dopo il “sì”, è tempo di concedersi qualche giorno di relax. Affinché tutto vada per il meglio, è indispensabile affidarsi ad una agenzia di viaggio capace di pianificare l’itinerario nei dettagli. È ciò che alla Fiera i futuri sposi troveranno.

In questa foto lo stand di una agenzia di viaggi al Bergamo Sposi: l'espositrice mostra ai futuri sposi le possibili destinazioni su un mappamondo

…E tanto altro al salone Bergamo Sposi

I servizi offerti alla Fiera Bergamo Sposi sono innumerevoli e ce ne sono ancora tanti altri da scoprire. Dalle grafiche per le partecipazioni alle liste nozze, fino ai mezzi a noleggio come auto d’epoca o moderne e agli accessori utili per la casa.

Un'auto d'epoca esposta al Bergamo Sposi da uno stand di mezzi a noleggio
In questa foto una carrozza esposta all'esterno del Bergamo Sposi da uno degli espositori

Come partecipare alla Fiera Bergamo Sposi 2022

Per partecipare all’edizione autunnale di Bergamo Sposi 2022 situata all’interno del polo fieristico di via Lunga, le coppie devono iscriversi gratuitamente sul sito e scaricare il proprio QrCode sul cellulare. La Fiera sarà aperta al pubblico venerdì 14 ottobre dalle 16.00 alle 22.00 e nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle 10.00 alle 19.00.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Addio al celibato: idee, scherzi e giochi per il Groom Party
Bergamo Sposi 2022, la Fiera del Wedding torna in autunno