Carlo Pignatelli ha firmato i look del tour di Nek. Modelli eleganti e contemporanei realizzati su misura per il cantante italiano. (In cover e nell’articolo, foto via ufficio stampa)
Musica e moda si incontrano dando vita ad una sinergia che non passa inosservata. È la collaborazione tra Carlo Pignatelli e Filippo Neviani, in arte Nek, che ha preso il via in occasione del nuovo tour “Nek Hits”.
Partito il 26 giugno dall’Arena del Mare di Termoli, l’artista ha ripercorso tutte le più grandi hit della sua carriera, da “Laura non c’è” a “Lascia che io sia” ed anche “Almeno stavolta” e “Se io non avessi te”, indossando le creazioni esclusive realizzate per lui da Carlo Pignatelli.
Nek veste Carlo Pignatelli per il suo nuovo tour
È Carlo Pignatelli il brand che vestirà Nek durante tutto il tour. Per accompagnare l’artista lungo ogni tappa della tournée, la maison torinese ha firmato un guardaroba esclusivo, pensato su misura per esaltare la sua personalità ed il suo stile.
Gli outfit, realizzati con tessuti pregiati e tagli sartoriali dal gusto contemporaneo, rappresentano un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità: modelli creati per rendere il cantante protagonista del palco, senza perdere il comfort durante l’intero show.
Carlo Pignatelli e Nek, una collaborazione rock
La collaborazione tra Carlo Pignatelli e Nek segna un nuovo capitolo per entrambi: da un lato, la Maison conferma il proprio legame con il mondo dello spettacolo; dall’altro, il cantante italiano sceglie di affidarsi all’eccellenza sartoriale italiana per portare in scena non solo la sua musica, ma anche la sua immagine.
Per l’occasione, la Maison torinese ha realizzato un guardaroba esclusivo su misura, per accompagnare il cantautore in ogni tappa della tournée.
La palette profonda scelta per realizzare i completi, dal nero assoluto al blu midnight, esalta i tessuti preziosi e dettagli sofisticati: tutto nel segno di un’eleganza decisa e contemporanea.
Le giacche asciutte sono a contrasto con i pantaloni fluidi d’ispirazione anni ’70, un mix perfetto di linee nette e volumi morbidi, che contraddistinguono il DNA estetico della Maison italiana.
Nek in concerto: un tour con abiti su misura per lui
Il tour di Nek attraverserà l’Italia fino a fine settembre in un vero viaggio attraverso i più grandi successi dell’artista.
Tanti i cambi look durante il concerto, con abiti studiati appositamente per rendere ancora più intensa la sua performance.
«Ogni look è pensato per accompagnare Nek in ogni momento del tour: dal palco agli shooting, fino alle apparizioni televisive» racconta Francesco Pignatelli.
«È stato un lavoro sartoriale rigoroso, dove ogni dettaglio – dalle proporzioni al taglio – è stato studiato per riflettere e valorizzare l’essenza più autentica di Nek».
Leggi anche:
Cosa ne pensi?