L’Isola d’Elba conquista il Destination Wedding e ospita per la prima volta un evento dedicato al settore

Per la prima volta l’Isola d’Elba e l’Arcipelago Toscano diventano protagonisti di un convegno interamente dedicato al Destination Wedding.

Dal 1 al 3 ottobre 2025 Wedding Planner, operatori del settore e istituzioni si riuniranno per promuovere il territorio come una delle mete più esclusive per sposarsi in Italia. (in cover foto di Daniele Anichini)


Raccontare l’anima più autentica dell’Elba e delle isole circostanti come scenario ideale per matrimoni che uniscono paesaggi, storia e natura.

Messaggio pubblicitario

Questo l’obiettivo del convegno “La Bellezza è nella ricerca dell’Unicità. Creare matrimoni esclusivi ne è l’espressione” che si terrà nel magnifico Hotel Hermitage, venue a 5 stelle immersa nella natura di Porto Ferraio e direttamente affacciata sul mare della Baia della Biodola, e la cui direzione artistica è stata affidata all’architetto Angelo Garini.

Tre giorni di incontri e scoperta, in cui gli ospiti avranno la possibilità di partecipare a seminari formativi, visite a venue incredibimente suggestive e incontri con operatori locali, in un percorso pensato per mostrare l’Arcipelago come destinazione unica e non convenzionale.

Messaggio pubblicitario

Perché scegliere l’Arcipelago Toscano per il proprio Destination Wedding

L’Elba e le altre isole dell’Arcipelago Toscano uniscono mare cristallino, paesaggi incontaminati e storia millenaria.

Una meta in forte crescita nel settore del Destination Wedding, capace di offrire agli sposi la possibilità di vivere il giorno del “Sì” in un contesto autentico, suggestivo e fuori dai radar più convenzionali.

Messaggio pubblicitario
In questa foto si vede una panoramica mozzafiato dell’Isola d’Elba con un cielo azzurro ricco di nuvole bianche e leggere. In primo piano i tetti delle case color ocra e le mura antiche, sullo sfondo il mare blu e le montagne dell’isola.
@Elba_per2 | via Instagram

Un’opportunità per coniugare matrimonio e turismo esperienziale, attirando coppie italiane e internazionali in una delle mete più belle sul panorama europeo. 

L’Arcipelago Toscano: teatro di formazione, incontri e venue mozzafiato

Il programma del convengo prevede momenti formativi, seminari con professionisti della Wedding Industry, incontri con operatori locali e visite alle location più suggestive dell’isola.

L’Elba e le altre perle dell’Arcipelago Toscano verranno presentate come mete capaci di offrire autenticità, esclusività e un forte legame emozionale: luoghi ideali per chi sogna un matrimonio da favola in Italia.

I protagonisti degli incontri dedicati al Destination Wedding all’Elba

A dirigere l’iniziativa ci sarà l’architetto Angelo Garini, ambasciatore della bellezza italiana nel mondo, affiancato dalla Wedding Planner Rossella Celebrini, che ha ideato e proposto il progetto al Comune di Portoferraio, capofila dell’evento ospitato all’Hotel Hermitage.

In questa foto si vede l'architetto Angelo Garini, direttore del progetto, che si presenta come un uomo maturo con occhiali e camicia bianca, sorridente, seduto in un ambiente naturale con sfondo verde sfocato. La luce è soffusa e naturale, creando un’atmosfera intima e accogliente.
Angelo Garini via LinkedIn

Numerosi i partner coinvolti: Toscana Promozione Turistica, la Gestione Associata del Turismo, Destination Florence/Tuscany for Weddings, la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e sei comuni dell’Elba.

Il convegno sarà sostenuto da media di settore e sponsor prestigiosi. Sposi Magazine sarà Media Partner dell’evento insieme ad Arabia Weddings e l’Associazione Wedding Planner Italia. Tra gli sponsor figurano l’Associazione Albergatori Isola d’Elba e la compagnia Blu Navy.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Wedding Tourism, al via la selezione di startup per l’Innovation Freestyle Jam a Rimini
L’Isola d’Elba conquista il Destination Wedding e ospita per la prima volta un evento dedicato al settore