Una delegazione di aziende della moda sposa siciliana ha incontrato l’assessore alle Attività Produttive della Regione, Edy Tamajo: “Accompagneremo queste realtà verso nuovi mercati e opportunità di crescita” (Nella foto, da sx: Fabio Palella, Umberto Sciacca, Morena Fanny Raimondo, Monica Billeci, Edi Tamajo, Elena Colonna, Benedetta Passalacqua, Alessio Demma e Massimo Bellomonte).
“Abbiamo avviato un percorso di lavoro per programmare eventi e iniziative dedicate all’internazionalizzazione e alla promozione del Made in Sicily nel mondo”.
Con queste parole, affidate ad un post sui social, l’assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana, Edy Tamajo, ha annunciato l’incontro che ha avuto oggi con alcuni rappresentanti del settore Bridal isolano.
“La filiera della moda sposa è una delle eccellenze del nostro territorio: creatività, artigianato di qualità e capacità di innovare – dichiara Tamajo -. Come assessorato continueremo a sostenere queste realtà, accompagnandole verso nuovi mercati e nuove opportunità di crescita”.
Tra questi, la Rome Bridal Week, in programma dal 22 al 24 marzo nella capitale: “La Sicilia è un polo manifatturiero e stilistico d’eccellenza – dichiara Elena Colonna, Event Director di Rome Bridal Week -, siamo felici di accogliere le sue migliori rappresentanze a Roma”.
“Vedere l’amministrazione regionale dell’Isola così attiva, partecipe e attenta – continua – conferma che il segmento della moda Bridal ha sempre maggiore valenza nelle economie territoriali, locali e nazionali. Il cammino intrapreso oggi – conclude Colonna – dimostra che privato e pubblico possono lavorare insieme, per il bene di un intero comparto”.
Presente all’incontro anche Massimo Bellomonte, General Manager di Sposi Magazine: “Siamo soddisfatti dall’incontro di oggi perché da anni, come testata editoriale, supportiamo quotidianamente le aziende e i professionisti del segmento Bridal”, dichiara.
“La nostra è una realtà internazionale che nasce qui in Sicilia e sapere che le realtà produttive della nostra terra possono contare anche sulle istituzioni è un incentivo a fare sempre meglio. Ringraziamo l’assessore Edy Tamajo – conclude Bellomonte – per l’apertura e la lungimiranza“.
Hanno partecipato alla riunione anche Alessio Demma, Benedetta Passalacqua, Morena Fanny Raimondo, Monica Billeci, Umberto Sciacca e Fabio Palella.




















Cosa ne pensi?