Dalle Love Chapels ai resort spettacolari, fino alle promesse nel deserto del Nevada: il matrimonio a Las Vegas affascina le coppie di tutto il mondo, anche quelle vip. A raccontare la loro esperienza diretta sono proprio gli sposi che si sono già detti Sì (in cover, foto via Visit Las Vegas).
Las Vegas non è solo una meta per il viaggio di nozze.
È il luogo dove tutto è possibile, dove anche il matrimonio si trasforma in un’esperienza da vivere intensamente, che dura sì un giorno, ma diventa un ricordo che non sbiadisce col tempo.
Matrimonio a Las Vegas, perché pronunciare qui il tuo Sì
Decidere di celebrare le proprie nozze a Las Vegas significa abbracciare una visione del matrimonio del tutto unica.
Le nozze si trasformano in un viaggio emozionante, dall’atmosfera davvero ineguagliabile.
Le coppie che raccontano il loro matrimonio a Las Vegas parlano di leggerezza, di meraviglia e di stupore davanti ad una città che li ha accolti a braccia aperte, assecondando ogni loro richiesta, anche la più originale.
“Las Vegas è stata gentile con noi: abbiamo adorato il soggiorno, il cibo e i luoghi. Sposarsi a Las Vegas è il massimo!”, confessano Ernesto e Karina Lizeth Ramirez.

C’è chi lo ha deciso all’ultimo momento, chi ha trasformato una vacanza in una fuga d’amore, chi ha voluto celebrare un secondo matrimonio come un nuovo inizio. In comune, una sensazione precisa: sentirsi liberi di essere se stessi.
“Abbiamo scelto Las Vegas come luogo per fuggire e nel giorno più bello che capita solo ogni 4 anni, il 29 febbraio. È stata una giornata fantastica per noi e per tutti coloro che si sono uniti a noi. Sono felice di avere scelto Las Vegas per iniziare il nostro viaggio verso la nostra nuova vita insieme”, dicono Raymond e Winter Valentine.

Ma a rendere tutto ancora più affascinante è la semplicità dell’organizzazione.
Nessuna lunga attesa, nessuna burocrazia complessa: a Las Vegas l’amore viene prima di tutto. E questo, per molte coppie, fa la differenza.
Ecco cosa serve per sposarsi a Las Vegas
Come accennavamo, organizzare un matrimonio a Las Vegas è sorprendentemente semplice. Per ottenere la licenza matrimoniale, infatti, bastano pochi requisiti.
Entrambi i partner devono essere maggiorenni e legalmente liberi, muniti di un documento d’identità valido con fotografia, come passaporto o patente.
La cerimonia deve svolgersi all’interno dello Stato del Nevada ed essere officiata da un celebrante autorizzato, alla presenza di almeno un testimone.
Non è richiesto nessun esame medico e nessun periodo di attesa: una volta rilasciata la licenza, il matrimonio può essere celebrato anche nello stesso giorno.
La licenza matrimoniale resta valida per un anno dalla data di emissione, lasciando agli sposi tutta la libertà di scegliere quando e come vivere il loro momento.

Tra luoghi iconici e cerimonie originali, ecco i racconti di chi si è sposato a Las Vegas
Le idee per un matrimonio a Las Vegas sono praticamente infinite. La vera sfida è scegliere il luogo che più somiglia alla propria storia d’amore.
Dai resort al deserto del Nevada
I grandi resort rispecchiano il volto elegante e spettacolare di Las Vegas.
Ogni resort offre pacchetti personalizzati e un team dedicato che segue ogni dettaglio, dall’allestimento floreale alla musica, dalla fotografia al noleggio di una limousine.
Un’esperienza che permette agli sposi di vivere il momento senza pensieri, concentrandosi solo sulle emozioni.
Poi ci sono loro, le Wedding Chapels, simbolo assoluto del matrimonio a Las Vegas.
La Little White Wedding Chapel è un’icona: qui si sono sposate coppie comuni e celebrità. Mentre altri hanno preferito la Little Neon Chapel, essenziale e accessibile, o la storica Chapel of the Flowers, perfetta per cerimonie intime e curate.

E per chi desidera osare, Las Vegas offre anche matrimoni fuori da ogni schema: nel deserto del Nevada, tra le rocce rosse della Valley of Fire o al Red Rock Canyon, dove la natura diventa scenografia assoluta.
I matrimoni a Las Vegas sono versatili. Non a caso, si possono organizzare più cerimonie in luoghi diversi per atmosfere e scenari.
Proprio come hanno scelto di fare Simon e Fallon che si sono sposati legalmente a novembre 2024 nella Little White Wedding Chapel nel Tunnel of Love, rinnovando però le promesse alla Cascata Golf Course: desideravano infatti un matrimonio all’aperto, vicino alle montagne.
“È stato semplicemente meraviglioso”, ha raccontato dice Fallon. “Sembrava una villa italiana, con queste splendide montagne e [la cascata] ha l’acqua che scorre attraverso l’edificio: una location semplicemente meravigliosa. Non sembrava di essere a Las Vegas.”

Matrimoni fuori dagli schemi
C’è, poi, chi decide di pronunciare il proprio “Sì ad alta tensione” sulla High Roller a 550 piedi sopra la Strip.
E In questo caso, Randy e Michael, sono un esempio perfetto. Hanno infatti organizzato il rinnovo delle loro promesse all’interno di una capsula sulla ruota panoramica High Roller e presenziato niente di meno che Olivia Newton John.

“La cosa che ho preferito di tutto questo è che era molto Las Vegas. Non sono un tipo da grandi eventi. Mi piacciono le cose a tu per tu con poche persone, mi piacciono i piccoli gruppi”, ha detto Randy. E per questo l’High Roller era per loro l’ambientazione perfetta: “Il giro finisce in 30 minuti”, dice Randy. “Solo 25 persone. In più, puoi prendere un carrello bar. Tutto fantastico.”
Dopo la cerimonia, Randy, Michael e i loro invitati hanno festeggiato al Chayo.
Le celebrities che hanno detto “Sì” a Las Vegas
Las Vegas ha sempre avuto un posto speciale anche nel cuore delle celebrities.
Tra i matrimoni più recenti, quello di Usher e Jennifer Goicoechea, celebrato nel febbraio 2024, ha riportato l’attenzione sulla città come destinazione romantica e contemporanea.

Nicolas Cage ha sposato Riko Shibata nel febbraio 2021.

Ancora prima di loro, quasi dodici anni fa, Steve Miller e Janice Ginsburg Miller hanno detto Sì al Four Seasons Hotel a luglio 2014.

Tante, poi le coppie storiche che hanno celebrato il loro matrimonio a Las Vegas tra cinquanta e sessanta anni fa:
- Kirk Douglas e Anne Buydens (1954)

- Joanne Woodward e Paul Newman (1958)

- Francis Ford Coppola e Eleanor Neil (1963)

- Ann-Margret e Roger Smith (1967)

- Michael Caine e Shakira Baksh (1973)

Storie sicuramente diverse, e anche stili opposti, ma con un unico denominatore comune: Las Vegas come luogo dove l’amore si prende la scena, senza chiedere il permesso.
Leggi anche:





















Cosa ne pensi?