Oltre 460 brand da 30 Paesi, l’86% dei quali internazionali: la Barcelona Bridal Fashion Week 2026 si prepara a diventare l’edizione più globale di sempre.
Tra alta moda, nuovi mercati e maison iconiche, Barcellona si conferma capitale mondiale della moda sposa.
La Barcelona Bridal Fashion Week 2026, organizzata da Fira de Barcelona, tornerà dal 22 al 26 aprile con quella che si preannuncia come l’edizione più internazionale della sua storia.
Saranno 460 i marchi presenti, di cui l’86% provenienti dall’estero, quattro punti percentuali in più rispetto al 2025, in rappresentanza di oltre 30 Paesi.
A pochi mesi dall’inaugurazione, il 92% dello spazio espositivo risulta già prenotato, confermando il ruolo centrale della manifestazione nel panorama globale della moda sposa, cerimonia e red carpet.
Come sottolinea Albasarí Caro, Direttrice della Barcelona Bridal Fashion Week: «La BBFW è molto più di una fiera: è un evento che unisce culture, stili e mercati. Nel 2026, Barcellona tornerà a essere l’epicentro globale della moda sposa».


Barcelona Bridal Fashion Week 2026, ecco i brand della nuova edizione
Sarà un’edizione dai grandi numeri e dai nomi internazionali.
Anche quest’anno la Barcelona Bridal Fashion Week vedrà sfilare stilisti e brand affermati, giovani designer dal grande talento e l’alta moda internazionale con uno dei momenti più attesi, la Barcelona Bridal Night, in programma il 22 aprile, che celebrerà la sua decima edizione con protagonista il couturier francese Stéphane Rolland.
L’Area Showroom accoglierà inoltre prestigiose maison di Alta Moda e marchi premium internazionali. Tra questi, la scuola libanese sarà rappresentata da Elie Saab, Zuhair Murad e Tony Ward.
Dall’Italia arriveranno Antonio Riva e Peter Langner, mentre i Paesi Bassi saranno presenti con Viktor & Rolf.
Il Regno Unito porterà l’eleganza contemporanea di Jenny Packham e completerà il panorama internazionale Rami Al Ali, primo couturier siriano incluso nel calendario ufficiale della Paris Haute Couture Week nel 2025.

Oltre 460 brand per l’edizione più internazionale di sempre
Tra i protagonisti europei della Barcelona Bridal Fashion Week 2026 spiccano i brand britannici Caroline Castigliano, Romantica, Sassi Holford e Josephine Scott, insieme allo specialista di accessori Halo & Co.
Dagli Stati Uniti arriveranno marchi affermati come Justin Alexander, Maggie Sottero, Morilee, Allure, il gruppo Mon Chéri e Honor NYC.
Completano il panorama internazionale realtà come Marylise, Rembo Styling e Carta Branca dal Belgio, oltre a Trish Peng dalla Nuova Zelanda, a testimonianza di una proposta stilistica sempre più diversificata.

Focus sull’Asia alla BBFW 2026: nuovi mercati e opportunità di business
L’edizione 2026 rafforza in modo significativo l’attenzione verso i mercati asiatici, considerati strategici sia per la domanda che per la produzione creativa. Tra i marchi presenti figurano The Atelier by Prof. Jimmy Choo (Malesia), Vaishali Studio (India), Wang Feng (Cina), Joli Poli (Vietnam), Serina e Sachiko Tsutsui (Giappone).
La BBFW ospiterà inoltre una giornata dedicata al networking tra designer asiatici, buyer e professionisti internazionali, favorendo lo scambio culturale e nuove opportunità commerciali tra Asia ed Europa.

Le radici spagnole e il talento catalano alla BBFW 2026
Anche quest’anno, la BBFW conferma il suo impegno verso l’eccellenza del design spagnolo.
Tra i marchi presenti figurano Yolancris, Isabel Sanchís, Sophie et Voilá, Cortana, The 2nd Skin Co., Marco & María e Claro Couture, brand dello stilista Fernando Claro che parteciperà per la prima volta alla manifestazione.
L’area Barcelona Edit valorizzerà inoltre i talenti catalani come Mariano Moreno, Francesca Marlop, Claymoss e Kingvell Barcelona.
Parteciperanno anche stilisti come Immaclé, Andrea Lalanza e Marta Martí, rafforzando il ruolo della fiera come piattaforma di lancio internazionale per il design locale.





















Cosa ne pensi?