Make up sposa: tendenze estate 2016

Quando avete deciso di sposarvi, la prima cosa a cui avrete sicuramente pensato, è stato l’abito bianco. Ma, non bisogna dimenticare l’importanza del make up, perché la sposa sia unica e raggiante nel suo giorno più bello. Per completare al meglio il wedding look della protagonista delle nozze, infatti, la scelta deve ricadere su un aspetto radioso e sofisticato rendendo lo sguardo intenso e l’incarnato luminoso.

Il make up è fondamentale per una buona resa d’insieme, in un certo senso accompagna l’abito e le scarpe (insieme a manicure e parrucco), e rende la sposa ancora più bella e perfetta nel grande giorno. Ma quali sono le tendenze trucco sposa per l’estate 2016? Scopriamole insieme!

Nude Look – Make up dallo stile bon ton
È una delle tendenze più amate del momento, e non solo per il trucco sposa. Il nude look, oltre ad essere glamour, è allo stesso tempo un eterno classico che permette di far risaltare i punti di forza del viso con colori tenui e luminosi.
Le tendenze sposa per questa estate 2016 richiedono un incarnato praticamente perfetto, etereo e radioso. Il nude look, infatti, si incentra in modo particolare sul viso e su una pelle come porcellana. Sì, quindi, ai fondotinta ad effetto “seconda pelle”, ma che al tempo stesso siano resistenti e regalino un incarnato bellissimo anche in fotografia.
Sugli occhi si opti per colori neutri (beige, nude, rosa, albicocca, pesca, sabbia e color mattone), senza dimenticare di applicare una matita marrone sfumata e una dose generosa di mascara per incorniciare e risaltare lo sguardo. Nel nude look anche le labbra rimangono neutre. È possibile scegliere fra un velo di gloss rosato oppure una tinta labbra neutra, più resistente ma anche molto meno idratante.

Smokey Eyes
A differenza del nude look, il trend smokey eyes concentra l’attenzione sullo sguardo, che si fa elegante. Anche in questo caso, però, è importante realizzare una buona base viso, in modo che la pelle diventi una tela perfetta sulla quale fare risaltare i propri punti di forza.
Uno smokey eyes nei toni del grigio e del taupe (grigio-bruno) si adatta a tutte le carnagioni e colorazioni di occhi. Aiuta a risaltare lo sguardo e, se unito ad una buona dose di mascara, darà un tocco di innata eleganza all’intero look. Il trend smokey eyes incentra l’attenzione sullo sguardo, di conseguenza le labbra passeranno in secondo piano. Non bisogna ovviamente trascurarle, bensì idratarle e fondo vestendole con un rossetto molto delicato.

Eyeliner
Per uno sguardo ammaliante, l’eyeliner è molto di tendenza. Generalmente viene scelto nero per un trucco più tradizionale, ma i trend estivi 2016 suggeriscono di osare anche con il bianco. Per un trucco impeccabile è importante scegliere un eyeliner resistente all’acqua e che quindi duri tutta la giornata.

Make up Pantone
Sono i due colori dell’anno: rosa Quarzo e azzurro Serenity. Si tratta di un trend inedito per il trucco sposa, soprattutto per il fatto che i due colori possono anche essere abbinati insieme. L’effetto è decisamente originale, perfetto per una sposa che vuole sentirsi più moderna e meno tradizionale. Questo trucco, grazie alle tonalità pastello, è ideale per la stagione estiva.

 

Previous
Nozze “Made in Sud”: il sì di Fatima Trotta
Make up sposa: tendenze estate 2016

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE