Abiti da cerimonia Mischalis, modelli ispirati al Mediterraneo

È ispirata ai colori del Mediterraneo la nuova collezione di abiti da cerimonia Mischalis.

Messaggio pubblicitario

Una linea dai modelli contemporanei, stampe e tonalità originali al passo con le tendenze europee dell’haute-couture. 

La maison greca si riconferma leader della moda sartoriale con le sue collezioni sempre attuali, per donne alla ricerca di abiti unici  che sanno stupire.

Messaggio pubblicitario

(Foto fornite da Mischalis)


Modelli eterei, tessuti pregiati e nuance ispirate alla natura mediterranea: gli abiti da cerimonia di Mischalis sono un’esplosione di colore. 

Messaggio pubblicitario

Sempre al passo con le tendenze dell’Alta Moda europea, rielaborate nello stile unico di Apostolos Mischalis, designer e anima della maison greca. 

L’impronta creativa dello stilista si ritrova in ogni suo abito, ideato e disegnato da lui, e fa da timbro inconfondibile a tutte le collezioni del brand.

Messaggio pubblicitario

I capi firmati Mischalis, con i suoi tagli e le sue stampe, sono riconoscibili e unici in ogni dettaglio. 

Messaggio pubblicitario
Due abiti di Mischalis Atelier

Abiti da cerimonia Mischalis, l’haute couture ispirata al Mediterraneo

Da oltre 50 anni Mischalis è uno dei brand più affermati della moda sartoriale. Il primo atelier nasce a Salonicco, in Grecia, per opera di Aggelos Mischalis. Una sartoria familiare che presto diventa un punto di riferimento per abiti da sera e da cerimonia esclusivi e su misura. 

A trasformare l’azienda in una vera maison dell’haute-couture, negli anni Ottanta, è il designer Apostolos Mischalis (figlio del fondatore Aggelos). Grazie al suo estro, lo stilista dà vita a collezioni uniche e originali, che coniugano – in modo inconfondibile – colori e stampe ispirati al Mediterraneo con le tendenze dell’alta moda europea. 

Una foto dello stilista Apostolos Mischalis

Abiti eterni e sempre attuali. Ogni collezione è caratterizzata da una precisa ricerca di materiali e tessuti pregiati, molti dei quali provenienti da Italia e Francia. Mikado, sete, organze, pizzi e ricami preziosi. 

Un abito bianco con stampe floreali rosse della collezione Mischalis Atelier
Un abito in mikado verde di Mischalis Atelier

Stampe, colori e sensualità: l’inconfondibile stile Mischalis

Se ogni collezione è ispirata a un tema sempre diverso, che fa da fil rouge a tutti gli abiti, lo stile Mischalis ha un suo “timbro” inconfondibile che Apostolos Mischalis sa declinare in ogni sua creazione. 

Lo stilista riesce a dare alle sue collezioni un’impronta riconoscibile ma reinterpretata in modelli, forme e nuance sempre nuovi e al passo con le tendenze della moda internazionale. 

A caratterizzare i capi Mischalis sono soprattutto i colori, sempre originali e vivaci che richiamano la cultura mediterranea. Decorazioni preziose, fantasia e stampe, disegnate e personalizzate da Apostolos, sono il fiore all’occhiello del brand.

La nuova collezione propone una palette di colori ispirata alla stagione Primavera-Estate: lilla, verde, arancione, azzurro, petrolio e rosa, in tutte le loro sfumature. 

Un abito per ogni occasione: le due linee cerimonia di Mischalis

La maison crea abiti sartoriali che soddisfano le esigenze di ogni donna, adattandosi a ogni fisicità, vestendola per le sue occasioni importanti: dal matrimonio a una cena di gala o un party speciale. 
Ecco perchè Mischalis ha pensato a due linee diverse.

Mischalis Atelier, la linea da “prima fila”

Lussuosa ed elegante, ideale per mamma della sposa/sposo, testimoni, sorelle della sposa. Oppure per celebrare una ricorrenza importante.

I modelli si fanno sontuosi, strutturati. Gonne lunghe, plissé o a ruota e mezza ruota. Scolli profondi, impreziositi da dettagli lussuosi e raffinati. 

My Angels, la linea passepartout

La linea My Angels propone modelli più eclettici, metropolitani per donne audaci che non vogliono passare inosservate. Lo stilista osa con i colori e le stampe.

Bellissime jumpsuit, capi passepartout per essere sempre impeccabili anche in occasioni diverse. Le gonne si fanno più leggere o corte negli abiti da cocktail. 

Vestiti raffinati e sensuali che esaltano la bellezza e le forme di ogni donna. 

 

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment
  • Catia Fiorucci
    24 Aprile 2022

    Bellissimi abiti,colori stupendi.Pero’,credo per il loro costo non saranno alla portata di tutti.Io per esempio ho il matrimonio di mio nipote il 26 giugno ( di sera) e sarei stata felicissima di indossare uno di questi abiti ma,come ripeto sia perché non sono alta e sia perché con il mio stipendio ( penso prima di tutto alla mia Famiglia) non potrei mai permettermeli.Comunque bellissimi.Continuate a creare abiti meravigliosi.

Previous
Scarpe da sposa, la Guida per evitare cadute…di stile!
Abiti da cerimonia Mischalis, modelli ispirati al Mediterraneo