Abiti da cerimonia Mischalis, modelli ispirati al Mediterraneo

È ispirata ai colori del Mediterraneo la nuova collezione di abiti da cerimonia Mischalis.

Messaggio pubblicitario

Una linea dai modelli contemporanei, stampe e tonalità originali al passo con le tendenze europee dell’haute-couture. 

La maison greca si riconferma leader della moda sartoriale con le sue collezioni sempre attuali, per donne alla ricerca di abiti unici  che sanno stupire.


Modelli eterei, tessuti pregiati e nuance ispirate alla natura mediterranea: gli abiti da cerimonia di Mischalis sono un’esplosione di colore. 

Sempre al passo con le tendenze dell’Alta Moda europea, rielaborate nello stile unico di Apostolos Mischalis, designer e anima della maison greca. 

L’impronta creativa dello stilista si ritrova in ogni suo abito, ideato e disegnato da lui, e fa da timbro inconfondibile a tutte le collezioni del brand.

I capi firmati Mischalis, con i suoi tagli e le sue stampe, sono riconoscibili e unici in ogni dettaglio. 

Due abiti di Mischalis Atelier

Abiti da cerimonia Mischalis, l’haute couture ispirata al Mediterraneo

Da oltre 50 anni Mischalis è uno dei brand più affermati della moda sartoriale. Il primo atelier nasce a Salonicco, in Grecia, per opera di Aggelos Mischalis. Una sartoria familiare che presto diventa un punto di riferimento per abiti da sera e da cerimonia esclusivi e su misura. 

A trasformare l’azienda in una vera maison dell’haute-couture, negli anni Ottanta, è il designer Apostolos Mischalis (figlio del fondatore Aggelos). Grazie al suo estro, lo stilista dà vita a collezioni uniche e originali, che coniugano – in modo inconfondibile – colori e stampe ispirati al Mediterraneo con le tendenze dell’alta moda europea. 

Una foto dello stilista Apostolos Mischalis

Abiti eterni e sempre attuali. Ogni collezione è caratterizzata da una precisa ricerca di materiali e tessuti pregiati, molti dei quali provenienti da Italia e Francia. Mikado, sete, organze, pizzi e ricami preziosi. 

Un abito bianco con stampe floreali rosse della collezione Mischalis Atelier
Un abito in mikado verde di Mischalis Atelier

Stampe, colori e sensualità: l’inconfondibile stile Mischalis

Se ogni collezione è ispirata a un tema sempre diverso, che fa da fil rouge a tutti gli abiti, lo stile Mischalis ha un suo “timbro” inconfondibile che Apostolos Mischalis sa declinare in ogni sua creazione. 

Lo stilista riesce a dare alle sue collezioni un’impronta riconoscibile ma reinterpretata in modelli, forme e nuance sempre nuovi e al passo con le tendenze della moda internazionale. 

A caratterizzare i capi Mischalis sono soprattutto i colori, sempre originali e vivaci che richiamano la cultura mediterranea. Decorazioni preziose, fantasia e stampe, disegnate e personalizzate da Apostolos, sono il fiore all’occhiello del brand.

La nuova collezione propone una palette di colori ispirata alla stagione Primavera-Estate: lilla, verde, arancione, azzurro, petrolio e rosa, in tutte le loro sfumature. 

Un abito per ogni occasione: le due linee cerimonia di Mischalis

La maison crea abiti sartoriali che soddisfano le esigenze di ogni donna, adattandosi a ogni fisicità, vestendola per le sue occasioni importanti: dal matrimonio a una cena di gala o un party speciale. 
Ecco perchè Mischalis ha pensato a due linee diverse.

Mischalis Atelier, la linea da “prima fila”

Lussuosa ed elegante, ideale per mamma della sposa/sposo, testimoni, sorelle della sposa. Oppure per celebrare una ricorrenza importante.

I modelli si fanno sontuosi, strutturati. Gonne lunghe, plissé o a ruota e mezza ruota. Scolli profondi, impreziositi da dettagli lussuosi e raffinati. 

My Angels, la linea passepartout

La linea My Angels propone modelli più eclettici, metropolitani per donne audaci che non vogliono passare inosservate. Lo stilista osa con i colori e le stampe.

Bellissime jumpsuit, capi passepartout per essere sempre impeccabili anche in occasioni diverse. Le gonne si fanno più leggere o corte negli abiti da cocktail. 

Vestiti raffinati e sensuali che esaltano la bellezza e le forme di ogni donna. 

 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 Comment
  • Catia Fiorucci
    24 Aprile 2022

    Bellissimi abiti,colori stupendi.Pero’,credo per il loro costo non saranno alla portata di tutti.Io per esempio ho il matrimonio di mio nipote il 26 giugno ( di sera) e sarei stata felicissima di indossare uno di questi abiti ma,come ripeto sia perché non sono alta e sia perché con il mio stipendio ( penso prima di tutto alla mia Famiglia) non potrei mai permettermeli.Comunque bellissimi.Continuate a creare abiti meravigliosi.

Previous
Scarpe da sposa, la Guida per evitare cadute…di stile!
Abiti da cerimonia Mischalis, modelli ispirati al Mediterraneo

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE