Bouquet sposa 2026: le ispirazioni che ti faranno sognare

Colorato, bianchissimo, con peonie, rose inglese o un mix di fiori unconventional: il bouquet sposa 2026 è tra gli accessori più amati.

Ecco le tendenze per scegliere quello perfetto per le tue nozze.
(In cover, Helianthus Flower Lab)


Molto più di un semplice accessorio. Un elemento di stile, personalità e bellezza. Il bouquet sposa 2026 si conferma tra gli accessori più fotografati del matrimonio ed è un vezzo da tenere tra le mani camminando verso l’uomo della propria vita.

Wp: Francesco Mencucci | Ph. Marco Lani

I fiori sono capaci di raccontare storie, emozioni e tendenze del momento. Un mix perfetto di tradizione e modernità, una vera e propria opera d’arte da portare all’altare.

Messaggio pubblicitario

Bouquet sposa 2026, ecco i trend del nuovo anno

Nel 2026, la sposa vuole bouquet che siano espressione di sé, non solo una scelta estetica, ma un messaggio di bellezza.

Il trend punta su fiori generosi, forme fluide e palette cromatiche che spingono dall’eleganza classica verso orizzonti più creativi e personali.

Messaggio pubblicitario

E così, spazio a peonie, rose inglese, bouquet coloratissimi ma anche bianchi, e poi composizioni unconventional che lasciano tutti senza parole per una riscoperta del valore simbolico dei fiori.

Bouquet con peonie, il fiore più amato dalle spose moderne

Le peonie restano tra i fiori più amati dalle spose del 2026.

Messaggio pubblicitario

Morbidi, eleganti e vaporosi, rappresentano il romanticismo per eccellenza e si abbinano perfettamente a tutti gli stili.

Disponibili in tantissime tonalità, le più di successo sono rosa, bianche e bordeaux. Hanno un profumo delicato, danno volume al bouquet e possono essere combinate perfettamente con altre tipologie di fiori dando al bouquet un’aria più pomposa.

Bouquet sposa con rose inglesi, eleganza sublime

Le rose inglesi, quelle aperte che sembrano quasi finte, sono la quintessenza della bellezza senza tempo.

Conosciuta anche come “Austin Rose”, nasce grazie al lavoro dell’ibridatore inglese da cui prende il nome che, con straordinaria intuizione, incrociò rose Antiche con ibridi di Tea e Floribunda.

Nel 2026 diventano protagoniste indiscusse dei bouquet sposa grazie alla loro forma piena e a quell’aspetto romantico ed elegante.

Sono caratterizzate da colori tenui e pastello: dal bianco candido al panna, dal rosa confetto a colori più vivaci, sarà quindi molto semplice scegliere la varietà di rosa inglese che ben soddisfi le esigenze e i gusti della sposa.

Bouquet da sposa colorati

Non solo palette monocromo, il 2026 sarà anche l’anno del colore.

Questo trend è pensato per spose audaci che vogliono un tocco di gioia e creatività nel loro look con un bouquet dai contrasti vivaci.

L’abbinamento di fiori dai colori diversi nelle tonalità pastello, dal rosa al giallo tenue, dal lilla all’azzurro polvere, crea bouquet dinamici, perfetti per cerimonie moderne.

Bouquet bianchi, l’essenza della tradizione

Il fascino del bianco non tramonta mai. Nel 2026 il bouquet si reinventa in chiave pura e sofisticata: dalle rose ai gigli, dalle peonie ai fiori di campo, tutti i fiori si vestono di eleganza pura.

Il colore per eccellenza delle nozze si adatta perfettamente a tutti gli stili delle nozze, dal più romantico al più elegante, e così il bouquet diventa un elemento di stile che non passa inosservato.

Bouquet unconventional: un tocco estroso per le tue nozze

Il trend che conquista i cuori delle spose più creative ed originali? Il bouquet unconventional!

Pampas, fiori secchi, graminacee dai colori vivaci ed anche elementi non floreali, come nastri e piume. Queste composizioni uniche rendono il bouquet un vero elemento del bridal look, perfetto per spose che vogliono sorprendere e rompere gli schemi.

E, adesso, leggi anche: 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Il matrimonio di Vito e Lumi firmato da Carmen Renna: un Real Wedding intimo e autentico in Puglia
Bouquet sposa 2026: le ispirazioni che ti faranno sognare