Scenografici, eleganti e chic: ecco i 25 addobbi per la chiesa del vostro matrimonio che vi lasceranno senza parole! (In cover, Wp Cira Lombardo, Ph. Stefano Roscetti)
L’emozione è alle stelle ed il tempo di scambiarsi le promesse è arrivato. Ogni dettaglio delle vostre nozze racconta qualcosa della vostra personalità e fa in modo che gli invitati si emozionino guardando gli allestimenti scelti.
In particolari, quelli floreali risultano sempre scenografici e, per darti un’aiuto nella scelta, ecco i 25 allestimenti di chiesa di matrimonio che ci hanno lasciati senza parole!
Che tu abbia scelto un mood classico, romantico, boho chic o moderno, non importa!
Sfoglia le ispirazioni che abbiamo scelto per rendere l’atmosfera magica e senza tempo, fai uno screenshot e mostralo a chi allestirà la chiesa. Pronta?
25 addobbi per la chiesa del matrimonio che vi lasceranno senza parole
Total white, rosso deciso o multicolor: l’allestimento giusto può fare la differenza e mostrare le sfumature perfette del vostro amore.
Ogni fiore, infatti, deve parlare di voi e del giorno più bello della vostra vita.
E quindi, ecco gli allestimenti di chiesa di matrimonio più belli da sempre. Quelli che vi faranno dire, “Sì, lo voglio!” ma prima che al vostro futuro marito, al vostro flower designer!
Allestimento scalinata chiesa: un cammino da sogno
Hai deciso di sposarti in una chiesa con una lunga scalinata? Da lì inizia l’allestimento per creare un effetto wow già al tuo ingresso.
Le scale, infatti, possono essere arricchite per accompagnare visivamente la tua entrata in chiesa e lasciare tutti senza parole con tanti, tantissimi fiori che sbucano dai cespugli posizionati ai lati della scalinata.
E così inizierai a respirare il profumo del tuo amore.
Allestimento floreale in chiesa: l’ingresso è wow
La tendenza degli ultimi anni prevede di rendere l’ingresso un vero e proprio portale verso il sogno d’amore.
Uno degli elementi più iconici e scenografici per valorizzare l’ingresso della chiesa è senza dubbio l’arco floreale.
Tra le scelte più in voga per gli addobbi per la chiesa del vostro matrimonio, l’arco completamente rivestito da rose inglesi, ortensie e peonie, ma anche fiori di campo, rami intrecciati e tocchi di lavanda.
Un’altra opzione molto scenografica è l’arco a forma di mezzaluna, non chiuso nella parte superiore, molto amato per la sua leggerezza visiva e la possibilità di essere inserito armoniosamente anche davanti a facciate architettonicamente complesse.
Tra le opzioni più amate quelle in total white, eleganti e chic, o nelle sfumature delicate del rosa.
Per chi ama un effetto più originale la scelta ricade sui colori vitaminici, con tanto, tantissimo giallo, fucsia, rosso e arancione, e sulle sempre amate pampas.
Addobbi floreali per la navata: chic ed eleganti
La navata è il luogo del cammino, il percorso che accompagna la sposa verso il suo grande amore. Un momento in cui tutto si ferma ed ogni elemento che decora la navata contribuisce a costruire la magia di quell’attimo irripetibile.
Ad accompagnare ogni suo passo, file romantiche di fiori, con peonie, rose, rami di eucalipto, fiori di campo leggeri, posati con delicatezza ai piedi delle panche.
Alcuni scelgono composizioni basse, raccolte in vasi trasparenti o cestini in vimini per un effetto bucolico e raffinato; altri preferiscono colonne più alte, eleganti, che creano un effetto teatrale.
Il total white è uno dei must per le spose contemporanee che vogliono stupire con eleganza.
Spazio anche ai tantissimi fiori colorati per nozze dinamiche e piene di dolcezza.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?