Il Destination Wedding di Kristina e Rasmus è stato un evento internazionale progettato da Carmelo Barresi, direttore creativo di Fiorilandia Event Design.
Dal design raffinato al planning creativo, è stato un matrimonio ad avere l’amore come filo conduttore invisibile, ma palpabile in ogni dettaglio. (in cover e nell’articolo, foto Studio Salvo Miano)
Inizia tutto come un sogno da cui sembra impossibile svegliarsi. Di quelli che profumano di limone e gelsomino, che sanno di mare e di gioia.
Un sogno trasformato in realtà dalla maestria della Luxury Flower Designer Stefania Baeli, al talento visionario del direttore creativo di Fiorilandia Event Design, Carmelo Barresi, e raccontato dalle immagini evocative dello Studio Salvo Miano.
Il Destination Wedding di Kristina e Rasmus è stato un racconto scritto nella lingua dell’amore puro, vero e intenso, immerso in un’atmosfera eterea e quasi surreale.
Un intero weekend pensato con lo scopo di emozionare, incantare, far sorridere e battere il cuore.
Destination Wedding di Kristina e Rasmus, Fiorilandia Event Design racconta un incanto d’amore
Londra, Australia, Slovacchia. La storia di Kristina e Rasmus attraversa i continenti, ma il loro sogno aveva solo una destinazione: la Sicilia.
Ed è proprio navigando sui social che Kristina si è imbattuta nelle creazioni di Fiorilandia Event Design, rimanendone immediatamente conquistata.
Gli allestimenti floreali, frutto di una tradizione di famiglia, l’hanno fatta innamorare al primo sguardo.
Desiderava vivere una favola, Kristina, una di quelle in cui sentirsi protagonista, un matrimonio in cui celebrare l’amore, quello con la A maiuscola e con cui condividere ogni istante con Rasmus e le persone più care a lei. E così è stato.
Le loro nozze sono diventate un Wedding Weekend, con un party di benvenuto organizzato lo scorso venerdì 13 giugno, nel cuore del Parco Museo Jalari, e la cerimonia ufficiale il giorno seguente, sabato 14 giugno, prima a Tindari e poi direttamente in riva al mare.
Segui Fiorilandia anche su Instagram
Il Welcome Party in un giardino magico nel Parco Museo Jalari
Accogliente, informale, con i profumi e i colori che raccontano le atmosfere siciliane.
Il Welcome Party di Kristina e Rasmus si è tenuto nel giardino del Parco Museo Jalari, una delle location più suggestive dell’Isola.
Qui, Carmelo Barresi ha dato vita ad un autentico “giardino magico siciliano”, tra fiori gialli, ortensie turchesi, bougainvillea e limoni. Un invito alla meraviglia, a divertirsi e a prepararsi alla felicità del grande giorno.
Quattro i set-up scenografici allestiti per coinvolgere gli invitati: un arco fiorito posto all’ingresso per accoglierli con calore a allegria; un corner per il Limoncello ispirato al golf (grande passione degli sposi) con la scritta “Time to Par-tee” (un gioco di parole tra “party” e “tee”, il supporto della pallina nel golf); una lounge destinata al relax con la scritta al neon “Cheers to Love”; e un Photobooth con una bicicletta decorata di fiori.
La serata si è conclusa con una dolce sorpresa. Insieme ai loro ospiti, Kristina e Rasmus hanno decorato live una torta di fragoline di bosco, brindando al weekend che stava per iniziare.
Per Kristina e Rasmus un matrimonio da favola tra Tindari e il mare
Il sabato è stato il giorno della magia. Kristina e Rasmus si sono uniti in matrimonio nel Santuario di Tindari, avvolti da un allestimento Total White spettacolare, ma sempre elegantissimo.
Due gli ingressi floreali realizzati per i due sposi: uno con tappeto bianco, due colonne parallele di gypsophila e rose Playa olandesi; l’altro, più classico, con alzate e composizioni abbinate e replicate anche sull’altare.
La sposa ha scelto un bouquet maxi di rose bianche per l’ingresso e uno più raccolto con calle e gypsophila per l’uscita.
Il suo look, etereo e principesco, era firmato Nicole Milano collezione Colette, accompagnato da un velo Randy Fenoli e un coprispalle Atelier Pronovias.
Le promesse al tramonto sulla spiaggia
Dopo la cerimonia religiosa, gli sposi hanno raggiunto la spiaggia del Dejavu a Furnari, a bordo di un catamarano e accompagnati dalle note di “Con te partirò”, regalando agli invitati una romantica immagine da cartolina.
Qui, all’ombra di un baldacchino e tra veli trasparenti di cotone bianco, rose e gypsophila, Kristina e Rasmus si sono scambiati le promesse al tramonto davanti alle Isole Eolie, incorniciate da un’esplosione di fumogeni colorati.
Ricevimento vista mare e mise en place minimal chic
All’interno della location, più di cento ospiti hanno preso posto a tavoli rettangolari disposti a ferro di cavallo, chiusi da un tavolo imperiale riservato agli sposi e ai loro cari più intimi e decorato, alle spalle, dalla scritta al neon “Once upon a time”.
Oltre mille candele, archi floreali e cristalli hanno creato un’atmosfera romantica e sofisticata.
La mise en place lussuosa, essenziale e raffinata, anch’essa in Total White, è stata firmata dal Dejavu. Coordinati anche la stationery (libretto della messa e menù) e il tableau de mariage con le foto d’infanzia degli sposi.
La cena placée, a base di pesce e curata direttamente dalla chef e proprietaria del Dejavu, Maria Luisa Lopes, ha unito le radici siciliane e slovacche della sposa, in un incontro tra sapori e tradizioni.
Party tra romanticismo e tradizione
Per il primo ballo, Kristina e Rasmus hanno danzato sulle note del Valzer “Nocturne”, tra nuvole di fumo che hanno reso tutto ancora più etereo e surreale.
Poi, la sorpresa: la sposa si è esibita in abiti tradizionali nella Redovy Dance, portando un tocco di folklore alla festa.
Nel frattempo, l’altare delle promesse si è trasformato in una Cocktail Lounge vista mare, dove gli ospiti hanno potuto scatenarsi in pista e gustare Signature Cocktail creati appositamente per la coppia.
Luci e fuochi d’artificio per il taglio della torta
A chiudere la serata, un taglio torta da favola.
La Wedding Cake, a piani e completamente bianca, è stata circondata da luci fredde e fuochi d’artificio sparati in mare, mentre la sposa indossava un prezioso abito con cristalli, perline e sopragonna firmato Imolacy.
Il divertimento è proseguito fino a tarda notte. Una notte fatta di sogni e magia e che raccontava, in ogni dettaglio, la favola più bella realizzata da Fiorilandia: il Destination Wedding di Kristina e Rasmus.
Credits Welcome Party
- Design, planning e fiori: @fiorilandiaeventdesign; @cbeveents_
- Venue: @jalarinozze
- Look: @armonia_stile_urbancdb
- Foto e Video: @studio_salvo_miano
- Catering: @ilcerimoniere_
- Rental: @rebanqueting
Credits Matrimonio
- Design, planning e fiori: @fiorilandiaeventdesign; @cbeveents_
- Venue: @dejavu_ristorante_banqueting
- Catamarano: @sunsicily.yacht.charter
- Foto e Video: @studio_salvo_miano
- Mua: @iladegaetano
- Hair: @armonia_stile_urbancdb
- Atelier abito da sposa: @wembridal
- Music and Light: @wedding_band_armonia_
- Stationary: @coccoledicarta_eventi
Cosa ne pensi?