Esperienze indimenticabili da fare in viaggio: la tua luna di miele comincia da qui

Stai pensando a dove andare in luna di miele? Inverti la rotta e scegli la meta in base alle esperienze che un luogo ha da offrirti. Forse meno mainstream, ma che di certo valgono il viaggio.

Con i Travel Designer del brand di viaggi Turisanda abbiamo selezionato le esperienze da fare nella vita, uniche e indimenticabili, in 5 posti del mondo diversissimi tra loro. (in cover, foto via Turisanda).


Oltre le tappe obbligate. Oltre i luoghi che è impossibile non visitare. Oltre gli itinerari must-have.

Ci sono posti nel mondo che offrono possibilità – inaspettate, forse anche inusuali – che diventano occasioni indimenticabili. Delle vere e proprie esperienze di viaggio, di quelle da fare almeno una volta nella vita.

In questa foto, una veduta dall'alto del Taman Lumbini Park, in Indonesia
Taman Lumbini Park, Indonesia | via Turisanda

Dove andare in viaggio di nozze? Scegli l’esperienza e poi decidi la meta

E la luna di miele, allora, non può che diventare la “scusa” perfetta per approfittarne. Perché, infatti, non scegliere dove fare il viaggio di nozze partendo proprio dalle esperienze uniche che una meta o un’altra possono offrire?

Messaggio pubblicitario
In questa foto una coppia è sdraiata su una piattaforma di un bungalow immerso in una foresta a Bali
Bali, Indonesia | via Turisanda

Così, insieme ai Travel Designer di Turisanda, abbiamo pensato alle esperienze di viaggio da fare nella vita che sono il punto di partenza perfetto per decidere dove andare in viaggio di nozze. 

Attività, escursioni, momenti, posti e incontri unici e indimenticabili, non battuti dal turismo di massa, da fare in 5 posti del mondo diversi, diversissimi tra loro:

  1. Città fantasma e grandi parchi, gli Stati Uniti on the road

  2. Su un treno d’epoca “sospeso”, il Sudafrica come non te lo aspetti

  3. Da Yogyakarta a Singapore: esperienze da vivere tutte d’un fiato

  4. A Delhi in risciò e nella “nascosta” Orchha, benvenuti in India

  5. Thailandia, in giro con gli elefanti e la meditazione a Chiang Mai

Come nei film, gli Stati Uniti on the road

Driving in the sun / Looking out for number one / California here we come…”.

La colonna sonora la state già canticchiando, c’è da scommetterci. E in effetti, la West Coast degli Stati Uniti on the road è una di quelle tappe miliari che tutti, almeno una volta, dovrebbero provare.

In questa foto una vista dall'alto di Los Angeles
Los Angeles, California | via Turisanda

Nove giorni con il vento tra i capelli, baciati dal sole della California, a contatto diretto con la natura più sincera che questo Paese possa offrire.

Si parte da Los Angeles per arrivare a San Francisco, attraversando Las Vegas, Madera e alcuni dei parchi più spettacolari degli Usa: Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Death Valley, Sequoia e Yosemite National Park.

In questa foto due turisti osservano dall'alto le rocce rosse e maestose del Bryce Canyon, in Utah, negli Stati Uniti
Bryce Canyon, Utah | via Turisanda

Valgono il viaggio, però, le esperienze uniche che questo itinerario offre. Tra queste:

  • Una notte al Clear Sky Resort, dove potrete vivere l’esperienza dell’osservazione delle stelle attraverso il tetto trasparente del vostro “dome”.
In questa foto, i dome del Clear Sky Resort, all'interno del Grand Canyon:  tra le esperienze di viaggio da fare nella vita, c'è proprio l'osservazione delle stelle in notturna attraverso il tetto trasparente di queste particolari strutture
Clear Sky Resort, Grand Canyon | via Turisanda
  • L’accesso privato al Secret Antelope Canyon e a Horseshoe Bend, il ferro di cavallo più iconico del West.

  • Un “giro” ad Alcatraz, l’isolotto di fronte a San Francisco che, dal 1934 al 1963, ha ospitato uno dei più noti e temuti istituti penitenziari di massima sicurezza del mondo.
In questa foto, una veduta aerea del Golden Gate Bridge, a San Francisco, nella costa ovest degli Usa
Golden Gate Bridge, San Francisco | via Turisanda

Info utili


In un treno d’epoca “sospeso” sull’acqua, il Sudafrica come non te lo aspetti

Almeno una volta nella vita, ma il safari va fatto. E il Sudafrica non può che essere la meta per vivere quest’esperienza, che è una delle più vere e wild in assoluto. Ci sono modi e modi, però, per attraversare questa parte di mondo, un continente capace di restare nell’anima di chi l’ha respirato. 

In questa foto, la vista dall'alto del Kruger Shalati, all'interno del parco Kruger in Sudafrica: si tratta di un lussuoso lodge costruito all'interno di un antico treno sospeso sul fiume Sabie. E' certamente tra le esperienze di viaggio da fare nella vita, soprattutto in viaggio di nozze
Kruger Shalati, Parco Kruger | via Turisanda

E così, tra le esperienze che puntano a restare per sempre nei ricordi, c’è senza dubbio il soggiorno al Kruger Shalati, “the Train on the Bridge”. Sì, avete letto bene, “il treno sull’acqua”. 

Si tratta di un moderno e lussuoso lodge all’interno di un treno d’epoca sospeso nel Parco Kruger: si trova, infatti, sullo storico ponte di Selati. Sotto di voi, le acque del fiume Sabie. 

In questa foto una coppia all'interno di una piscina a sfioro situata in un resort all'interno di una riserva naturale in Sudafrica
via Turisanda

Non finisce qui. Tra le esperienze di vita che questo angolo di Sudafrica può regalarvi, anche una notte in una farm della regione vinicola delle Winelands, dove godersi un’ottima degustazione di vini locali

E poi, la scoperta del Capo di Buona Speranza, delle sue baie e dei suoi isolotti; e un passaggio a Boulders Beach, dove avere un incontro ravvicinato con i pinguini “jackass”

Dulcis in fundo, il fotosafari in fuoristrada alla ricerca dei Big Five: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. I Re della natura.   

In questa foto due elefanti che giocano con le proboscidi: l'avvistamento dei Big Five è tra le esperienze di viaggio da fare nella vita
via Turisanda

Info utili


Da Yogyakarta a Singapore: un’esperienza dopo l’altra, da vivere tutte d’un fiato

Dodici giorni di esperienze indimenticabili. Da vivere una dopo l’altra, senza mai riprendere fiato. Ecco qual è il ritmo, e il valore, di un viaggio di nozze che da Yogyakarta conduce a Singapore.

Due luoghi intrisi di profonda spiritualità, natura incontaminata, tradizioni antiche, colori e sapori che parlano d’Oriente.

In questa foto, una ragazza passeggia tra i templi buddisti
via Turisanda

Tra le esperienze di viaggio da vivere a Yogyakarta, Bali, Singapore e dintorni, a cavallo cioè tra Indonesia e Malesia, ci sono sicuramente:

  • La visita di Purawisata, dove gustare una tipica cena locale accompagnata da una performance Ramayana, in cui musicisti e danzatrici in abiti tradizionali si muovono tra suoni e teatro.
In questa foto attori e danzatori si esibiscono durante una performance Ramayana
Momento di una performance Ramayana | via Turisanda
  • La visita di Borobudur, il più grande monumento buddista al mondo che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

  • Una notte da trascorrere soggiornando in una struttura immersa nel cuore di una piantagione di caffé.
In questa foto, una ragazza in un campo verde in Indonesia
via Turisanda
  • La scoperta di Telaga Warna e Telaga Pengilon, i laghi gemelli. Sono famosissimi (e imperdibili) per via dei loro colori: sebbene uno accanto all’altro, le loro acque hanno tonalità completamente diverse. Un fenomeno unico.
In questa foto i laghi gemelli. Sono chiamati così perché, seppur vicini, hanno due colorazioni sempre diverse tra loro
I laghi gemelli Telaga Warna e Telaga Pengilon
  • In treno fino al Villaggio di Jordipan, il villaggio Arcobaleno. Letteralmente.
    Se fino a qualche tempo fa il governo aveva intenzione di trasferirne gli abitanti in altre zone del Paese poiché area degradata, grazie ad un progetto degli studenti dell’Università di Malang, oggi questo luogo è una mecca del turismo. Non c’è un muro o una parete di Jordipan che non siano stati dipinti o ricoperti di murales e il colpo d’occhio è formidabile.
  • L’alba sul Monte Bromo, vulcano dell’Isola di Giava. Il valore aggiunto sarà la visita che prosegue a bordo di un fuoristrada e poi, ancora, a cavallo. 
In questa foto una veduta aerea del Monte Bromo, a Bali: raggiungerne la cima all'alba e poi discenderne a bordo di un fuoristrada e a cavallo è  un'esperienza di viaggio da fare nella vita
Monte Bromo | via Turisanda
  • La lezione di cucina con uno chef balinese, che guiderà i partecipanti alla preparazione di un autentico piatto locale, da realizzare con i prodotti acquistati prima nel mercato del Villaggio di Marga. 

  • Il trekking (leggero!) attraverso una piantagione di caffè e che conduce sino ad una sorgente d’acqua raggiungibile percorrendo un ponte di… bambù!

  • Partecipare al Tirta Empul, a Bali, dove i balinesi usano immergersi nelle acque sacre dando vita a rituali di purificazione. 

  • Salire al 57esimo piano della torre 3 del Marina Bay Sands, a Singapore.
In questa foto una veduta serale di Singapore, in Malesia
Singapore | via Turisanda

Serve ancora altro per staccare il biglietto? 

Info utili


A Delhi in risciò e alla scoperta della “nascosta” Orchha, benvenuti in India

Stretti, caotici, ma unici nel loro genere: i vicoli di Delhi, da percorrere a bordo di un inaspettato risciò, vi danno il benvenuto in India. E segnano l’inizio del vostro percorso esperienziale attraverso uno dei luoghi del mondo con un’anima profonda, profondissima.

In questa foto un gruppo di donne indiane mentre scende le scale di una particolare struttura del posto
via Turisanda

Accanto alle tappe immancabili di un viaggio in India – su cui svettano la visita al Taj Mahal e alla colorata cittadina di Mandawa -, la luna di miele sarà indimenticabile se vi concederete momenti e luoghi particolari come:

  • La visita di Langar Hall, la più grande cucina pubblica del Paese, che tutti i giorni prepara fino a 100 mila pasti per i pellegrini che si recano al Golden Temple.

  • Una crociera al tramonto sul lago Pichola, ad Udaipur.

  • Il pernottamento ad Orchha, luogo poco turistico, ma tappa perfetta per i viaggiatori che cercano autenticità.

  • L’escursione in barca del fiume Gange sia alle prime luci dell’alba che poi al tramonto, quando è possibile assistere alle cerimonie che si svolgono sui ghat, gli argini a gradoni sulle rive del fiume sacro.
In questa foto le rive del fiume Gange, in India. Attraversarlo in barca, all'alba e poi al tramonto, è tra esperienze di viaggio da fare nella vita
Il fiume Gange | via Turisanda

Info utili


In Thailandia, a passeggio con gli elefanti e la meditazione a Chiang Mai

Fa per voi se… Volete immergervi completamente nella vita del posto, a contatto con le persone locali. Volete vivere esperienze che puntano dritte a diventare emozioni. Volete lasciarvi travolgere da vibranti paesaggi mozzafiato. 

Se la risposta è tre volte “Sì”, allora la Thailandia è il vostro posto nel mondo.

In questa foto un panorama thailandese
via Turisanda

Tra le esperienze più esclusive da fare qui, ci sono sicuramente: 

  • La visita dei “klong”, i canali del fiume Chao Phraya, a bordo delle tradizionali barche “long tail”.

  • La vista dalla terrazza panoramica del Triangolo d’oro a Chiang Saen, dove sul fiume Mekong si incontrano  Laos, Myanmar e Thailandia. 

  • A Sukhothai, l’offerta di cibo all’alba ai monaci buddisti; un cocktail nei giardini di un antico tempio; e la visita del sito archeologico in bicicletta.

  • L’incontro con le minoranze etniche di un villaggio abitato anche dalle “donne dal collo lungo”.

  • Un momento di meditazione buddista all’interno di un monastero a Chiang Mai.
In questa foto la veduta frontale di un tempio buddista, con una statua gigante di Buddha
via Turisanda

Naturalmente, un viaggio di nozze (e non) in Thailandia non può prescindere da due attività che sono dei veri e propri must-have.

La visita al famosissimo mercato galleggiante di Damnersaduak e, poi, a quello di Mae Klong, noto perché situato lungo i binari della ferrovia, con tanto di treno che passa a sfioro tra le bancarelle.

In questa foto il mercato galleggiante di Damnersaduak, in Thailandia. Una meta da non perdere come una delle esperienze di viaggio da fare nella vita
Il mercato galleggiante di Damnersaduak | via Turisanda

E ancora, l’incontro ravvicinato con gli elefanti di Elephant Sanctuary. All’interno del camp è possibile interagire e passeggiare con loro, anche nutrirli, così da scoprire la natura dolcissima di questi animali.

In questa foto un bambino abbraccia un elefante all'Elephant Sanctuary, in Thailandia. Si tratta, senza dubbio, di una delle esperienze di viaggio da fare nella vita
via Turisanda

Info utili


Organizzate il vostro viaggio di nozze con Turisanda


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa Isabel Sanchis 2025, un viaggio tra passato e futuro
Esperienze indimenticabili da fare in viaggio: la tua luna di miele comincia da qui

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.