Viaggio di nozze in India tra Nord e Sud

L’India è un paese vastissimo e ricco di culture diverse tra loro, quale migliore destinazione per un lungo viaggio di nozze?

Messaggio pubblicitario

Richiedendo il visto India elettronico potrete visitare il Paese per 30 giorni.

A seguire alcune destinazioni da prendere in considerazione per il vostro itinerario di viaggio.

Il Nord: il Triangolo d’Oro

Nel Nord dell’India si trovano le città più note, con il “Triangolo d’Oro”: Delhi, Jaipur e Agra, antiche città dal ricco patrimonio artistico e architettonico, con ben sette siti Unesco. 

Delhi è la capitale dell’India, in cui modernità e tradizioni millenarie convivono.

A Jaipur, capitale del Rajasthan, troverete il famoso Palazzo dei Venti, costruito nel 1799 con una facciata di arenaria rossa e rosa, intarsiata finemente con nicchie e finestre, dal quale le cortigiane osservavano la città senza essere viste.

Jaipur è chiamata anche la Città Rosa, non per il colore dei suoi palazzi ma apparentemente perché era stata ridipinta di questo colore in occasione della visita del principe de Galles nel 1876.

Il triangolo si chiude con Agra, che ospita il monumento più iconico dell’India, il Taj Mahal, costruito tra il 1632 e il 1648 e dedicato a Mumtaz Mahal, moglie e grande amore del sultano Shah Jahan, morta di parto. Il Taj Mahal è una meta irrinunciabile per una coppia!

Messaggio pubblicitario

Soprattutto nel Nord si può partecipare all’indimenticabile esperienza dell’Holi, la festa che celebra l’arrivo della primavera con un’esplosione di polveri colorate che insieme a canti e danze simboleggia la rinascita.

Grazie alla validità di 30 giorni del visto India potreste vivere quest’evento in diverse città indiane, vedendole immerse in una miriade di colori.


In questa foto il Taj Mahal
Via unsplash

Altre città indiane da visitare

Sempre nel Nord dell’India si possono visitare anche le importanti città di Calcutta, o Kolkata, la capitale del Raj Britannico fino al 1911, e Varanasi, città sacra di Shiva sul Gange.

Spostandosi invece più al centro si incontra Mumbai o Bombay, la seconda città più popolosa dell’India dall’anima multietnica, in cui potrete ammirare templi come moschee e chiese.

È inoltre la sede di Bollywood, l’industria cinematografica indiana!


Il Sud: relax e spiagge

Nonostante la maggior parte delle tipiche mete turistiche si trovino in India settentrionale, la culla della civiltà e cultura indù si trova soprattutto nel sud del Paese, che ha sperimentato molto meno l’influenza musulmana rispetto al Nord e ospita imponenti santuari induisti.

Nel Sud dell’India si trova la regione del Kerala, con le sue spiagge tropicali sul Mar Arabico e paesaggi rurali con piantagioni di tè e spezie.

È inoltre la patria dell’ayurveda, una disciplina medica olistica che significa “la scienza della conoscenza della vita” nell’antica lingua del sanscrito.

Tutto ciò fa il Kerala un ambiente perfetto per una luna di miele di relax.

Goa, il più piccolo stato dell’India ed ex colonia portoghese, è un altro gioiellino nell’India meridionale, molto adatta a viaggiatori amanti della movida e feste in spiaggia, ma anche a neo sposi che desiderano godere della natura incontaminata per momenti di tranquillità insieme.


In questa foto un fiiume della regione del Kerala. A destra è mostrata una folta vegetazione di palme; sul fiume un'imbarcazione guidata da un abitante del luogo. In fondo è presente anche un battello di legno
Via unsplash

Vivi i mille colori dell’India con il visto elettronico!

La sua storia millenaria, i magnifici palazzi decorati e la profonda spiritualità che la caratterizza fanno dell’India un posto romantico e perfetto per una permanenza di coppia.

Se sceglierete l’India come destinazione della vostra luna di miele, informatevi quindi su come ottenere con largo anticipo un visto India elettronico per viaggiare sereni in quella che era chiamata “La perla dell’impero”.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Cosa ne pensi?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    No Comments Yet.

    Previous
    Le nozze di Lara e Simone, a Villa Paradiso Bonaccorsi la magia di Tania Costantino
    Viaggio di nozze in India tra Nord e Sud

    Rivista digitale

    Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

    Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

    Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta