Francesca Ferragni sposa: ecco i due abiti Atelier Emé per le nozze con Ricky

Bellissima Francesca Ferragni sposa nei suoi due look firmati Atelier Emé. L’influencer ha scelto un abito regale in pizzo per il rito e una sexy sirena per il party.

Il brand ha vestito anche le damigelle. Tutte le foto
(in cover, foto via @fraferragni su Ig)

Messaggio pubblicitario

Elegante, romantica e regale per la cerimonia civile; sensuale e glamour per il taglio della torta.

Così l’influencer Francesca Ferragni si è mostrata nel giorno del matrimonio con il suo Ricky Nicoletti, a cui è legata dal 2009 e con cui ha avuto il figlio Edoardo.

Bellissima in entrambi i look, Francesca Ferragni ha indossato due abiti da sposa firmati Atelier Emé.

In questa foto Francesca Ferragni sposa accanto al neo marito Riccardo Nicoletti e con in braccio il figlio Edo
via @fraferragni su Ig

Abiti da sposa Francesca Ferragni: pizzo all over per il rito 

Emozionata e sorridente, Francesca Ferragni ha raggiunto l’altare accompagnata da entrambi i genitori: il papà Marco e la mamma Marina Di Guardo.

L’abito da sposa scelto per il momento della celebrazione delle nozze è un modello in pizzo rebrodè all over, color avorio, con bustier steccato e scollatura a cuore, caratterizzato da una semi trasparenza che esalta il sinuoso disegno floreale del ricamo.

Messaggio pubblicitario
In questa foto Francesca Ferragni in abito da sposa: per il rito ha scelto un modello in pizzo rebrodè all over di Atelier Emé
via @fraferragni su Ig

La silhouette a sirena è smorzata da una sopragonna di ben 3 metri, sempre interamente in pizzo rebrodè.

In questa foto Francesca Ferragni mostra la lunga cosa dell'abito da sposa: si tratta di una sopragonna, sempre in pizzo rebrodè all over, di 3 metri
via @fraferragni su Ig

Il dettaglio che non è passato inosservato e che certamente farà tendenza sono i manicotti con un effetto omerale: cioè, due lunghe maniche in pizzo, aderentissime, che partivano da metà braccio per allungarsi fino oltre il polso, quasi a coprire parte della mano.

Messaggio pubblicitario
Questo è il bozzetto dell'abito da sposa di Francesca Ferragni, firmato da Atelier Emé
via @atelerme su Ig

Sirena sexy per il second dress di Francesca Ferragni 

Romanticissima di giorno, come aveva annunciato in esclusiva alle telecamere di Sposi Magazine qualche mese prima delle nozze; sexy e sensuale di sera.

Per il taglio della torta, infatti, Francesca Ferragni ha optato per un abito a sirena sempre firmato da Atelier Emé.

Messaggio pubblicitario
In questa foto Francesca Ferragni sposa mostra il suo second dress: una sensuale sirena con vertiginoso spacco sulla gamba sinistra
via @fraferragni su Ig

E i Bridal trend 2024 in questo modello ci sono proprio tutti: scollo a V, spacco vertiginoso sulla gamba sinistra, taglio cut-out sul fianco destro.

L’attitudine glam del vestito è stata enfatizzata dai ricami floreali, di foglie e onde stilizzate, arricchiti di punti luce all-over. 

Messaggio pubblicitario
In questa foto Francesca Ferragni mostra il suo secondo abito da sposa Atelier Emé: una sirena luminosa con scollo a V, spacco sulla gamba sinistra e dettaglio cut-out sul fianco destro
via @fraferragni su Ig

È stato amore a prima vista con questi due abiti di Atelier Emé che ho scelto per il grande giorno”, scrive Francesca in un posto su Instagram, l’indomani delle nozze.

“Dovete sapere che tutto è iniziato un anno fa: ero diventata mamma da poco e avevo paura di non sentirmi a mio agio in un abito da sposa. Invece, l’ho sentito subito mio. Durante quest’anno – aggiunge – c’è stato tantissimo lavoro per definire tutti i dettagli di questi due abiti finché non sono stati cuciti praticamente su di me”.


Chiara Ferragni, Valentina e le altre damigelle: tutte in Atelier Eméé

Atelier Emé, però, ha firmato anche gli abiti da damigella indossati da Chiara Ferragni e Valentina, sorelle della sposa, e dalle due amiche Simona e Fiorella.

In questa foto, Francesca Ferragni posa tra le sue quattro damigelle: le sorelle Chiara Ferragni e Valentina, e le amiche Simona e Fiorella
via @fraferragni su Ig

Per il Team Bride sono stati realizzati quattro abiti in raso di seta: tutti color azzurro cielo, erano diversi tra loro solo per le silhouette. 

Gli abiti delle damigelle di Francesca Ferragni, seppur firmati da Atelier Emé, sono stati disegnati da Fabio Maria Damato, General manager e braccio destro di Chiara Ferragni.

Questo è il bozzetto degli abiti delle damigelle di Francesca Ferragni: 4 vestiti in raso di seta, tutti color azzurro cielo, ma diversi per modelli. Sono stati disegnati da Fabio Maria Damato
via @ateliereme su Ig

Marina Di Guardo, abito a sirena rosa per la mamma delle sorelle Ferragni

Anche il look della mamma della sposa, come da tradizione, merita una menzione speciale. 

Così, Marina Di Guardo, mamma delle sorelle Ferragni, per il matrimonio della figlia Francesca ha scelto un abito dalla silhouette a sirena rosa cipria, con gemme e perline avorio all over ricamate a mano.

via @marinadiguardo su Ig

Sul décolleté, uno scollo morbido e profondo velato da punti luce, che ha lasciato scoperte le spalle. Anche il vestito di Marina Di Guardo è stato firmato da Atelier Emé. 

via @marinadiguardo su Ig

E ora, scopri i 2 look di Chiara Ferragni al matrimonio della sorella Francesca

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment
  • Luisella Maria Garrone
    11 Settembre 2023

    Abiti bellissimi ma eccessivi…troppe scollature e nudità….non mi sembrano raffinati…per l’ occasione…preferisco modelli un po’ più castigati!

Previous
I look di Chiara Ferragni al matrimonio della sorella Francesca
Francesca Ferragni sposa: ecco i due abiti Atelier Emé per le nozze con Ricky

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.