Il matrimonio di Giulia Todaro e Amedeo Andreozzi è stato celebrato in Costiera Sorrentina.
L’attrice palermitana e l’ex tronista si sono detti Sì con una cerimonia elegante e un ricevimento Total White. (in cover e nell’articolo, foto @todarogiulia | via Instagram)
Prima una proposta da film a New York e poi le tanto attese nozze.
L’attrice palermitana Giulia Todaro, dopo sette anni d’amore, è convolata a nozze con l’ex tronista Amedeo Andreozzi.
Dopo la cerimonia nella chiesa del Corpus Domini di Gragnano, il ricevimento si è svolto nella Tenuta Verdoliva, tra ospiti vip, allestimenti raffinatissimi e due cambi d’abito firmati dalla sposa.
Matrimonio di Giulia Todaro e Amedeo Andreozzi, il Sì in Campania
Un fidanzamento lungo sette anni e una proposta di matrimonio arrivata a fine maggio, durante un viaggio a New York.
Giulia Todaro e Amedeo Andreozzi hanno deciso di coronare la loro relazione con un matrimonio in Campania, terra d’origine dello sposo.
La cerimonia religiosa si è svolta nella chiesa del Corpus Domini di Gragnano, decorata scenograficamente con un tappeto bianco e composizioni floreali in Total White, con gypsophila e rose bianche.
Un allestimento sobrio ma scenografico, pensato per valorizzare l’eleganza della location e il mood dell’evento.
Giulia, 32 anni e nata a Palermo, dopo un passato da modella, è stata eletta Miss Città di Palermo nel 2013 e Una Ragazza per il Cinema nel 2014.
Si è poi dedicata alla recitazione, lavorando in fiction come L’Isola di Pietro, Nero a metà e Fosca Innocenti, oltre a un piccolo ruolo nel film Loro di Paolo Sorrentino.
Dopo la pandemia, si è laureata in Scienze e tecniche del servizio sociale e oggi lavora come assistente sociale per il Comune di Palermo.
Amedeo, 35 anni, è noto invece per la sua partecipazione, come tronista, a “Uomini e Donne” nel 2015 e successivamente a Temptation Island. Tra gli ospiti, infatti, non sono mancati alcuni ex protagonisti del reality come Emanuele D’Avanzo, Alessandra De Angelis e Gianmarco Valenza.
A pochi giorni dalle nozze, la sposa ha festeggiato l’addio al nubilato insieme alle amiche più strette ad Ibiza.
Gli abiti da sposa di Giulia Todaro, tradizione e contemporaneità
Giulia Todaro ha scelto due abiti per il giorno del matrimonio.
Per la cerimonia ha indossato un abito a sirena con bustier ricamato in pizzo, scollo a cuore off-shoulder e lungo strascico interamente in pizzo.
Un fermaglio gioiello tra i capelli ha completato il look.
In occasione del party, ha optato per un cambio d’abito più fresco: un mini-dress in pizzo, abbinato a manicotti nello stesso tessuto.
Minimal e romantico, il ricevimento di nozze
Dopo la cerimonia, gli sposi e gli invitati si sono spostati nella Tenuta Verdoliva, per il ricevimento. Qui, ogni dettaglio ha raccontato l’eleganza sobria degli sposi.
L’allestimento, in stile minimal chic, ha seguito il mood Total White delle nozze: rose bianche sistemate in piccoli vasetti e tovagliato in nuance hanno arredato i tavoli con discrezione e armonia.
Una scelta estetica coerente con l’intero progetto del matrimonio.
Leggi anche:
- Tre giorni di festa a Noto: tutti i dettagli del matrimonio della figlia di Sting
- Gli abiti da sposa, il rito e i fiori Total White: a Panarea le nozze di Cecilia Capriotti
- L’abito di lei ispirato a Sofia Loren e il sì nell’Isola di San Giorgio, le foto e i dettagli del matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez
Cosa ne pensi?