La Perla, l’intimo sposa creato dalle donne per le donne

L’anima vibra. La pelle la segue. E freme nell’attesa di indossare l’abito con cui dirai il tuo “Sì, lo voglio”. 

Messaggio pubblicitario

La lingerie sposa, quella che ti accompagnerà durante i preparativi, che lo lascerà senza parole nella prima notte di nozze e che ti avvolgerà al vostro risveglio, è un dettaglio da scegliere con cura. Al pari del velo, delle scarpe, dei gioielli.

È una questione di feeling, che oscilla tra il tuo stile e il sentirti a tuo agio. Deve raccontarti come donna, ma deve anche essere la tua alleata migliore.

Messaggio pubblicitario

La Perla, quando l’intimo sposa è questione di feeling

Sete, macramé, pizzi. Bianco ottico e nuance avorio. Supporto o definizione naturale. L’intimo da sposa La Perla nasce proprio per esaltare ogni tipo di fisicità e di carattere, per abbracciare l’intero universo femminile seppur nel rispetto di ogni individualità.

E lo fa nel solco della qualità artigianale che contraddistingue da sempre la produzione della maison italiana. 

Reggiseni, slip, body, vestaglie e camicie da notte perfetti per te che cerchi qualcosa di speciale da indossare il giorno del matrimonio. E da conservare, poi, per tutta la vita.

I capi La Perla sono pezzi di lusso quotidiano da custodire per tutta la vita

In questa foto una sottoveste bianca per la sposa di La Perla, in una gruccia appesa ad una finestra di un'abitazione

Lingerie sposa, tutto comincia dall’abito

Nella scelta della lingerie sposa tutto comincia dall’abito, naturalmente. 

Messaggio pubblicitario

L’intimo da indossare deve adattarsi alla perfezione al modello: silhouette, colore, tessuto del vestito da sposa sono determinanti per stabilire il tipo di reggiseno e di slip da scegliere; per decidere se optare per un body modellante o, ancora, se il tono giusto è il bianco optical o il nude. 

Un altro elemento determinante è il tessuto del tuo vestito.

Sotto un abito da sposa sottoveste in seta, da indossare quasi come una seconda pelle, ad esempio, impossibile scegliere una lingerie in pizzo. Meglio, invece, fibre più vicine al cotone, dal fitting stretch e con taglio laser.   


Intimo da sposa La Perla, collezioni per ogni momento

Ecco che così maison La Perla, oggi, è sul mercato con ventaglio di proposte ampio. Anzi, amplissimo.

Collezioni pensate per ogni tipo di donna, realizzate per accompagnarti in ogni momento della giornata del tuo matrimonio. 

Capi preziosi, in sete e filati della seta purissimi, ricamati a mano, da indossare sotto l’abito da sposa, durante le ore di preparazione, per la prima notte di nozze e – perché no – per accompagnarti in luna di miele persino a bordo piscina. 

In questa foto i reggiseni La Perla appesi nel nuovo negozio monomarca aperto sul Lago di Como
Ph. Lucrezia Roda per La Perla
  • La Perla Maison

È la collezione iconica di La Perla, che ha celebrato i suoi primi 25 anni e offre il massimo. I capi sono in seta, con elaborati ricami in Frastaglio fiorentino fatti a mano. 

La linea è disponibile in bianco e comprende anche pigiami, sottovesti e vestaglie in lunghezze lunghe o corte. Queste ultime, in pregiato raso di seta, sono valorizzate ai polsi da ricami artigianali a doppio frastaglio e il loro pregio è esaltato dalle iniziali ricamate a mano. 

  • Petit Macrame

Capi in delicato effetto a vortice sulla pelle. La linea è disponibile in seta avorio, impreziosita da un’intricata lavorazione di fili sottili che crea un motivo traforato dall’effetto squisitamente sensuale sulla pelle nuda. Comprende lingerie, vestaglie e sottovesti.

  • Silk

La collezione Silk appartiene al Dna di La Perla fin dalle sue origini. Realizzata in morbido raso di seta, è una linea di abbigliamento da notte essenziale ed infinitamente attraente. 

  • Maison Contouring

Body, reggiseni, slip, pantaloncini e abiti che danno il sostegno e la forma necessari, offrendo un’alternativa confortevole allo shapewear tradizionale.

Maison Contouring è una linea creata per contenere e non per costringere: i capi scolpiscono, modellano e sostengono ogni forma femminile con eleganza, regalando una silhouette fluida. Sono disponibili in bianco e nude.

In questa foto una modella indossa un intimo modellante della linea Maison Contouring di La Perla
  • Fall in Love

È l’espressione massima della devozione di La Perla per l’artigianato e il romanticismo. Realizzata in pizzo Leavers con una concentrazione elevata di cotone, la linea propone morbide fibre naturali e intricati motivi floreali.

I modelli includono bralette, reggiseni a fascia, corsetti con slip abbinati. E ancora, i pigiami, una lunga vestaglia in seta e pizzo leavers, un playsuit bianco in georgette di seta e pizzo leavers.


Ogni donna deve indossare l’intimo più giusto per lei, perché è solo sentendosi bene dentro i suoi vestiti che può apparire all’esterno al meglio di sé

In questa foto l'editor Carlotta Rubaltelli indossa una vestaglia in pura seta della linea Maison di La Perla
L’editor Carlotta Rubaltelli, testimonal La Perla 

E l’intimo per la prima notte di nozze?

Sentirti a tuo agio con il tuo lui o la tua lei passa dallo stare bene con te stessa. 

Il tuo intimo da sposa deve accompagnarti e mai soffocarti, deve mettere in risalto la tua naturale bellezza, deve farti sentire fiera del tuo corpo. Deve farti innamorare anche e soprattutto delle tue imperfezioni.

E deve riuscirci sotto l’abito da sposa, per gli scatti durante i preparativi e, poi, per la prima notte di nozze. 

Messaggio pubblicitario

La proposta notte di La Perla si declina, così, in una serie di capi diversissimi tra loro per forme, lunghezze, pattern e colori. Una varietà che va di pari passo con le diverse sfumature di donna che il brand vuole raccontare.

Spazio, allora, a sottovesti e camicie da notte corte ben sopra il ginocchio o il cui orlo si allunga fino ai piedi. Sì a baby doll e reggiseni e slip super sexy.

Anche la palette cromatica vira dal bianco ottico al rosa antico, fino a spingersi verso tonalità più decise come il blu notte e il nero. 

Sete e filati che si impreziosiscono di ricami monocromo o multi color, presentati ton sur ton o in netto contrasto con la nuance dominante dell’outfit.  

Tutto dipende, ancora una volta, da te, da chi sei e da come vuoi mostrarti.     


Per la luna di miele i costumi da bagno La Perla

Il giorno del matrimonio, la prima notte di nozze e poi… la luna di miele.

Maison La Perla non “abbandona” le sue spose ed è presente sul mercato anche con le preziose collezioni di costumi da bagno e caftani. Su tutte, spicca Love Journey.

È la reinterpretazione del best seller Maison Frastaglio. Si tratta di una collezione mare realizzata in innovativa Lycra Piquè©, per ricreare un effetto fluido e confortevole.

Gli elaborati ricami in tulle richiamano il mondo della lingerie. L’ideale da portare in valigia durante la luna di miele.


Lingerie La Perla per la sposa: capi “su misura” 

L’intimo – soprattutto quello sposa – deve essere su misura del tuo abito, del tuo modo di essere, della tua fisicità. Di te, insomma. 

Un’idea di unicità che per La Perla passa da un’esperienza d’acquisto personalizzata, sia in negozio che virtuale: come cliente della maison puoi usufruire di consigli di stile “ad hoc” per te e hai la possibilità di far modificare i capi in base alle tue esigenze.  

“Per tutte le future spose in cerca di un consiglio nuziale – raccontano dall’azienda -, il servizio su misura di La Perla dà alle clienti l’opportunità di prenotare un appuntamento per una sessione privata one to one o per un intimo party privato per la sposa”.

Il servizio “è completamente gratuito per le future spose – aggiungono -. I team dei negozi saranno felici di organizzare sia gli appuntamenti in negozio che quelli digitali”.

La personalizzazione della lingerie La Perla continua, poi, con il servizio di ricamo a mano delle tue iniziali su pigiami, vestaglie e camicie da notte.


Intimo La Perla: creato da una donna per le donne

Se oggi la lingerie La Perla, le boutique, le sartorie e gli addetti alla vendita parlano un unico linguaggio tutto declinato al femminile, è perché la maison nasce dall’idea creativa di una donna che ha voluto pensare alle donne.

È stata la stilista visionaria Ada Masotti, nel 1954, nel suo laboratorio sotto i portici di Bologna, ad avviare la storia dell’azienda. 

Un’unica mission per lei: comprendere, completare e potenziare intimamente la forma femminile.

Vision che ancora oggi, dopo oltre sei decenni, rimane al centro del processo produttivo del marchio. 

La fondatrice de La Perla, Ada Masotti, con il marito
La fondatrice de La Perla, Ada Masotti, con il marito

La nostra missione è preservare le competenze artigianali trasmesse da una generazione all’altra. Queste tecniche sono il fondamento della nostra unicità, ciò che eleva i nostri capi rendendoli l’espressione di un lusso raro e prezioso

Così, ecco che la sede di Bologna, ancora oggi, resta il principale centro produttivo di La Perla; lì dove si concentra la maggior parte delle attività di design, ricerca e sviluppo. 

Così, ecco che La Perla continua a collaborare con i suoi fornitori storici, seterie e ricamifici dove la qualità del prodotto e l’eccellenza della lavorazione artigianale sono il cardine dell’intero processo di lavoro.   

Così, ecco che La Perla rappresenta quel Made in Italy d’autore riconosciuto e apprezzato su scala globale. 

In questa foto l'interno del nuovo negozio a Como di La Perla
Ph. Lucrezia Roda per La Perla

Il brand, infatti, dopo la più recente apertura di un negozio monomarca in quel di Como in collaborazione con Tessabit, vanta oltre 80 negozi (compresi i flagships a Parigi Faubourg St Honore, Londra Sloane Street e Barcelona Passeig de Gràcia) e un suo sito e-commerce.

Il marchio è anche fornito da oltre 200 partner all’ingrosso in tutto il mondo, tra cui Net-A-Porter, Matches, Saks, Neiman Marcus.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
La proposta di matrimonio di Andrea a Giorgia “disegnata” da Valeria Fazio
La Perla, l’intimo sposa creato dalle donne per le donne

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!