Come realizzare uno shooting fotografico: il corso per wedding planner

    Il 15 e il 16 maggio, a Firenze, la due giorni di studio organizzata da The Italian Wedding Workshop

    Raccontare attraverso le immagini. Emozionare non solo con le parole, per comunicare nel modo più efficace e riuscire a coinvolgere i propri clienti. E per riuscirci chi lavora nel settore dell’organizzazione dei matrimoni e degli eventi non può esimersi dal conoscere le tecniche – oltre che il valore – su come realizzare uno shooting fotografico.

    Così, con l’intento proprio di spiegare quanto il “Visual Storytelling” sia ormai un elemento determinante nelle azioni di marketing anche per wedding ed event planner, The Italian Wedding Workshop lancia la due giorni di studio  dal titolo “Wedding Set, crea il tuo portfolio”.

    Come realizzare uno shooting fotografico

    Ph. Gettingmarriedinitaly

    Il 15 e il 16 maggio, dunque, negli spazi di Villa Tolomei a Firenze, si terrà il corso di realizzazione shooting ed allestimento set: “E’ rivolto a tutti coloro che intendono diventare professionisti nel settore wedding & events – spiegano dall’organizzazione -; dunque, dai wedding planners e designers fino ai fotografi e videografi”.
    Un appuntamento che arriva dopo quello dello scorso febbraio, organizzato sempre da The Italian Wedding Workshop, focalizzato invece sulla formazione di nuovi wedding planner.

    Come realizzare uno shooting fotografico per fare marketing

    Il Visual Storytelling, infatti, è ormai elemento determinante nelle azioni di marketing: “La narrazione tramite immagini e parole è parte centrale di una comunicazione efficace, in cui la storia ed il racconto coinvolge il cliente – spiegano da The Italian Wedding Workshop -. Il risultato? Ogni partecipante trae benefici tangibili dal contesto, anche grazie ad un co-marketing amplificato dai social ed al valore aggiunto di poter disporre di un materiale aggiornato in base alle ultime tendenze, per promuovere il proprio lavoro”.

    Come realizzare uno shooting fotografico

    Ph. Bianco Bouquet

    Come pubblicare un articolo su una rivista di settore? Una lezione ad hoc

    I due giorni di formazione avranno come obiettivo quello di fondere l’aspetto teorico con la produzione pratica di un portfolio fotografico ad hoc, oltre ad incrementare una conoscenza approfondita delle dinamiche delle pubblicazioni e delle riviste di settore.

    come realizzare uno shooting fotografico

    Ph. Cindy Salgado

    Per conoscere l’intero programma del corso, richiedere informazioni o iscriversi, basta collegarsi al sito di The Italian Wedding Workshop.

     

    Notizie correlate

    Un amore che sa di «infinito», il sì di Federica e... Infinito, come il loro amore. Come l'8, il giorno in cui si sono detti "Sì". È con questo simbolo, un tratto grafico senza interruzione, che Federica ...
    Andate in… Rosa! Idee “a tema” p... Romanticismo e dolcezza non conoscono limiti: abito, accessori, torte degradé, persino inviti e favours per gli invitati. Una tinta irresistibile per ...
    La slovena Ana Roš nominata migliore chef donna de... La chef slovena Ana Roš è stata nominata "The World's Best Female Chef 2017", ovvero la migliore chef donna del mondo per questo nuovo anno.  E ...
    Wedding day, l'idea in più: il bouquet da pol... di Angela Abbate Il 2015 sembra l'anno di tendenza per il bouquet da polso, chiamato in inglese «corsage». È stretto al polso, ma può coprire anche p...
    I