Il matrimonio di Pippa Middleton, ecco quanto costa l’evento dell’anno

    Cerimonia Country chic nella tenuta di famiglia, per la sorella di Kate. I numeri: 247 mila sterline il costo totale delle nozze, 350 gli invitati e 233 le bottiglie di Champagne da stappare

    Il countdown è cominciato, a tutti gli effetti. Manca, infatti, poco meno di una settimana ad uno degli eventi più attesi dell’anno: il matrimonio di Pippa Middleton – sorella della futura regina d’Inghilterra, Kate – con il suo James Matthews, ricco imprenditore del settore immobiliare londinese.

    Le nozze, che stanno diventando un affare di Stato quasi al pari di quelle di Kate con il principe William, sono fissate per il prossimo 20 maggio nella tenuta di 18 acri della famiglia Middleton, che ricade nella contea del Berkshire.

    Il matrimonio di Pippa Middleton

    Pippa Middleton

    Il matrimonio di Pippa Middleton

    Pippa Middleton e il futuro marito James Matthews

    247 mila sterline, 350 invitati e 233 bottiglie di Champagne: il matrimonio di Pippa Middleton “in numeri”

    La cerimonia, che pare sarà in stile Country Chic, è interamente organizzata dalla mamma della futura sposa, che questo fa di mestiere. Ma è il Mirror a fare i conti in tasca alla famiglia, stimando proprio quali saranno i costi – in base alle singole voci di spesa – per il matrimonio di Pippa Middleton.

    In totale, il costo delle nozze dovrebbe aggirarsi intorno alle 247 mila sterline. Sono attesi 350 invitati, mentre sono 233 le bottiglie di Champagne da stappare.

    Il matrimonio di Pippa Middleton

    La famiglia Middleton

    Pippa Middleton si sposa: 4 mila pound solo per i bagni da esterno

    Il gazebo esterno, in cui sarà celebrata la cerimonia, costerà 65 mila sterline; mentre 4 mila pound sono stati destinati alla sola realizzazione di lussuosi bagni da esterno, con tanto di asciugamani in lino e saponi ricercati.

    Per il cibo, invece, il budget sale a 70 mila pound: in questo caso, è calcolato che la spesa media per invitato è pari a 200 sterline a persona e include cibo, chef, camerieri, noleggio di tovaglie, piatti, posate e bicchieri. Un costo a sé state, invece, avranno le bevande: circa 20 mila sterline (di cui 9.320 solo per le bottiglie di Champagne).

    Il matrimonio di Pippa Middleton

    Pippa Middleton al matrimonio della sorella Kate con il principe William

    Giles Deacon firma l’abito da sposa di Pippa, le fedi di Cartier 

    Altra voce di costo non indifferente è per il vestito. L’abito da sposa di Pippa costerà 10 mila sterline. A realizzarlo – interamente a mano! – sarà lo stilista Giles Deacon.
    Le fedi, invece, saranno Cartier: quella di James avrà un costo di 1440 sterline e quella di Pippa di 15.500, per una spesa complessiva pari a 9.900 pound.

    I figli di William e Kate saranno paggetto e damigella

    Le curiosità, però, non finiscono qui. A dispetto di quanto previsto da protocollo di Corte, la principessa Kate Middleton non avrà alcun ruolo speciale, mentre i suoi figli George e Charlotte saranno rispettivamente paggetto e damigella. Al party esclusivo potranno partecipare solo i fidanzati ufficiali.

    Ancora, la futura sposa ha chiesto ai suoi invitati di portarsi un cambio d’abito (eleganti, naturalmente): il primo dovrà essere indossato durante la cerimonia, mentre il secondo look verrà sfoggiato una volta cominciato il ricevimento.

    Il matrimonio di Pippa Middleton

    A fare da paggetto e damigella saranno i figli di William e Kate; per la sorella di Pippa nessun “ruolo”

    Luna di miele alle Antille per Pippa Middleton e James Matthews

    Dulcis in fundo la luna di miele. E’ confermato che Pippa Middleton e James Matthews andranno a St. Barths, un’isola delle Antille dove, peraltro, nel 2012 hanno avuto una breve relazione, per poi ritrovarsi nel 2014.

    Proprio qui, il padre di lui, signore di Glen Affric (titolo nobiliare che, in eredità passerà al figlio permettendo, dunque, a Pippa di diventare una Lady), è proprietario del resort di lusso “Eden Rock”.

    Il matrimonio di Pippa Middleton

    Pippa Middleton ha attirato l’attenzione della stampa mondiale nel giorno del matrimonio della sorella Kate

    A conti fatti, insomma, stando alle stime dell’applicazione Bridebook – che funziona come una sorta di wedding planner virtuale -, il matrimonio di Pippa Middleton costerà, in media, 15 volte in più di uno “normale”.

    Tutti i numeri del matrimonio di Pippa Middleton sono stati riportati in un articolo on-line del Mirror.

     

     

     

    Notizie correlate

    Roma, Beauty Haute Couture: sfilata di vip per l&#... Si è tenuto ieri, nei luminosi saloni dell’Accademia L’Oreal di Roma, Beauty Haute Couture, un nuovo format Fashion News Magazine firmato Barbara Moli...
    Cuori, rosso e coccole per un San Valentino “low c... Se per il giorno di San Valentino non volete spendere molto, potete dedicare alla persona che amate un bel discorso, dicendole le cose che ami di lei,...
    La regina Elisabetta II e le 90 sfumature di color... Ha compiuto 90 anni ieri. Un compleanno che ha festeggiato insieme a un altro traguardo: il record del regno più longevo della Gran Bretagna. È Elisab...
    Matrimonio al museo…a Paestum adesso è possi... Immaginate di sposarvi al tramonto, sotto il tempio di Nettuno o, magari, ai piedi del santuario di Cerere e di Era. Nessun "sì" avrebbe, come in ques...
    C