Tre giorni di celebrazioni tra arte, storia e cultura siciliana per le nozze d’argento di James Murdoch e Kathryn Hufschmid a Palermo.
Il figlio minore di Rupert Murdoch ha scelto la Sicilia per festeggiare 25 anni di matrimonio: dalla cena tipica al Capo alla cerimonia allo Spasimo, fino al doppio ricevimento a Palazzo Gangi e a Palazzo Mazzarino. (in cover, foto via giornalistitalia.it)
Un viaggio d’amore nella Palermo storica. James Murdoch, terzogenito del magnate dell’editoria Rupert Murdoch, e la moglie Kathryn Hufschmid hanno celebrato le nozze d’argento nel cuore del capoluogo siciliano, trasformando il loro anniversario in un vero e proprio evento da sogno.
Tre giorni di festeggiamenti, dal 19 al 21 giugno, pensati per condividere con amici e familiari il legame che li unisce da 25 anni.
Al Capo la prima tappa delle nozze d’argento di James Murdoch a Palermo
Il lungo weekend di festeggiamenti ha preso il via giovedì 19 giugno, con una cena tipica nel quartiere del Capo dove gli ospiti sono stati accolti da un’atmosfera calda, e familiare.
Il menù ha reso omaggio alla Sicilia, con piatti tipici della tradizione palermitana.
La cerimonia di rinnovo delle promesse allo Spasimo
Il cuore delle celebrazioni è stato il venerdì 20 giugno. Dopo una visita privata alla Cappella Palatina, capolavoro dell’arte arabo-normanna, James e Kathryn hanno rinnovato le promesse di matrimonio con una cerimonia riservata allo Spasimo, nel quartiere della Kalsa.
Subito dopo, gli ospiti sono stati accolti a Palazzo Gangi, residenza nobiliare resa celebre dal film Il Gattopardo, per il primo grande ricevimento.
Gran finale con il secondo ricevimento a Palazzo Mazzarino
L’ultimo giorno di festa, sabato 21 giugno, è stato dedicato ad un secondo ricevimento a Palazzo Mazzarino dove gli ospiti hanno potuto vivere una serata di convivialità.
Qui, James e Kathryn hanno salutato parenti e amici.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?