Palermo romantica, i cartelli d’amore di via Ruggero Settimo

Un fidanzato innamorato della sua donna, sicuramente. Un modo per farsi perdonare qualcosa, forse. Una cosa, però, è certa: i palermitani che stamattina hanno percorso la via Ruggero Settimo a piedi si sono fatti scappare un sorriso di fronte a una tra le più grandi dichiarazioni d’amore alternative di questi tempi, e cioè una serie di cartelli in formato A4 con cui sono stati tappezzati i pali di una delle strade più centrali della città.

Messaggio pubblicitario

Ciascun foglio appeso al palo riporta una tra le più belle frasi di Lucio Dalla, Giorgio Gaber, Ezra Pound e Italo Calvino, seguite da una foto dei due giovani e dall’immancabile scritta “Auguri amore mio”. Forse un giorno particolare da festeggiare, un compleanno, un anniversario o, molto più semplicemente, la fine di un periodo di distacco tra i due ragazzi.

Tutti i passanti hanno rivolto uno sguardo a quei cartelli e hanno fantasticato su quella coppia di sconosciuti che ha in un modo o nell’altro fatto parlare di sé la città. Chissà cosa avrà pensato la destinataria di questi romantici messaggi e chissà, si sono chiesti in molti, cosa staranno festeggiando i due giovani. Questo non lo sappiamo e forse non lo sapremo mai. Di certo, però, è che si tratta di un regalo speciale. Ecco, perché vogliamo fare tanti auguri ai due innamorati, che hanno saputo distogliere i cittadini, anche solo per un momento, dalla routine di tutti i giorni.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Catania, Toni Pellegrino dj per una sera al party di Natale
Palermo romantica, i cartelli d’amore di via Ruggero Settimo