Palermo, si inaugura il corner museum di Roberta Lojacono

Sabato 12 aprile, alle ore 18,30 in via Libertà 93/c, a Palermo, sarà inaugurata l’esposizione “Percorsi di moda 1994-2014”, una retrospettiva della produzione creativa della stilista palermitana Roberta Lojacono, nota al grande pubblico per le sue “coppole da sposa”.

Messaggio pubblicitario

Sarà allestita nel corner museale del nuovo showroom aperto su strada per celebrare i vent’anni di attività creativa. Tra i pezzi in mostra, oltre al noto copricapo che ha segnato il suo debutto, ostentando con coraggio la propria sicilianità in un periodo in cui non era garanzia di successo, anche i primi abiti da sposa dal mood romantico, quelli del periodo gipsy e gli ultimi modelli che evocano lo stile Liberty, omaggio all’illustre trisnonno Giuseppe Damiani Almeyda.

Al taglio del nastro del nuovo spazio, che si prefigge di diventare centro di ospitalità artistica e culturale cittadina, parteciperanno alcune delle spose vestite negli ultimi due decenni e le modelle che hanno prestato il proprio volto nella storia della maison e che si sottoporranno al gioco di scatti del fotografo palermitano Pucci Scafidi.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Verso l'altare con un abito da sposa in… Legno
Palermo, si inaugura il corner museum di Roberta Lojacono