Sull’Etna è andata in scena, lo scorso ottobre, la sfilata-evento dell’Atelier Bonini.
In una passerella naturale, nell’incantevole Firriato Hospitality – Cavanera Etnea Resort & Wine Experience, sono state presentate in anteprima le nuove collezioni sposa e sposo 2026 dei più prestigiosi brand Bridal nazionali ed internazionali.
Un’atmosfera incantata, immersa tra i filari dei vigneti sull’Etna per una sfilata che ha visto splendere le collezioni sposa e sposo 2026.
L’evento firmato Bonini, storico atelier di Marsala di abiti da sposa, sposo e cerimonia, ha presentato le nuove tendenze attraverso un dialogo incantevole tra moda Bridal e natura.
Atelier Bonini presenta la sfilata-evento tra i vigneti dell’Etna
Un viale naturale tra i vigneti trasformato in un’inedita passerella.
Nel cuore del Firriato Hospitality – Cavanera Etnea Resort & Wine Experience, è andata in scena la sfilata-evento firmata Atelier Bonini per presentare le nuove collezioni sposa e sposo selezionate per la stagione 2026.
La sfilata, trasmessa in diretta sui canali social del brand, ha registrato un seguito straordinario, coinvolgendo un pubblico che ha potuto vivere l’esperienza come un racconto condiviso di eleganza e raffinatezza.

«Siamo profondamente orgogliosi di ciò che abbiamo costruito oggi», ha dichiarato Guglielmo Bonini, titolare di Atelier Bonini Marsala.
«Vedere queste collezioni prendere vita in un luogo così straordinario ci ricorda quanto sia importante continuare a innovare, unendo tradizione, ricerca e passione in ogni nostro passo».
I brand protagonisti della passerella di Atelier Bonini
A sfilare tra i migliori brand nazionali e internazionali. Un’occasione per percorrere un viaggio immaginario tra le nuove tendenze Bridal.
Sono scese in passerella le creazioni di:
- Alessandro Angelozzi Couture
- Maison Signore
- Andrea Sedici
- Donatella Gallo
- Ferdinand Concept
- Milla Nova
- YolanCris
- Valentiniì
- BERTA
- Eva Lendel
- Luigi Bianchi
E molti altri nomi iconici della moda sposa e sposo.
Collezioni che hanno saputo sorprendere ed emozionare, offrendo un assaggio della forza creativa e dell’evoluzione costante del settore.

Tutte le tendenze sposa e sposo 2026 selezionate da Bonini
La moda 2026 ha mostrato una direzione chiara e affascinante.
Per la sposa si sono alternate linee fluide e silhouette morbide che seguono il movimento naturale del corpo.
Protagonisti i tessuti preziosi che giocano con la luce come l’organza, il tulle, il mikado, la seta e i pizzi francesi in un equilibrio raffinato tra minimalismo contemporaneo e romanticismo visionario.
A completare la proposta, ricami tridimensionali, fiori scolpiti, trasparenze calibrate e dettagli materici confermano una sposa moderna, consapevole, luminosa.



La moda sposo si ispira ad uno stile deciso, sofisticato, che punta sull’eleganza personale.
Giacche strutturate ma leggere, volumi puliti, palette cromatiche profonde: blu notte, grafite, verde bosco, avorio moderno.
I tessuti tecnici si mescolano a fibre naturali, creando look sartoriali impeccabili, pensati per un uomo che cerca identità, carattere e distinzione.


Atelier Bonini ha trasmesso un racconto di eleganza, innovazione e bellezza che si rinnova di anno in anno, mantenendo viva la sua lunga tradizione nel settore Bridal e un occhio vigile alle novità del settore.
Leggi anche:



















Cosa ne pensi?