Al via la terza edizione di Signore Academy, il contest per designer emergenti

Nell’Atelier Maison Signore di Caserta si svolgerà la terza edizione del contest pensato per i giovani talenti della moda Bridal.

Il vincitore del concorso di Signore Academy entrerà in azienda per uno stage retribuito di sei mesi.
(In cover, foto via Ufficio Stampa)

Messaggio pubblicitario

Il 12 e il 13 giugno Maison Signore aprirà le porte del suo Atelier per la terza edizione del “The Young Designers Bridal Awards”, il concorso Signore Academy dedicato ai giovani talenti del mondo della moda.

Cinque studenti, selezionati dalle migliori Accademie della Moda italiane, si sfideranno sulla base delle loro capacità artistiche e tecniche durante i due giorni di workshop e incontri.

Messaggio pubblicitario

Per una occasione unica: confrontarsi con il mondo del lavoro e ricevere una formazione mirata all’inserimento nelle aziende di settore.

Signore Academy terza edizione, cercasi nuovi talenti

Promuovere e sostenere i talenti emergenti nel settore della moda, offrendo loro la possibilità di vedere come funziona il mondo del lavoro e ricevere una formazione funzionale all’inserimento in azienda.

Messaggio pubblicitario

È questo l’obiettivo del contest della Signore Academy, giunto alla sua terza edizione, fortemente voluto da Maison Signore, azienda leader nel settore sposa con oltre cinquanta rivenditori in Italia e altrettanti all’estero.

E da sempre promotrice dei valori del made in Italy, con il suo quartier generale a Napoli e Caserta e le sedi produttive in Puglia e Campania.

Messaggio pubblicitario

“Crediamo fermamente nell’importanza di puntare sui giovani e di investire nel talento emergente. – ha dichiarato Gino Signore, CEO della Maison – Questo contest non solo offre una piattaforma per i nuovi designer, ma contribuisce anche alla continua evoluzione della moda nuziale”.

Messaggio pubblicitario

Contest Maison Signore, 2 giorni tra workshop e formazione

I ragazzi selezionati potranno respirare appieno lo spirito che si vive in azienda prendendo parte ad una serie di workshop creativi con alcune delle figure più importanti del mondo della moda Bridal.

E avranno la possibilità di esprimere tutta la loro creatività mettendo le “mani in pasta” e reintepretando i bozzetti e i modelli più conosciuti della Maison.

in questa foto una modella con un abito da sposa maison signore 2025
Via Ufficio Stampa

Signore Academy, stage retribuito di 6 mesi per il vincitore

La due giorni di incontri si concluderà con la scelta del vincitore che, tra i cinque studenti selezionati, avrà la possibilità di entrare in azienda per uno stage retribuito di 6 mesi.

“La Signore Academy – spiega Gino Signore-  nasce come fucina di progetti e servizi che sviluppano questa idea di crescita e miglioramento reciproco: da una parte i giovani talenti e dall’altra l’azienda affermata, aperta agli stimoli e alla modernità stilistica diversi ragazzi vincitori delle scorse edizioni del contest, dopo il periodo di stage retribuito, sono rimasti in azienda, per continuare il percorso di crescita e formazione, alcuni collaborano ancora con la Maison, altri, come è giusto e naturale che sia, hanno cambiato azienda” conclude.

Così, Maison Signore investe praticamente nel futuro del mondo Bridal, avvicinando i giovani ad una realtà italiana storica, con oltre quarant’anni di esperienza nel settore.

“Puntiamo all’ingresso in azienda di almeno venti persone nell’arco del prossimo triennio – spiega Gino Signore – il grande tema oggi è avvicinare i giovani al mondo dell’alta sartoria, un’arte ed un mestiere nobile a cui bisogna restituire la giusta dignità” conclude.


Leggi anche:


Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Le nozze di Giulia e Matteo, un Natural Wedding firmato da Giorgia Pirro
Al via la terza edizione di Signore Academy, il contest per designer emergenti

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.