Tratti di Nozze: l’handmade “sposa” il wedding

Le nozze raccontate in chiave squisitamente mediterranea. Questo sarà la prima edizione di Tratti di Nozze, che si terrà domenica 25 settembre alle ore 20 a Grottaglie, Taranto, una kermesse  di moda, arte e costume ospitata nella suggestiva location di Casa Vestita in via Crispi, nel celebre quartiere delle ceramiche di Grottaglie.

Messaggio pubblicitario

L’evento glamour, realizzato  con il patrocinio della città di Grottaglie e del Consorzio dei Ceramisti di Grottaglie,  sarà una panoramica del patrimonio handmade territoriale, che “sposa” design sartoriale e genio creativo dell’artigianato della ceramica.

Un progetto in cui visioni dal futuro raccontano ogni tratto delle nozze in chiave tipicamente mediterranea: dal défilé delle collezioni 2017 firmate Comes Collezioni Sposi, alle esposizioni e happening del Consorzio dei Ceramisti di Grottaglie all’interno dello spazio “Merletti di Ceramica”, dedicato alla selezione di cadeaux di ceramica per il settore wedding e cerimonie.

Messaggio pubblicitario

I cadeaux, ispirati alla lavorazione di alta moda di pizzi e ricami degli abiti da sposa Comes Collezioni Sposi, rappresentano la massima espressione di convergenza tra ricerca artigiana e arti applicate.

E’ un evento – dichiara Maria Carmela De Felice, Style Coach di Comes Collezioni Sposi – che mira a proporre la wedding experience  nella sua totalità, valorizzando il prestigio di tradizione e cultura territoriale. Il mood delle nostre collezioni 2017 è romantico, un romanticismo imbastito di sensualità e passionalità in pieno stile mediterraneo.  La completezza delle  collezioni di bridalwear 2017 – aggiunge – riflette la mission aziendale: la personalizzazione per spose sempre diverse. Volumi e sontuosità di gonne ampie convivono con abiti più minimal e con evanescenti sagome a sirena, fino alle prime proposte ecosostenibili di qualità. Filo conduttore è la purezza dei nobili tessuti made in Italy sia per la sposa che per lo sposo”.

Messaggio pubblicitario

Nel corso della serata, i consigli di esperti del settore wedding e le creazioni degli hair stylist: Angelo Labriola, Margherita Ciracì, Giusy Zangaro e Umberto Albano. Cambiamenti, tecniche nuove e texture innovative sul versante make up, saranno proposte dalle make up artist di Elisir Centro Estetico e Be Up di Maria Vestita.

Macchina dell’organizzazione dell’evento è Patrizia Trani, responsabile segreteria organizzativa di Comes Collezioni Sposi.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Idee per un matrimonio tra fiori e natura
Tratti di Nozze: l’handmade “sposa” il wedding