Nicole Fashion Group aiuta le mamme e i bambini dell’Etiopia

Un progetto di solidarietà che aiuta le donne, in Etiopia, ad avere un posto sicuro dove partorire e dove essere assistite da personale medico qualificato. Si tratta dell’iniziativa “Una casa per un sogno” che mette Nicole Fashion Group (www.nicolespose.it/it) – brand leader nel settore sposa – a fianco del Comitato Collaborazione Medica CCM (https://goo.gl/Jf42nw), per la salute delle mamme e dei bambini in Etiopia. Grazie a questo progetto, sarà possibile la ristrutturazione e l’allestimento di una Casa per il parto sicuro a Filtu, nel sud dell’Etiopia.

Messaggio pubblicitario

“Una casa per un sogno” permetterà a tutte le donne che acquisteranno un abito da sposa di Nicole Fashion Group di condividere in maniera concreta un po’ della propria felicità con le donne di una delle zone più povere dell’Etiopia. Qui, le donne in procinto di partorire potranno soggiornare vicino all’ospedale, in un ambiente sicuro e protetto, insieme ai propri familiari, dove riceveranno tutta l’assistenza di cui hanno bisogno. La Casa per il parto sicuro è quindi una risposta efficace per contrastare la mortalità materna e infantile, ancora molto alta in Etiopia, in parte provocata anche dalle lunghe distanze che dividono i villaggi della zona dall’ospedale di Filtu e che non permettono di arrivare in tempo a ricevere l’assistenza sanitaria necessaria.

In ogni store Nicole sarà presente materiale informativo dell’iniziativa e ogni sposa che visiterà gli atelier monomarca o che acquisterà un abito delle collezioni Nicole sarà invitata a sostenere il progetto, per raggiungere ancora più mamme e bambini. Una casa per un sogno è un’iniziativa che fa parte di Sorrisi di madri africane, campagna del Comitato Collaborazione Medica CCM per la salute di mamme e bambini.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Marsala, Antonio Riva presenta la sua collezione Flying Away
Nicole Fashion Group aiuta le mamme e i bambini dell’Etiopia