Il WIM Tour 2026 arriva a Roma, analisi e confronto al centro del WIM Talk

Seconda tappa nazionale a Roma per il WIM Tour 2026: il 25 febbraio, allo Starhotels Michelangelo, professionisti del Wedding e degli eventi luxury si incontreranno per analizzare scenari di mercato, dinamiche B2B e strategie di crescita. (in cover e nell’articolo, foto via ufficio stampa)


Un appuntamento chiave per il posizionamento competitivo delle destinazioni italiane.

Dopo l’apertura del calendario italiano a Catania, il WIM Tour 2026 prosegue il suo itinerario con la seconda tappa nazionale e approda nella Capitale.

Messaggio pubblicitario

L’appuntamento è fissato per il 25 febbraio a Roma, negli spazi dello Starhotels Michelangelo, struttura di prestigio affacciata sul Vaticano e punto di riferimento dell’hospitality di alta gamma nel cuore della città.

Gli esperti del Wedding e degli eventi si riuniscono al WIM Tour Roma 2026

Organizzato dalla Wedding & Event Planner Anna Chiatto, il WIM Talk romano riunirà Wedding Planner, event designer, venue, fornitori e operatori del segmento luxury e high end per un momento di confronto strutturato sulle trasformazioni in atto nel comparto degli eventi privati.

Messaggio pubblicitario

Al centro, l’analisi degli scenari di mercato, le nuove dinamiche B2B e le opportunità di crescita condivisa in un contesto sempre più internazionale e competitivo.

L’obiettivo del Tour resta chiaro: consolidare una piattaforma di dialogo concreta e continuativa, capace di valorizzare le destinazioni italiane e rafforzare la connessione tra territori e mercati globali.

Messaggio pubblicitario

“Roma rappresenta un punto nevralgico per il settore degli eventi privati, non solo per il suo patrimonio storico e culturale, ma per il ruolo strategico che riveste nel mercato nazionale e internazionale”, sottolinea Tommaso Corsini, founder & CEO di WIM, evidenziando la centralità della Capitale nelle strategie di sviluppo del comparto.

In foto, Tommaso Corsini

Il format del WIM Talk 2026 di Roma, tra confronto e connessione

WIM Tour 2026 si configura come un percorso di ascolto e analisi che attraversa l’Italia per raccogliere insight, visioni e dati qualitativi direttamente dai professionisti della filiera.

Panel tematici, momenti di networking mirato e confronto operativo scandiranno anche la tappa del 25 febbraio, con un focus sulle prospettive 2026 e sul posizionamento competitivo delle destinazioni italiane nel mercato globale degli eventi privati.

Il contributo raccolto a Roma andrà ad alimentare il lavoro dell’Osservatorio WIM, che integra dati quantitativi e qualitativi emersi durante il Tour per restituire una fotografia aggiornata dell’evoluzione del settore.

Un osservatorio permanente che si propone come strumento di lettura strategica per gli operatori, in un momento storico in cui visione condivisa e alleanze di sistema diventano leve imprescindibili per la crescita.


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Destination Wedding Sicilia 2025, l’Isola nella top five italiana
Il WIM Tour 2026 arriva a Roma, analisi e confronto al centro del WIM Talk