Nuovi corsi 2021 Accademia del Wedding di Cira Lombardo: i prossimi appuntamenti

Ripartono i nuovi corsi 2021 Accademia del Wedding, la formazione targata Cira Lombardo. Ecco i prossimi appuntamenti online dedicati a Wedding Planner e operatori del matrimonio


“Improvvisarsi Wedding Planner non vuol dire essere un wedding planner professionista, ma non si è un wedding planner professionista se non si ha la capacità di improvvisare. Con la ripartenza del settore si avrà bisogno di figure sempre più qualificate, che possano garantire lo svolgersi dell’evento in totale sicurezza”. Quelle di Cira Lombardo, Wedding Planner & Event Creator, sono parole di chi vuole investire sul futuro, guardando oltre le difficoltà del momento.

È con una prospettiva aperta al domani, alla ripartenza, che l’imprenditrice continua a puntare su corsi, live e appuntamenti online per formare futuri Wedding Planner e professionisti del matrimonio.

Messaggio pubblicitario

Nuovi corsi 2021 Accademia del Wedding, i prossimi appuntamenti online

In quest’ottica, anche (e soprattutto, potremmo dire) in questo anno difficile, Cira Lombardo non ha mai smesso di formare futuri professionisti del Wedding o aggiornare quelli già in attività, che magari hanno deciso di perfezionare le proprie conoscenze.
Anche ad aprile e maggio sono tantissime le novità per la formazione online 2021 di Accademia del Wedding.
Ecco i prossimi corsi in programma.

  • Il Corso online di Bon Ton con Melania Millesi. L’appuntamento è in diretta il 26 aprile. Argomento: “Il galateo e il buon senso del matrimonio”. Dall’invio delle partecipazioni ai festeggiamenti, un professionista del matrimonio deve saper guidare gli sposi affinchè siano rispettate tutte le regole del bon ton.

Il corso di Bon Ton con Melania Millesi è tra i nuovi corsi 2021 Accademia del Wedding
  • Il corso di Food & Beverage Management, con il manager Aniello Di Caprio. Si terrà in modalità live il 29 aprile. Argomento: Tecniche di gestione manageriali. L’obiettivo è fornire a operatori del wedding e organizzatori di eventi le competenze manageriali necessarie a un’organizzazione efficace e strategica.
In questa foto la presentazione del corso Food & Beverage Management di Accademia del Wedding
  • Il Corso online sul Contratto, in diretta con l’avvocato Olga Izzo il 30 aprile. Un modulo sulle informazioni utili per formalizzare in modo corretto i rapporti tra Wedding Planner e futuri sposi (clienti). 
La presentazione del corso "Il Contratto", uno dei nuovi corsi 2021 Accademia del Wedding
  • Videomaker con Massimo Mercurio, live in 3 lezioni, dal 31 maggio al 7 giugno. Tecniche per realizzare video professionali. 
La presentazione del corso di Videomaker, uno dei nuovi corsi 2021 Accademia del Wedding

I nuovi corsi di Cira Lombardo, le prossime date

Non si fermano neanche i corsi tenuti direttamente dall’imprenditrice e “regina” del Wedding, Cira Lombardo. Dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno.

La presentazione del corso online per Wedding Planner con Cira Lombardo

In programma, anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing! Questi appuntamenti dipendono dalle prossime norme nazionali in materia di contenimento della diffusione dei contagi da coronavirus.

Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.

Messaggio pubblicitario

Cira Lombardo: “Un Wedding Planner non si improvvisa ma deve saper improvvisare”

A causa dell’emergenza Covid molti matrimoni e Wedding Party sono stati spostati. Quando finalmente si ripartirà, la richiesta di operatori preparati sarà maggiore. Le coppie di sposi avranno bisogno di essere guidate a organizzare il loro giorno più bello tenendo conto, con molta probabilità, di nuovi protocolli di sicurezza.

In questa foto alcune allieve in uno dei corsi in presenza di Accademia del Wedding
Cira Lombardo durante una lezione
Cira Lombardo durante un corso di Accademia del Wedding

“Quando parliamo di Wedding Planner improvvisati, ci riferiamo a quei lavoratori che praticano l’attività senz’arte né parte. Sono un po’ flower designer, un po’ grafici, un po’ allestitori, ma senza avere delle vere conoscenze e competenze in merito – spiega Cira Lombardo -. Improvvisano il mestiere senza una vera direzione o una linea guida. Questo comportamento va distinto dalla capacità di improvvisazione, ovvero la capacità di modificare i piani in corso d’opera, di adattarsi agli eventi del giorno, di gestire i ritardi, di lavorare con quello che si ha. Riuscire a risolvere, adattarsi e gestire un imprevisto è una delle più grandi doti che un wedding planner possa avere: essere flessibile!”. Insomma saranno competenze e professionalità a fare la differenza.

La consegna degli attestati alla fine di uno dei corsi in presenza di Accademia del Wedding
Una giovane wedding planner abbraccia Cira Lombardo al termine di un corso di Accademia del Wedding

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU PROGRAMMI, COSTI E ISCRIZIONI CONSULTATE IL SITO UFFICIALE DI ACCADEMIA DEL WEDDING DI CIRA LOMBARDO!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
New York Bridal Fashion Week 2021, al via la nuova stagione della Moda Sposa
Nuovi corsi 2021 Accademia del Wedding di Cira Lombardo: i prossimi appuntamenti

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!