Tavoli da matrimonio: idee per decorazioni originali

Avete scelto l’abito da sposa, il make up, l’acconciatura, il catering e anche il fotografo che immortalerà ogni singolo attimo della vostra festa di nozze. Quando anche la location e il tema saranno stati stabiliti, non vi resterà che pensare alle decorazioni dei tavoli!

Messaggio pubblicitario

senza-titoloQualunque stile voi abbiate scelto per il vostro matrimonio, di certo, gli addobbi e i piccoli particolari, faranno la differenza. Ecco, perché trovare delle idee originali con cui stupire gli invitati, serve a rendere unico il vostro giorno più bello. La cura di ogni minimo dettaglio è fondamentale per la buona riuscita dell’intero evento, pensate, ad esempio, a degli allestimenti floreali eleganti ma non pesanti, a delle decorazioni che rendano accogliente la location.

tulipani-bianchi
decorazioni-tavoli-matrimonio

Protagonisti indiscussi dei tavoli da matrimonio sono i fiori. Potrete optare per esempio per quelli di stagione e, soprattutto, per quei fiori che rispecchiano il vostro modo di essere. Tenete conto anche dello stile della cerimonia. Quindi, evitate i tulipani e mughetti in piena estate, meglio gli Anthurium o i Lilium.

Messaggio pubblicitario
allestimento-tavoli-matrimonio
centrotavola-con-margherite
centrotavola-originale-con-elementi-bianchi-e-rosa

Se la festa si svolge di sera o all’aperto, potete scegliere di decorare i tavoli con luci, candele e lanterne, che, di certo, creano un’atmosfera ancora più suggestiva e accogliente. Potete anche applicare dei dettagli gioiello alle candele stesse, inserirle in lanterne in stile shabby chic… Insomma, avete davvero l’imbarazzo della scelta!

decorazioni-con-lanterne
decorazioni-con-lanterne-e-fiori
composizione-con-lanterne-bianche

Se, invece, non volete addobbare i vostri tavoli di nozze con i fiori, ecco alcune idee creative per degli allestimenti alternativi. Per esempio, per chi ama un matrimonio ecologico ed eco-sostenibile, le possibilità possono essere tante. Tra queste, potete scegliere un tipo di decorazione un po’ retrò, adatta a coppie nostalgiche, come quella con fotografie. Potrebbe essere la soluzione ideale se siete fidanzati da molti anni e avete voglia di raccontare ai vostri ospiti la storia del vostro amore. Oppure, ancora, gli amanti della lettura, possono optare per mettere dei vecchi libri sui tavoli.

Messaggio pubblicitario
ph-www-bestweddingcenterpieceideas-net
allestimenti-con-vecchi-libri
libri-e-candele-come-centrotavola

Altre idee, potrebbero essere quelle di scegliere degli allestimenti con la frutta, che rappresenta sicuramente un’alternativa ecologica. Gli ospiti potranno mangiarla oppure portarla con loro, come piccolo dono. Inoltre, la frutta stessa può essere intagliata e quindi rappresentare un’idea carina e spiritosa.

centrotavola-floreale-con-frutta-sul-tavolo
centrotavola-frutta-fiori

Per un matrimonio in stile rustico, i fiori di campo sono dei perfetti alleati per creare un’atmosfera country e per stupire i vostri invitati.

Messaggio pubblicitario
tavolo-in-stile-rustico-con-centrotavola-alti-elena-fleutiaux-photographie
piantine-aromatiche-e-posate-dargento-creano-un-contrasto-raffinato-sui-tavoli-da-matrimonio
tavole-da-matrimonio-in-stile-country-chic
piatti-decorati-e-fiori-di-campo-per-una-tavola-da-matrimonio-dal-sapore-retro

La regola fondamentale, nella decorazione dei tavoli per le nozze, resta comunque quella di dare libero sfogo alla vostra fantasia e il gioco è fatto!

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario
Previous
A Marsala sfila la sensualità con gli abiti Nurit Hen Haute Couture
Tavoli da matrimonio: idee per decorazioni originali