Ilaria e Benedetto, una favola moderna firmata Anna Frascisco

Hanno scelto una dimora storica sulla collina di Torino come luogo dell’amore, il loro. Sono Ilaria e Benedetto che hanno voluto celebrare la loro unione in una fredda giornata di gennaio. E lo hanno fatto come in una favola moderna, tra la quiete degli splendidi paesaggi, a pochi minuti dal centro cittadino.

Un matrimonio romantico, sofisticato ed elegante. Un “Sì”, dai colori bianco e argento, in perfetta armonia. La stessa armonia che lega Ilaria e Benedetto e che il 28 gennaio scorso si è trasformata in una giornata indimenticabile. A firmare la regia del giorno più bello dei due innamorati, la Event and Wedding Planner Anna Frascisco (www.annafrascisco.com), che ha curato ogni minimo dettaglio delle nozze, riuscendo così a personalizzarle e a renderle indimenticabili.

Messaggio pubblicitario
Margherita-Borsano-003_1
Margherita-Borsano-002_1
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Eleganza, sobrietà e raffinatezza emergono dalla firma dell’esperta di stile quanto di buone maniere, che ha scelto il bianco e l’argento, come leitmotiv del matrimonio di Ilaria e Benedetto. Una cerimonia romantica, ma rivisitata in chiave moderna. A cominciare dall’abito da sposa, un wedding dress bianco in pizzo di Claraluna (www.claraluna.it), mentre lo sposo ha indossato un abito scuro da cerimonia della linea classica di Carlo Pignatelli (www.carlopignatelli.com).

Margherita-Borsano-015_1
Margherita-Borsano-017_1
Margherita-Borsano-016_1

Dopo aver pronunciato il suo “Yes, I do” nella chiesa della Crocetta, la coppia, assieme agli invitati, si sono spostati per i festeggiamenti in un’antica villa alle porte di Torino. Il luogo dove ha preso forma l’incantesimo d’amore. Qui, anemoni e amarillis hanno animato con le loro morbide composizioni la mice en place. A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera da favola, sono state aggiunte delle bacche invernali che, assieme alle nuance bianco e argento, hanno fatto da fil rouge dell’intera cerimonia, in un continuum stilistico che dalla chiesa – allestimento molto sobrio, con un corpo di fiori sull’altare – è giunto fino ai dettagli della sala.

Messaggio pubblicitario
Margherita-Borsano-020_1
Margherita-Borsano-012_1
Margherita-Borsano-019_1
Margherita-Borsano-018_1

Un elegante tavolo imperiale è stato allestito per sposi e testimoni, mentre gli altri ospiti si sono disposti in tavoli tondi a raggiera. A riscaldare ancora di più l’atmosfera, oltre all’amore tra Ilaria e Benedetto, c’erano delle piccole candele bianche, che illuminavano il bianco e l’argento dei tavoli, della confettata e dell’attesissimo angolo dedicato ai dolci.

Margherita-Borsano-026_1
Margherita-Borsano-023_1
Margherita-Borsano-022_1
Margherita-Borsano-028_1

Un ricco buffet di macarons e bon bon di vari gusti ha deliziato gli ospiti, che come bomboniera hanno ricevuto un elegante braccialetto Cruciani.

Messaggio pubblicitario
Margherita-Borsano-032_1
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Margherita-Borsano-036_1
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dulcis in fundo, il momento della torta, ha visto protagonisti, oltre agli sposi, un’elegante e chic wedding cake bianca e argento con le iniziali degli sposi stilizzati in cima. Le stesse iniziali che hanno caratterizzato tutti gli elementi cartacei del giorno più bello di Ilaria e Benedetto.

Messaggio pubblicitario

Le fotografie sono state realizzate da Ph. Margherita Borsano…

Messaggio pubblicitario
Previous
Palermo, una giornata dedicata al vostro matrimonio
Ilaria e Benedetto, una favola moderna firmata Anna Frascisco