Abiti da sposa Enzo Miccio 2018, la collezione ispirata alle icone del passato

Chic e sofisticata, come una principessa moderna, è la sposa di Enzo Miccio 2018 che nella sua linea Icons si rifà a tre grandi donne del passato


Gli abiti da sposa Enzo Miccio 2018 sono pensati per tutte le donne, così diverse tra loro ma che il giorno del loro matrimonio vogliono essere perfette e indimenticabili. Tre bellissime icone hanno ispirato i white dress del nuovo anno: la donna delicata e flessuosa, quella ammaliante e formosa, la sofisticata longilinea.

Il wedding planner più amato d’Italia è tra i promotori dell’eleganza che non conosce tempo, della bellezza che non svanisce e che resta impressa nei secoli. Gli abiti della linea Icons, nati dalla collaborazione con Maison Signore, sono eleganti e raffinati, la vera espressione del Made in Italy, declinati in tantissimi modelli per andare incontro ai gusti di tutte le donne.

Abiti da sposa Enzo Miccio 2018

 

Abiti da sposa Enzo Miccio 2018, l’eleganza per tutte le donne

Sono Grace Kelly, Rita Hayworth e Marlene Dietrich le tre donne che hanno ispirato gli abiti da sposa Enzo Miccio 2018.

  1. La principessa sembra prender vita in un vestito elegante e raffinato;
  2. L’attrice americana è la musa per gli abiti sensuali ma con tratti minimal;
  3. All’attrice tedesca sono dedicate creazioni sofisticate e misteriose per vere femme fatale.

Tre donne che hanno fatto la storia e che sono rimaste nella memoria per la loro bellezza semplice, l’eleganza innata e mai volgare. Enzo Miccio non delude e in questa collezione regala emozioni e fa in modo che la sposa si senta perfetta nel suo abito bianco senza dimenticare le nuove tendenze del mondo bridal.

abiti_da_sposa_enzo_miccio_2018_11
abiti_da_sposa_enzo_miccio_2018_14

Collezione Enzo Miccio, tessuti pregiati e dettagli ricercati

Rispetto alla collezione precedente, ampio spazio ai modelli scivolati che si alternano a quelli con gonne ampie da principessa con corpetti a cuore e a quelli di ispirazione retrò. Le maniche, midi o lunghe, interamente ricoperte da delicati ricami in pizzo o in trasparente tulle, sono modificabili a seconda del momento della giornata. La sposa sembrerà indossare un abito la mattina in chiesa e uno differente per il ricevimento con amici e familiari semplicemente effettuando una piccola trasformazione.

I tessuti si fondono tra loro, si mixano con eleganza senza mai scontrarsi. Tra i più utilizzati il pizzo, il mikado, l’organza, ma anche chiffon e crepe de chine.
Un bianco che più bianco non si può è la palette cromatica della collezione Enzo Miccio. Domina in classico colore del matrimonio e sono del tutto assenti le altre tonalità. Unica nota l’effetto nude del pizzo che sembra tatuato sulla pelle e gli importanti ricami cuciti a mano della chiarissima tonalità cipria.

Abiti da sposa Enzo Miccio 2018
Abiti da sposa Enzo Miccio 2018

Vestiti da sposa Enzo Miccio in pizzo

Il dettaglio romantico per eccellenza è un leitmotiv della collezione di abiti da sposa Enzo Miccio 2018. I pizzi sono preziosi e si fondono in un dolce abbraccio con tessuti pregiati come chiffon, organza, crepe de chine e mikado, disegnando la silhouette delle dive contemporanee.

Non soltanto sulle maniche come effetto tatto dal mood sensuale, ma il pizzo si trova anche sottoforma di dettagli delicati sulle gonne, sulla scollatura o come coprispalle. Un tessuto che dona alla sposa un effetto misterioso con il suo vedo-non vedo.

Abiti da sposa Enzo Miccio 2018
Abiti da sposa Enzo Miccio 2018

Vestiti da sposa con le maniche, la tendenza del 2018

Tra le tendenze del 2018 spiccano le maniche ed Enzo Miccio le propone in tutte le modalità: a palloncino, corte, lunghe in pizzo con effetto tattoo, in tulle con decorazioni preziose.

Un trend che rievoca lo stile delle principesse, ne è prova la bellissima Kate Middleton che ha coronato il suo sogno con il principe William d’Inghilterra con un abito con maniche in pizzo. Le maniche sono in grado di rendere le scollature a V degli abiti da sposa meno provocanti ma al tempo stesso più intrigranti. Una sensualità che è tipica delle dive del passato, così come le sue icone, per una bellezza che non sfiorisce.

Abiti da sposa Enzo Miccio 2018
Abiti da sposa Enzo Miccio 2018
Abiti da sposa Enzo Miccio 2018
Abiti da sposa Enzo Miccio 2018

Abiti da sposa con fiocco, il romanticismo è di moda

Elegante e romantico, il fiocco regala alla sposa un’allure chic. Un dettaglio che gioca con le geometrie e i volumi: con le sue dimensioni maxi sulla schiena regala movimento all’abito da sposa; piccolo e delicato, si trova anche in vita o sulla cintura.

Espressione della femminilità, con la sua dolcezza riesce a conquistare proprio tutte. Non importa la dimensione, il fiocco è un elemento che si addice a tutti i modelli, da quelli da principessa a quelli scivolati, passando per quelli a sirena.

Abiti da sposa Enzo Miccio 2018
Abiti da sposa Enzo Miccio 2018

Abito da sposa con le ruches: è sì anche per Enzo Miccio

Enzo Miccio stravolge il mondo delle ruches, non più imponenti e strutturate ma morbide e romantiche. Le applicazioni partono dalla schiena per accompagnare e rivestire con il loro movimento tutta la parte posteriore dell’abito della sposa o si ritrovano nella gonna sottoforma di delicate balze.

Abiti da sposa Enzo Miccio 2018
Abiti da sposa Enzo Miccio 2018
Abiti da sposa Enzo Miccio 2018

Siete alla ricerca di un abito da sposa romantico e prezioso come quello di Enzo Miccio? Scoprite su www.enzomiccio.it l’intera collezione.

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares