Collezione sposa Rosa Alessi 2018, la Sicilia al centro dei nuovi abiti

Collezione sposa Rosa Alessi 2018, l’acqua e la Sicilia al centro dei nuovi abiti

La collezione Acqualmare di Rosa Alessi racconta i percorsi fantastici compiuti dall’acqua attraverso i luoghi più suggestivi della Sicilia


Dal gelo perenne dell’Etna fino al mare, passando per i giardini dell’acquario di Ustica. La nuova collezione sposa Rosa Alessi 2018 è pensata per una donna innovativa, energica come l’acqua che –passando da ogni luogo –trasporta tutto ciò che incontra, arricchendosi.

Fiocchi di neve, cristalli di ghiaccio, stelle marine, gelsomini, zagare. La collezione Acqualmare della fashion designer nissena racconta la forza vitale dell’acqua e le atmosfere siciliane. La sua essenza è nel nome che porta.

Collezione_sposa_Rosa_Alessi_2018

Collezione sposa Rosa Alessi 2018, la componente ambientale alla base dei nuovi modelli

Nella collezione sposa Rosa Alessi 2018, l’acqua non è intesa e interpretata come semplice elemento naturale, ma rievoca alcuni temi che hanno una sensibilità condivisa e comune, come l’ecosostenibilità.

“Non rappresenta soltanto la personalità, la decisione della sposa che intendo vestire – spiega Rosa Alessi -, ma anche le problematiche ambientali che abbiamo in Sicilia, così come in Italia. La componente ambientale è alla base”.

Collezione_sposa_Rosa_Alessi_2018_yasmine_9
Collezione_sposa_Rosa_Alessi_2018_yasmine_5
Collezione_sposa_Rosa_Alessi_2018_yasmine_6
Collezione_sposa_Rosa_Alessi_2018_ZAGARA

Abiti da sposa Rosa Alessi 2018, la collezione Acqualmare è un inno all’energia

Acqualmare parte da un percorso fatto da piccoli cristalli di ghiaccio che nascono all’interno di una grotta dell’Etna e si posano sugli abiti. Sul modello “Sherbet”, per esempio, i cristalli si trasformano in magici e romantici fiocchi di neve ricamati.

Fiocchi di neve che diventano protagonisti dell’intero abito in seta bianca naturale. Delicati, leggeri ma comunque importanti, autorevoli e dominanti. Così come gli altri elementi utilizzati da Rosa Alessi, tra cui stelle marine, zagare, gelsomini.

 

DSC_7006
DSC_7033

Collezione Acqualmare Rosa Alessi, mikado di seta e pizzi francesi rebrodè per i nuovi modelli

Pizzi rebrodè e trumpet in mikado di seta per Zagara, uno degli abiti della nuova collezione sposa Rosa Alessi 2018. I fiori di zagara in organza e cristalli riempiono tutto il corpetto. A completare l’abito, un fiocco sulla schiena in stile giapponese in organza a cui si può unire il velo.

Dai fiori di zagara, passando per i fiocchi di neve e le stelle marine, fino ai gelsomini per l’abito Yasmine in organza. “Gli elementi dei miei abiti sono alternativi, innovativi, diversi, nuovi – aggiunge la fashion designer -. Generalmente troviamo quello floreale. Ma per la mia seconda collezione ho voluto ispirarmi al nuovo”.

ZAGARA3
yasmine11
acqualmare
zagara2

 Rosa Alessi Atelier, negli abiti la personalità della sposa

Hanno carattere, carica emotiva e personalità gli abiti da sposa della nuova collezione Acqualmare di Rosa Alessi. “La mia è una donna moderna, sicura di sè, che non rinuncia mai a essere comoda e allo stesso tempo elegante, femminile e sensuale”, sottolinea la fashion designer che da anni opera a Palermo

La personalità della futura sposa è stata sempre al centro dei suoi abiti, proprio come lei stessa ci ha raccontato in questa intervista!

zagara6
ZAGARA8
ZAGARA5

 

State cercando un abito leggero, innovativo, elegante, ispirato alla Sicilia come quelli della nuova collezione Acqualmare di Rosa Alessi? Lasciatevi ispirare dai suoi modelli! Date un’occhiata al suo sito atelier-rosa-alessi.it

Photo Credits Lorenzo Gatto.

 

 

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares