Iris Noble a Sì Sposaitalia con la sua collezione ispirata a Degas

Collezione 2019 abiti da sposa Iris Nobel

La collezione 2019 firmata Iris Noble prende spunto dall’arte e dalla danza ispirandosi alle ballerine di Edgar Degas.


Il brand Iris Noble ha presentato a Sì Spositalia la nuova bridal collection 2019, una collezione che strizza l’occhio al mondo dell’arte e del bello.

Le ballerine dei quadri di Degas hanno stimolato l’estro creativo del designer. Infatti, per il 2019 lo stilista ha creato dei modelli con richiami di “nuvole di tulle”ed ampi volumi, leggeri e scenografici allo stesso tempo.

Collezione 2019 Iris Noble

“Abbiamo studiato attraverso archivi storici i corsetti, facendo una vera e propria ricerca stilistica delle linee e dei materiali per ogni singolo modello.” Ci spiega Roberto, il designer.

Inoltre, per la prima volta anche Iris Noble inserisce come elemento di tendenza nella sua collezione le balze e rilancia il due pezzi: bustier e gonna.

Iris Noble 2019 e la particolare attenzione per tessuti e colori

La nuova collezione Iris Noble vede protagonista il colore. Lo stilista ha ideato in esclusiva per il brand una nuance rosa molto particolare e dai richiami retrò; tendenza riportata anche sui toni più classici dell’avorio.

Il plumetis e il pizzo retina sono da sempre uno dei must della maison Iris Noble, ma per il 2019 anche i tessuti sono stati rinnovati e rivisitati seguendo le tendenze moda del momento.

Collezione abiti da sposa 2019 Iris Noble
Il pizzo retina della collezione abiti da sposa 2019 Iris Noble

“I pizzi che utilizziamo per le nostre creazioni sono tutti preziosissimi, molti di questi tramati a telaio. Uno dei nostri modelli ad esempio è stato realizzato con la stessa trama del pizzo indossato da Marilyn Monroe per una serata.”

Collezione abiti da sposa 2019 Iris Noble

I capi sono completamente realizzati in Italia, dal ricamo alla ricerca stilistica e costruzione sartoriale mentre i raffinatissimi pizzi sono francesi.

“La realtà Iris Noble è una vera filosofia, la sposa che viene da noi si identifica nei nostri abiti, nei nostri prodotti. Abbiamo una nostra identità.”

 

Collezione abiti da sposa 2019 Iris Noble

Segui il nostro speciale su Sì Sposaitalia

 

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

52 shares