Abiti da sposa Bellantuono 2019, classe e ricercatezza Made in Italy

Abiti da sposa Bellantuono 2019

L’eleganza del pizzo, il romanticismo dei fiocchi, la sartorialità più rigorosa, e poi ancora il colore e i coup de théâtre con abiti monospalla e lunghe mantelle ricamate che coprono un solo braccio. Questo e molto altro ancora è la collezione di abiti da sposa Bellantuono 2019


Festeggia cinquant’anni la maison bridal Made in Puglia con una collezione che mostra i suoi tratti distintivi, sotto la direzione della creative director Elena Bellantuono. Una sposa moderna che punta sulla qualità dei materiali e sulla ricercatezza del design. Abiti leggeri e raffinati, wedding dress romantici e modelli sbarazzini per le più giovani che non vogliono trasformarsi per il loro matrimonio e che vogliono mantenere il proprio io.

Tante le tendenze degli abiti da sposa Bellantuono 2019: gli abiti monospalla, le scollature sulla schiena, il pizzo in tutte le sue forme e declinazioni e gli immancabili fiori. Accanto al candido bianco, pennellate di rosa in diverse sfumature, dal glicine al rosa più deciso.

Abiti da sposa Bellantuono 2019
Bellantuono_013
Abiti da sposa Bellantuono 2019

Abiti da sposa Bellantuono 2019, romanticismo sussurrato

La collezione di abiti da sposa Bellantuono 2019 è un inno al romanticismo, non esagerato e mai troppo ostentato. Un romanticismo d’altri tempi, raffinato e delicato.

Lo prova il pizzo che sembra cucito sulla pelle della sposa, ma che non mostra mai centimetri in più di pelle nuda. Ma lo provano anche i dettagli che si ritrovano negli abiti: ne sono esempio i fiocchi che si ritrovano in vita, come decorazione vezzosa per la sposa, o sulla testa in versione maxi, per non passare mai inosservate. O ancora le decorazioni floreali cucite con effetto 3D sui corpetti in pizzo.

Per il prossimo anno gli abiti da sposa Bellantuono 2019 si dividono in due linee pensate per donne estremamente diverse tra loro. Spose che non hanno nulla in comune, se non la ricerca di un abito Made in Italy di qualità e tendenza.

  1. Bellantuono Sartoria è la linea raffinata per la sposa elegante ed esigente;
  2. Le Collezioni Bellantuono è, invece, pensata per le millennials che arrivano in chiesa accompagnate dallo smartphone per postare live ogni momento del loro matrimonio.
Abiti da sposa Bellantuono 2019
Abiti da sposa Bellantuono 2019
Abiti da sposa Bellantuono 2019
Abiti da sposa Bellantuono 2019

Collezione Bellantuono Sartoria, eleganza innata

La linea Bellantuono Sartoria è l’anima dell’azienda, un continuum delle generazioni precedenti che rispecchia i valori del passato ma che viene rinnovata assecondando i desideri delle spose moderne. La ricerca dei tessuti, la scelta attenta dei pizzi e l’innovazione sul ricamo sono i punti chiave della linea. Organza, mikado e i ricami incastonati abbinati alla rafia con le foglie che si trasformano in fiori sono in grado di trasformare i sogni in realtà.

Gli spacchi sono discreti, i tessuti ad ogni passo della sposa creano un movimento delicato, le scollature mai eccessive e la palette di colori va dal bianco al peonia, passando per il ceruleo, il verde acqua e il fiore di pesco. Le nuance si fanno forti, soprattutto andando incontro alle richieste del mercato estero, e in vita spuntano cinture di swarovski.

Abiti da sposa Bellantuono 2019
Abiti da sposa Bellantuono 2019

Abiti Bellantuono Le Collezioni, abiti da sposa per le millennials

Il mondo della sposa negli ultimi anni è cambiato e la linea Bellantuono Le Collezioni è cucita addosso alle Millennials. Pronte per postare il primo selfie dopo aver detto sì su Instagram e ricevere centinaia di like, le donne che indossano gli abiti da sposa Bellantuono 2019 sono giovani, irriverenti e non smettono mai di sorridere e divertirsi.

Wedding dress sexy con trasparenze sui bustier, abiti da sposa femminili con decorazioni preziose, modelli che trasmettono dolcezza con i dettagli sparkling poggiati sui fiori che riportano alla mente la rugiada sui boccioli. E proprio mentre la sposa millennials appare sicura e decisa di se stessa, ecco mostrare la sua parte romantica e tenera.

Abiti da sposa Bellantuono 2019
Abiti da sposa Bellantuono 2019
Abiti da sposa Bellantuono 2019
Abiti da sposa Bellantuono 2019

Capsule Bellantuono e Marras, la linea fashion per la sposa

Oltre a produrre le collezione di Blumarine, Bellantuono ha annunciato quest’anno una nuova collaborazione. Il direttore creativo di I’m Isola Marras, Elfisio Marras, ha realizzato la prima collezione bridal in collaborazione con la maison italiana. Il mondo bridal e quello del prêt-à-porter si uniscono dando vita ad abiti realizzati per la donna contemporanea, giovane e frizzante, amante della moda.

In passerella, con questa capsule Bellantuono e Marras protagonista di Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni, una sposa alternativa, che non cede alle tendenze e che mostra tutto il suo carattere. Dimenticate il bon ton e lo stile classico, all’altare, infatti, la sposa arriva con calzettoni e scarpe stringate. Non mancano i dettagli in pizzo e i corsetti strettissimi. Spazio anche alla moda retrò, con abiti da sposa che sembrano sottovesti in seta e trasparenti maniche in tulle.

Abiti da sposa Bellantuono 2019
Abiti da sposa Bellantuono 2019

>> Guarda la sfilata Bellantuono 2019

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares