Vela Sposa, volumi ampi e ricchi ricami per la donna principessa

Quaranta i capi della nuova collezione Vela Sposa 2019, presentata al Si Sposaitalia Collezioni di Milano. Bianco, platino e rosa i colori di stagione, ma per l’estero c’è anche l’abito rosso

Messaggio pubblicitario

Abiti romantici che tolgono il fiato, con inserti in pizzo e code maestose che, a volte, diventano anche doppie; per una sposa eterea, ricercata e allo stesso tempo sensuale.

I ricami molto ricchi ma sempre raffinati sono il fiore all’occhiello di Vela Sposa, azienda a conduzione familiare di Putignano, in Puglia.

Messaggio pubblicitario

I quaranta abiti della nuova collezione pensata per le ragazze che convoleranno a nozze nel 2019 sono stati esposti durante la manifestazione milanese di Sì Sposaitalia.

vela spose

Sono tutti preziosissimi e rappresentano in pieno il sogno di una donna che per almeno un giorno della sua vita vuole sentirsi come una principessa che raggiunge all’altare il suo principe azzurro.

Messaggio pubblicitario

“Quest’anno abbiamo deciso di puntare sulle gonne molto maestose che a volte sono pure doppie per aumentare ancora di più ai volumi – racconta il designer di Vela Sposa –. Teniamo molto al pizzo e, infatti, è proprio da questi inserti che il nostro prodotto è facilmente riconoscibile”.

vela spose

Ma “non ci limitiamo solo a questo – aggiungono dalla maison -. Abbiamo realizzato anche degli abiti con modelli a sirena senza però trascurare la linea morbida”.

Messaggio pubblicitario

La sposa del 2019 è, quindi, romantica e sensuale e non intende rinunciare alle trasparenze.  Soprattutto in quelle parti alte degli abiti che esaltano le curve delle spose, non mancano i giochi di vedo-non-vedo che risultano sempre interessanti e mai volgari.

Messaggio pubblicitario

Vela Sposa, nel 2019 pizzi e pietre lucenti

Anche in questa nuova collezione, un must have sono gli effetti tattoo sul décolleté o sulla schiena che continuano ed essere molto apprezzati dalle spose di tutte le età.

Oltre al pizzo ci piace utilizzare anche le pietre luccicanti sempre di grande qualità – continuano -. Quest’anno ci siamo concentrati su abiti color bianco seta per le sposine che vogliono rimanere più sul classico e qualcuno anche sulle tonalità del platino che rappresenta il nuovo trend per il 2019. Senza dimenticare, poi, il rosa cipria che negli ultimi anni si è molto affermato nel mercato degli abiti da sposa”.

vela spose
vela spose

Accanto alle scelte classiche, c’è anche la possibilità di scegliere abiti dalle tonalità decisamente più forti e perché no, anche un po’ eccentriche.

L’azienda pugliese Vela Sposa, infatti, ogni anno propone un modello di abito da sposa dalle tinte molto forti proprio come richiedono le spose che vivono all’estero e che cercano nei prodotti rigorosamente made in Italy, qualità ed originalità.

“Quest’anno abbiamo puntato sul rosso, ma negli anni passati abbiamo portato qui in fiera anche abiti blu e persino neri.  Sono richieste che ci arrivano molte volte dai paesi esteri, dalle spose più estrose ed originali.  In Italia succede molto meno perché si ama rimanere più sul classico”, concludono.

Un altro elemento che caratterizza il lavoro che da molti anni viene svolto sul settore dal brand Vela Sposa è la personalizzazione: le spose possono chiedere di modificare le linee o i decori di un abito.

Non perdetevi i video delle sfilate, le interviste e le foto delle nuove collezioni di abiti da sposa 2019: seguite il nostro Speciale Sì Sposaitalia Collezioni!

Articolo di Sabrina Raccuglia

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Terani Couture, da New York a Milano gli abiti per mamme, invitate e damigelle
Vela Sposa, volumi ampi e ricchi ricami per la donna principessa